[W126] consigli per acquisto
Moderatore: Staff
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- Benzer Neofita
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Altra domanda, ha una sola chiave per chiusura e accensione, ma mi hanno detto che è una chiave normale , che la copia si può far fare senza grossi problemi, è vero?
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- Benzer Junior
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Sicuramente è un consiglio superfluo ma raccomando, visto che l'auto ha l'impianto a gas, di provarla bene a benzina in modo da testare il buon funzionamento dell'iniezione.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
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Alvaro ha ragione, provala bene a benzina, la chiave si fa tranquillamente dai negozi specializzati, il problema della perdita del servosterzo è da vedere ma ti assicuro che non porta via molta spesa in ogni caso, e se davvero in buone condizioni è un affare
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Neofita
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Grazie, ho paura che non riuscirò a provarla per bene a benzina, se intendete farci dei bei chilometri. Qualche chilometro al massimo. La perdita invece è liquido refrigerante , quindi dovrebbe essere qualche manicotto.
Se la portassi a casa e mi accorgessi che a benzina non va tanto bene come ipotizzate, cosa significherebbe?
Se la portassi a casa e mi accorgessi che a benzina non va tanto bene come ipotizzate, cosa significherebbe?
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- Benzer Junior
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- Auto guidata: Mercedes W126 300se
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Per prova a benzina credo basti controllare che parta bene sia a caldo che a freddo, che tenga un minimo stabile e che non abbia strattoni o vuoti di carburazione sia a freddo che a caldo. Secondo me non c'è bisogno di fare diversi kilometri. Premetto che parlo solo per l'esperienza diretta e che questi sono i controlli che farei io prima di acquistare un' altra mercedes ad iniezione ke. Probabilmente se a gas va bene e a benzina ha di questi problemi l'impianto ad alta tensione va escluso...Comunque in questo forum ci sono tantissimi appassionati più preparati di me (forse tutti) :mad: ). Se poi la carburazione non dovesse essere perfetta non è detto che sia un problema grave anche se nelle ipotesi peggiori si va incontro a spese piuttosto importanti e come nel mio caso al rischio di non trovare meccanici competenti.
- shigeru
- Benzer Super
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È già dice che parte bene sia caldo che freddo, manca a tiepido cioè dopo un paio di ore che spento ma dice che tiene bene minimo e sale bene di giri vuol dire che iniezione è a posto o no?. Con gpl non è come a metano prima di comutare a gpl deve andare un po' con la benzina o no?
Dice anche cambio automatico va bene allora lui è sul cavallo ! Se gli piace la deve prendere ci vuole un spirito di fare piccolo tuffo auto di 30 anni fa non esiste una perfetta al meno che spendi una cifra! pensa che io l'ho presa una tipica bagno di sangue (esteticamente era accettabile) ma con aiuto di questo forum adesso mi sto godendo la mia 300SE
Monolo dice che una affare ma non ho sentito la cifra, io preferisco SE ma SEC deve costare un po'?
Dice anche cambio automatico va bene allora lui è sul cavallo ! Se gli piace la deve prendere ci vuole un spirito di fare piccolo tuffo auto di 30 anni fa non esiste una perfetta al meno che spendi una cifra! pensa che io l'ho presa una tipica bagno di sangue (esteticamente era accettabile) ma con aiuto di questo forum adesso mi sto godendo la mia 300SE
Monolo dice che una affare ma non ho sentito la cifra, io preferisco SE ma SEC deve costare un po'?
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- Benzer Neofita
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Grazie dei consigli, allora da dove comincio?
Per parlare più approfonditamente di questa sec vorrei aspettare la fine di questa storia, se , come spero tanto,
Giovedì prossimo c’è la faccio a portarla a casa , poi mi sfogherò sul forum raccontandovi questa storia di ricerca che per me inizia da molto tempo.
Il fatto è che sicuramente c’è un margine di rischio nel prendere auto così , ma L mia paura più grande adesso è di fare il viaggio di ritorno di circa 250 km e di poterla acquistare davvero giovedì.
Sembro l’uomo dei misteri ma se sapeste la situazione capireste, ve la dirò fra 5 giorni se va tutto bene e anche se va male tanto questa storia sarà finita.
Se la porto a casa la sec andrà direttamente dal meccanico per fare un tagliando completo che controlli tutto, e di questo meccanico mi fido.
Per informazione ho altre sue auto d’epoca , una Ds 20 Pallas del 1968 completamente restaurata, bullone per bullone sia di carrozzeria che di meccanica, idraulica motore ecc e una 2CV charleston del 1984 conservata che va da dio(era la mia prima macchina).
Penso ci siano automobili (tra queste sicuramente la sec )che sono delle opere d’arte , la passione sta in tutto quello che ci fai assieme a chi vuoi bene, o solo nel guardarle quando le hai pulite, o nel restaurarle piano piano insieme a tuo padre che ora non c’è piu.
Penso che voi mi capiate quindi vi ringrazio già dei consigli che mi serviranno sempre e incrocio le dita.
Per parlare più approfonditamente di questa sec vorrei aspettare la fine di questa storia, se , come spero tanto,
Giovedì prossimo c’è la faccio a portarla a casa , poi mi sfogherò sul forum raccontandovi questa storia di ricerca che per me inizia da molto tempo.
Il fatto è che sicuramente c’è un margine di rischio nel prendere auto così , ma L mia paura più grande adesso è di fare il viaggio di ritorno di circa 250 km e di poterla acquistare davvero giovedì.
Sembro l’uomo dei misteri ma se sapeste la situazione capireste, ve la dirò fra 5 giorni se va tutto bene e anche se va male tanto questa storia sarà finita.
Se la porto a casa la sec andrà direttamente dal meccanico per fare un tagliando completo che controlli tutto, e di questo meccanico mi fido.
Per informazione ho altre sue auto d’epoca , una Ds 20 Pallas del 1968 completamente restaurata, bullone per bullone sia di carrozzeria che di meccanica, idraulica motore ecc e una 2CV charleston del 1984 conservata che va da dio(era la mia prima macchina).
Penso ci siano automobili (tra queste sicuramente la sec )che sono delle opere d’arte , la passione sta in tutto quello che ci fai assieme a chi vuoi bene, o solo nel guardarle quando le hai pulite, o nel restaurarle piano piano insieme a tuo padre che ora non c’è piu.
Penso che voi mi capiate quindi vi ringrazio già dei consigli che mi serviranno sempre e incrocio le dita.
- Manolo Montagna
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Attendiamo l’esito
Manolo Montagna
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Ciao, purtroppo l’esito è stato catastrofico in quanto la
Persona che vendeva l’auto stava male, è anziano parecchio e non sta per niente bene poverino, quindi non se la sente più di fare le cose ed è entrato in ospedale dal quale non so quando uscirà. Però , come temevo, ha cambiato idea date le sue condizioni.
Sarà per un’altra , pazienza. Grazie comunque , i suggerimenti mi serviranno sempre.
Persona che vendeva l’auto stava male, è anziano parecchio e non sta per niente bene poverino, quindi non se la sente più di fare le cose ed è entrato in ospedale dal quale non so quando uscirà. Però , come temevo, ha cambiato idea date le sue condizioni.
Sarà per un’altra , pazienza. Grazie comunque , i suggerimenti mi serviranno sempre.
- drvrstefano
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Peccato....
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