W126 300SE presa ...ma....

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Majorzz90
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Manolo Montagna ha scritto: dom nov 18, 2018 9:01 am So che ci sei rimasto male al mio rifiuto, anche se non lo evidenziavi come primo periodo del messaggio. Ho voluto negartelo per alcuni motivi, uno in particolare che non mi davi ascolto sull’impianto gpl. Gli altri motivi valgono per tutti gli utenti, tra cui il principale è che non siamo in una vera Officina, ma solo tra appassionati e ogni goccia di sudore è stata versata per conoscere a fondo le proprie auto, anche a chi di auto non ne capisce un tubo. In questo forum, soprattutto in questa sezione vige la regola dell’umiltà.
Ora da chi ti ha dato l’esploso, che poi è il disegno dei cataloghi (questi disegni vanno letti bene, e non sono tutti uguali per la stessa 300SE), fatti dare il manuale d’officina che è uno strumento utile anche per vedere la professionalità del meccanico a cui ci si rivolge.
Ti stimo :)

Bellissime parole :)
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Alberto47
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Manolo Montagna ha scritto: dom nov 18, 2018 9:01 am So che ci sei rimasto male al mio rifiuto, anche se non lo evidenziavi come primo periodo del messaggio. Ho voluto negartelo per alcuni motivi, uno in particolare che non mi davi ascolto sull’impianto gpl. Gli altri motivi valgono per tutti gli utenti, tra cui il principale è che non siamo in una vera Officina, ma solo tra appassionati e ogni goccia di sudore è stata versata per conoscere a fondo le proprie auto, anche a chi di auto non ne capisce un tubo. In questo forum, soprattutto in questa sezione vige la regola dell’umiltà.
Ora da chi ti ha dato l’esploso, che poi è il disegno dei cataloghi (questi disegni vanno letti bene, e non sono tutti uguali per la stessa 300SE), fatti dare il manuale d’officina che è uno strumento utile anche per vedere la professionalità del meccanico a cui ci si rivolge.
:approved: :approved: :approved:
Cunt la lappa, in tucc bun !
Majorzz e shigeru traducete a Mano' !! :muhaha: :muhaha: :muhaha:
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Carlo59
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Rimasto male ? ti assicuro di no.Ho immaginato che fosse una regola del forum . Sinceramente Manolo il resto e’ un tuo film di cui con la stessa sincerita’ non capisco il fine. Sono rimasto basito a leggerlo non capendo la motivazione . Cosa vuoi dirmi che non sono un umile ?? Non ti davo ascolto sull’impianto gpl? ma spero tu stia scherzando?Ovvero i tuoi sono consigli o imposizioni ? cioe’ DEVO comportarmi come dici tu o sono libero ,ma vhe modo e’ questo ? :nonono: :shock: :roll: :?: :?: Un intervento che dal mio punto di vista e’ completamente fuoriluogo , ero solo contento di aver avuto l’esploso diffucile da trovare e tu hai costruito sopra non so che cosa, non commento oltre.. Un caro saluto. :ciao:

ps: a questo punto forse e’ meglio chiudere il 3d .
Ultima modifica di Carlo59 il dom nov 18, 2018 6:07 pm, modificato 6 volte in totale.
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bluesteel
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Manolo Montagna
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Carlo, non mi sono fatto un film, stai tranquillo, così come non voglio rimproverare o prendere posizione verso qualcuno. I consigli che si danno non sono obblighi, ognuno è libero di fare ciò che vuole, e io cerco solo di portare tutti al ragionamento sul problema per trovare la causa per eliminarla. Il mio messaggio è di rito verso tutti gli utenti, perché sono moderatore, non ho assulatamente intenzione di esserti contro, anzi sei stato uno dei pochi che ha cercato e ha trovato da solo alcune informazioni senza battere ciglio. Il messaggio dell’umiltà non è verso di te, ma verso tutti i frequentatori e chi leggerà questa discussione che, in questo caso è una mia imposizione, non viene chiuso ma continuato nel modo giusto che si sta seguendo.
Manolo Montagna
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fai come vuoi.ciao.
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Ciao Carlo....e allora....come va il restauro della tua "Balena Bianca"...???
Non ci hai fatto sapere più niente ed io (non credo di essere il solo) sono invece curioso di sapere come procede con i lavori.
Aspettiamo tue notizie.

:ciao:
Francesco
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Caro Francesco diceva mio padre che alle persone bisogna sempre dare una seconda possibilita’.

Abbiamo intercettato la perdita di olio che per fortuna nulla ha a che fare con la guarnizione della testata ma viene da piu’ avanti , per fare questo e per sostituire la pompa dell’acqua si e’ smontato l’anteriore (anche radiatore) fino ad arrivare alla catena di distribuzione.
Ultima modifica di Carlo59 il dom nov 25, 2018 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
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ecco...

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la ferita era qui...


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Le guarnizioni sostituite sono tutte originali M.B . ma mentre aspettavo l’arrivo dell’ ordine ho preso il fonoassorbente originale anche quello 70€ scontato . Interessante nella zona collettori di scarico c’è una protezione in foglio ignifugo . Ho preparato tutto ma devo aspettare il bostick per alte temperature che non si trova se non su Amazon ...argh!!!

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Pronta!

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.



ecco il vecchio con tutta la “spugna “ sfarinata come una polvere .In realta la parte che vedete e’ perfetta , andrebbe pulita bene riattaccata una normale spugna attaccandoci casomai altezza collettori di scarico materiale ignufugo ( tipo adesivo argentato) e poi a sua volta reincollato al cofano.
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se ha qualcuno serve il vecchio come stampo/dima lo tengo...
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Nel frattempo avendo smontato il coperchio coprivalvole e avendolo trovato in queste condizioni ( pieno di incrostazioni) ...ho deciso ieri di pulirlo,perfettamente e poi visto che in alcuni punti la vernice si stava staccando e in altri gia’ si era staccata ho preso il coraggio a due mani e ho scartavetrato per riverniciare ( Macota alte temperature) .Ho passato carta 150 domani scendo e dopodomani scendo ulteriormente come grana ...vediamo, e’ la prima volta che mi avventuro con riverniciature🙄

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to be continued.
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ho fatto fare anche la prova compressione per sapere con chi avevo a che fare ....ecco
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perfetto.Bene! :bounce :;D:

Secondo il mio meccanico i 126.000 Km indicati non sono lontani dalla realta’...mah!? :?:
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