Problemi mercedes w126 300 se

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alvaro1929
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Salve a tutti, posseggo da poco una mercedes 300se con cambio manuale del '86 che però non riesco a sfruttare perchè non va bene. L'auto si avvia bene sia a caldo che a freddo ma a caldo non tiene quasi mai il minimo, sembra che vada a 5 o a 4 cilindri e quando si accelera borbotta e il vacumetro sale al massimo finchè non si passano i 2500 giri, regime oltre il quale sembra andare decentemente se la si lascia a gas costante. Il motore ha compressione ottima in tutti i cilindri e sale fino a 6000 giri e non fuma minimamente. So che in precedenza l'auto era dotata di gpl. Ho sostituito praticamente tutto l'impianto ad alta tensione (cavi,candele,calotta,spazzola,bobina..) ma l'auto va uguale se non peggio (forse perchè fa caldo?). La settimana scorsa hanno pulito gli iniettori ma non è cambiato niente... Ho notato che annerisce in fretta le candele. C'è qualcuno che può avere idea di cosa si potrebbe controllare?
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shigeru
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Secondo me hai stesso problema che ho avuto io, devi cambiare una membrana di gomma sotto la testina e manicottino di gomma che ti costerà anche da M.B. 40/50 euro. Dai una occhiata qua viewtopic.php?f=19&t=77717&hilit=chiedo ... 9&start=15
Non sapevo niente e tuttu ora dico sacco di ca..ta ma pazienza. :baby:
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Manolo Montagna
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Quasi sicuramente è la membrana.
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alvaro1929
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Grazie mille, non appena riesco provo a smontare (sperando poi di riuscire a rimettere tutto insieme...hehe). Shigeru ti ringrazio molto per le foto che sono perdipiù di una macchina identica quindi infinitamente utili per uno come me che non è molto pratico... Grazie ancora, spero proprio di risolvere perchè questa è la macchina che ho sempre desiderato.
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Scusate l'ignoranza ma ho un dubbio atroce. Smontando il distributore di carburante, non c'è il pericolo di mettere fuori fase il motore?
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shigeru
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alvaro1929 ha scritto: ven ago 03, 2018 4:21 pm Scusate l'ignoranza ma ho un dubbio atroce. Smontando il distributore di carburante, non c'è il pericolo di mettere fuori fase il motore?
Questo posso rispondere anche io, non c'entra niente con la fase motore :lol: Aspetta anche esperti.
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Manolo Montagna
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Non smontare solo il distributore, se vedi bene devi smontare l’intero misuratore massa aria compreso il distributore. Smonta il leverismi dell’acceleratore, il manicotto di arrivo benzina al regolatore di pressione, il manicotto di ritorno benzina al serbatoio, i sei rubicondi degli obiettori dalla torretta, il tubicino del 7mo iniettore di avviamento a freddo, i connettori sensore posizione misuratore massa aria e della valvola di riciclo EHA, poi togli i quattro dadini che tengono il misuratore montato sul collettore di aspirazione.
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Grazie, penso di aver capito. Spero di potervi dare presto buone notizie !!
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Rileggendo ciò che ho scritto mi rendo conto di aver dimenticato di dire una cosa che forse è importante. Non appena partiti accelerando poco la vettura sembra che vada bene poi una volta raggiunti i 1700 giri, anche lasciando l'acceleratore costante, il motore inizia a soffocarsi (sembra che si ingolfi) e l' econometro sale oltre la metà (se si dà un millimetro di gas in più va al massimo). Lasciando il carico sull'acceleratore costante, una volta raggiunti i 2500 giri sembra andare bene ma se si schiaccia anche solo di un cm sembra ancora che si ingolfi finchè non si superano i 4500 giri (cosa che ho fatto al massimo 3 volte per la verità). L'impressione che ho avuto fin dall'inizio è che quando la macchina va male sia perchè non sta andando a sei cilindri. Se si dà gas da fermo spesso il motore sale di giri rapido e regolare.
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Inizia col vedere il gommone sotto il misuratore massa aria, poi passiamo ad altri elementi.
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Buongiorno, finalmente oggi mi sono deciso a controllare la cuffia in gomma. Ho aspettato molto perchè avevo paura di non riuscire più a rimontare tutto senza fare danni visto che non sono molto bravo... Comunque evidentemente è stata cambiata da poco perchè sembra nuova. Infilarla è stata un'impresa ma a quanto pare è andata bene perchè l'auto va esattamente come prima. In questi mesi ho provato a portarla da un meccanico che mi era stato consigliato: me l'ha tenuta 15gg poi me l'ha ridata tale e quale. Per fortuna non ha voluto essere pagato. Oggi mentre svitavo i tubini dalla testina ho notato che ci sono 3 iniettori che si muovono. Ho provato a stringerli ma evidentemente sono spanati. Potrebbe essere quello il problema? Saluti a tutti.
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Hi
Ma sfiatano quegli iniettori ?
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alvaro1929
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Ciao Alberto. Purtroppo sono stato così furbo da rimontare la scatola del filtro senza controllare se sfiatano. Domani provo a vedere. Comunque intorno sono puliti, unica cosa mi sembrava che la gomma fosse molto consumata. Ma è normale che si muovano?
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alvaro1929 ha scritto: ven nov 02, 2018 3:15 pm Ciao Alberto. Purtroppo sono stato così furbo da rimontare la scatola del filtro senza controllare se sfiatano. Domani provo a vedere. Comunque intorno sono puliti, unica cosa mi sembrava che la gomma fosse molto consumata. Ma è normale che si muovano?
No ! Non e' normale !
Se fossero davvero spanati sfiaterebbero e verrebbe a mancare la compressione e quindi ci sarebbe un drastico calo di prestazioni. Ma, alla lunga, non starebbero nella loro sede e verrebbero letteralmente sparati fuori !
Piu' facile che siano parzialmente tranciati e la parte superiore si muova.....ma bisogna essere li' a vedere !
Bye
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Gli iniettori non possono essere espulsi dalla pressione, perché nel momento che stanno iniettando benzina si apre la valvola di aspirazione e il motore è in fase di depressione, in più normalmente sono tenuti fermi dalle staffe, ma se i gommini hanno perso la loro caratteristica di tenuta fanno passare più aria verso il motore, e quindi sono da cambiare...pochi euri per tutti i gommini.
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