Problemi mercedes w126 300 se

(1979 - 1994)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi considerare che il personale tecnico oggi operante presso le officine MB,per via della differente generazione difficilmente ha visto una W126....chi le conosceva è in pensione (qualcuno probabilmente si starà godendo l’eterno riposo) e qualcuno di questi svolge lavori privatamente sulle vetture ancora in circolazione.
Non per difendere il service presso il quale ti sei rivolto,ma secondo me ti ha parlato con molta onestà e ritengo che tu non abbia motivo di sentirti amareggiato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alvaro1929
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 29, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Mercedes W126 300se
Località: Rovigo

Startaxi ha scritto: gio dic 13, 2018 3:02 pm Devi considerare che il personale tecnico oggi operante presso le officine MB,per via della differente generazione difficilmente ha visto una W126....chi le conosceva è in pensione (qualcuno probabilmente si starà godendo l’eterno riposo) e qualcuno di questi svolge lavori privatamente sulle vetture ancora in circolazione.
Non per difendere il service presso il quale ti sei rivolto,ma secondo me ti ha parlato con molta onestà e ritengo che tu non abbia motivo di sentirti amareggiato.
Certo che piuttosto di spendere migliaia di euro senza magari risolvere il problema è meglio che non venga risolto e basta, su questo son d'accordo. Resta il fatto che l'iniezione ke è stata montata per anni e anni su svariati modelli, alcuni dei quali di larghissima diffusione. Penso che per quanto complessa sia questa iniezione magari con una guida, l'attrezzatura giusta e un po' di umiltà non sia inarrivabile per chi di mestiere fa il meccanico. Il fatto che in un' officina ufficiale debbano cambiare i pezzi andando per eliminazione non lo digerisco ma probabilmente sono io ad avere un caratteraccio. Chiedo scusa per la polemica e la chiudo quì. :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
alvaro1929
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 29, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Mercedes W126 300se
Località: Rovigo

Alberto47 ha scritto: gio dic 13, 2018 2:08 pm ....e'il progresso, purtroppo che porta alla perdita di certe professionalita' :whiteflag: :whiteflag:
Ho visto, da giovane, un carburatorista accordare (e' la parola) sei doppi corpi di una 12v :shock: :shock:
Capisco la tua amarezza ma anche le officine MB devono tirare a fine mese :mrgreen:
Dalle tue parti non so, a Milano c'e' Pighetti che lavora bene sulle oldtimer.
Se no prova ad andare sul sito delle stelle cadenti.....se ricordo bene, a Padova trovi qualcuno..
Bye
Grazie (Y) (Y)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Puoi anche rivolgerti ad un centro Bosch, il Ke-Jetronic è della Bosch.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Mi dispiace che non riesci a venire a capo ancora. Sono sicuro che anche a tua zona deve esserci uno che capisce ma anche loro devono guadagnare. Idea di portare fino a Milano da Pighetti non è neanche tanto sbagliata, arrivano da lui da Genova da tutto nord Italia, lui non lavora per tentativi va diritto a problema, non è anziano :D ma ha fatto capo officina Mercedes Milano. Potresti provare a chiedere con WhatsApp racconti bene la problema, magari ti risponde se ha voglia e tempo (riceve un sacco) se vuoi ti do contatti (M. P. non metto qua).
Suggerimento di Manolo è buono se problema è quello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Anche la CE non è male...
alvaro1929
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 29, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Mercedes W126 300se
Località: Rovigo

Grazie Shigeru, apprezzo molto il tuo interessamento ma per ora penso che continuerò a cercare nei dintorni. Confesso che questa situazione mi sta stancando, cercherò di venirne a capo con più calma. Magari continuando a cercare tra i post degli appassionati prima o poi troverò la soluzione, chissà. Ti ho mandato un messaggio privato in cui ti ho raccontato un po' della mia macchina, così per fare due chiacchiere ma non so se ti è arrivato perchè col computer non sono molto bravo. Grazie, ciao. :ciao:
alvaro1929
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 29, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Mercedes W126 300se
Località: Rovigo

Salve a tutti, purtroppo non ho ancora risolto il problema della mia auto. Dopo l'ennesimo meccanico a cui l'ho portata e che non l'ha nemmeno provata ho deciso di continuare a provare a scovare il difetto da solo, anche perchè ormai è una scelta quasi obbligata. Guardando su diversi forum ho letto di certi potenziometri del piattello consumati, così oggi ho provato il mio. A quadro acceso tra il pin 1 e 2 c'è 0,13V, tra il pin 1 e il 3 c'è 4,8V. Spingendo il piattello lentamente verso il basso la tensione tra pin1 e pin2 passa da 0,8 a 2,3 in un mm di escursione del piattello per poi arrivare a circa 5 molto gradualmente. E' normale? A quadro spento la resistenza tra pin1 e pin2 sale da 0 fino a circa 800ohm lineare ma solo fino a metà escursione del piattelo, poi rimane costante. Ho letto che la regolazione di questo potenziometro non è semplice ma c'è soprattutto una cosa che non capisco: se la tensione tra pin1 e pin3 arriva dalla centralina attraverso lo spinotto, come è possibile che cambi spostando il potenziometro sulle asole? O forse deve variare solo quella del pin centrale :? :? Ringrazio chiunque abbia qualche consiglio da darmi. :beer:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Parli del sensore di posizione del piattello...costa poco ed è semplice da cambiare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alvaro1929
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 29, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Mercedes W126 300se
Località: Rovigo

Si proprio quello. L'ho ordinato ieri sera. Spero di riuscire a cambiarlo. C'è proprio un tubino davanti e il regolatore di pressione. Se è lui il colpevole festeggio per una settimana!!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Spero di vederti festeggiare :beer:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alvaro1929
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 29, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Mercedes W126 300se
Località: Rovigo

Oggi pomeriggio mi è venuto un dubbio tremendo: la tensione sul potenziometro andava controllata con solo il quadro acceso o con il motore in moto? La risposta giusta è evidentemente la seconda dato che appena tornato dal lavoro l'ho controllata a motore acceso e in temperatura la tensione...era giusta! Va un po' su e giù ma resta compresa tra 0,7 e 0,9. Che pirla che sono! Già prima forse non ero un'aquila, ora con questa macchina mi sto rincoglionendo del tutto. Altri 40euro buttati nel mucchio #-o
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È sempre un componente nuovo
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alvaro1929
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 29, 2018 12:59 pm
Auto guidata: Mercedes W126 300se
Località: Rovigo

Forse sono sulla buona strada. Avevo preso l'appuntamento da un meccanico estremamente disponibile che dopo aver sentito la descrizione del malfunzionamento della mia auto mi ha dato un consiglio che spero possa essere utile anche ad altri. Mi ha detto di togliere la scatola del filtro, avviare la vettura al minimo e spruzzare del lucidacruscotti all'esterno del misuratore d'aria sulla cuffia in gomma. Se il regime varia significa che ci sono aspirazioni d'aria. Ho provato subito ma niente, nessuna variazione... Poi buttando l'occhio sullo scaffale nel mio garage vedo una bomboletta di pulitore per corpi farfallati e così tanto per fare ne spruzzo sul piattello accelerando un po'. Spengo il motore e ne spruzzo un altro pochino tenendo il piattello abbassato col dito. Poi siccome penso sia impossibile che dopo mesi di tribolazioni e soprattutto aver visitato 8 officine possa trattarsi solo del misuratore sporco, non provo nemmeno la macchina. Dopo una decina di giorni prendo la mercedes per portarla dal meccanico e, roba da non credere, andava quasi bene del tutto, tanto che sia io che il meccanico abbiamo faticato a notare il difetto. Non è ancora perfetta ma se tanto mi da tanto penso che proverò ancora e se non basterà smonterò il misuratore e lo pulirò bene. Chissà... Mi pare impossibile che si tratti solo di questo ma non ho fatto altro.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Potrebbe anche essere.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W126/C126 (Classe S & SEC)”

  • Informazione