Problemi mercedes w126 300 se
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Non ho capito...
Manolo Montagna
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Se stacco questo tubo dal coperchio della cassa del filtro e gli appoggio la mano si sente che da lì aspira aria. Io pensavo potesse al limite sfiatare, non aspirare. Poi c'è un altro tubo più piccolo che dal coprivalvole va a un collettore di aspirazione. Allo stesso collettore si collega a sua volta il tubo che va al motorino del minimo.
- Manolo Montagna
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quindi senti aspirare verso il coperchio testata dal tubo che sta sopra l’air-box. Ci può stare visto che il coperchio testata è collegato appunto a collettore di aspirazione sullo stesso tubo di mandata aria della valvola di minimo...infatti (ho appena controllato) sui motori M102 come il mio il sistema è diverso e ha un ripartitore di aria, anziché avere i tubi come sul tuo motore M103.
Manolo Montagna
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Grazie. Ma secondo te deve continuare a tirare aria anche sopra al regime del minimo? Te lo chiedo perché nella mia più aumentano i giri più tira dentro verso il coperchio delle valvole.
- Manolo Montagna
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Non dovrebbe...stai notando un consumo di olio anomalo? Controlla il colore dei i gas di scarico.
Manolo Montagna
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Beh, avrò fatto si e no 1000km da quando l'ho comprata perché è sempre andata male, comunque non mi pare consumi olio. La macchina non fa fumo, al massimo ogni tanto puzza di benzina se sta al minimo un po' di tempo, soprattutto adesso che ho visto che con la carburazione grassa va un po' meglio. Non ho ben chiaro il funzionamento della valvola del minimo. È stata controllata e va bene ma non vorrei che le arrivasse un voltaggio sbagliato dal connettore..
- Manolo Montagna
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Si può controllare, ma se regge il minimo ad ogni carico va bene. Prova ad accendere tutte le utenze come abbaglianti, clima a palla, tergicristalli e lunotto termico, l’assorbimento elettrico dovrebbe far aumentare il numero di giri del motore lievemente per poi riportarsi ai circa 800 per azione della valvola di minimo.
Manolo Montagna
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Provato. Il minimo è ok. L' ho stivata in garage in attesa di tempi migliori. Magari appena la vede qualcuno che ha voglia di guardarla trova subito il difetto; io più di così non riesco a fare. Quando l' ho presa sapevo che c'era la quasi certezza di doverci mettere mano perchè in un' auto del 1986 mi pare comprensibile. Ciò che non mi aspettavo era di non trovare nessuno nei paraggi con la competenza o la voglia di farlo. Apprezzo molto i consigli che ho ricevuto da questo forum e ringrazio tutti coloro che me li hanno dati. Tra un mesetto (prima non c'è posto) proverò a portarla in un posto che mi hanno consigliato e semmai il problema verrà risolto ve lo farò sapere sperando che sia utile a qualcuno. Grazie Manolo, ciao.
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- Benzer Junior
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Dopo due anni di tribolazioni pare che finalmente il problema sia stato risolto. L'ho già scritto altre volte ma questa sembra essere quella buona. Era il modulo di controllo dell' accensione. Rimaneva solo lui e l' ECU. Adesso la mia bestiola va come un orologio e guidarla dopo due anni di imprecazioni e soldi gettati al vento, è una soddisfazione enorme... :D :D :D
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Quindi era la centralina TSZ?
Manolo Montagna
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- Alberto47
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Hi
Contento che tu abbia risolto !
Ti chiedo anch'io di essere più' esplicito, grazie
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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E' quella nera attaccata sulla scocca vicino al faro sinistro. Ha due prese in cui vanno infilate 2 spine rotonde di cui una è un tubicino del vuoto. Non ho la certezza matematica che fosse solo lei la responsabile ma visto che insieme a lei hanno cambiato ancora (comprensibilmente perchè è giusto escludere del tutto le banalità) materiale tipo candele, spazzola , coperchio calotta che erano già stati sostituiti da me o altri meccanici, credo proprio che fosse lei a causare il problema. A dire la verità tempo fa ci avevo fatto un pensiero ma avevo scartato l'ipotesi perchè dalle informazioni che ho avuto era già stata sostituita 6 o 7 anni fa e poi in più di un forum estero avevo letto che i problemi che dava nel caso fosse guasta non coincidevano con i miei. Ora la macchina va molto liscia e il motore tira bene.
- Manolo Montagna
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Si la TSZ, responsabile dell’accensione elettronica.
Manolo Montagna
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- Alberto47
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Hi
Mano' scusa ma io non conosco affatto la TSZ....e sono curioso :whiteflag: :whiteflag:
Mi spieghi, per favore cos'è e come funziona ? Forse sostituisce il vecchio spinterogeno ? Quel tubincinto del vuoto mi fa pensare
Grazie in anticipo
Alberto
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Da quello che ho capito legge diversi parametri tra i quali il carico del motore (tubo del vuoto), temperatura acqua e posizione albero a camme e regola l'anticipo di conseguenza. Dicono che con questa difettosa la macchina nemmeno si dovrebbe avviare ma probabilmente dipende dal tipo di difetto che ha questa centralina. La mia macchina l'unico pregio che aveva era che col CO a posto partiva sempre bene Chissà... ma ora per me l'importante è che finalmente va bene!
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