Problemi mercedes w126 300 se
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17284
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Esatto Alvaro, è la centralina che gestisce l’accensione inviando anche le informazioni alla ECU.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Grazie per la spiegazione, Alvaro !
Contento c'è tu abbia risolto !
Deng Xiao, padre della Cina moderna diceva:
"Non importa che i gatti siano bianchi o neri, importante è' che prendano i topi ! "
Bye
Grazie per la spiegazione, Alvaro !
Contento c'è tu abbia risolto !
Deng Xiao, padre della Cina moderna diceva:
"Non importa che i gatti siano bianchi o neri, importante è' che prendano i topi ! "
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- 300SonderklasseEinsp
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab feb 13, 2021 2:22 pm
- Auto guidata: Discovery II - 300SE W126 - BMW 320 Baur TC E21
- Località: Verona
La bellezza dei forum : attingere utili informazioni dalle esperienze altrui e magari contribuire.
La centralina dell'accensione TSZ ( che sta per Transistorzündung ) dovrebbe essere quella in foto ed il suo codice TSZ ( ECU 0075454632 5WK6171 ) .
Siccome un meccanico carrozziere ha installato una batteria provvisoria che non teneva la carica , credo che la centralina famigerata "sia andata " per quella ragione. I difetti che presenta il tremila sono quelli di Alvaro1929.
Le candele mi si anneriscono in un km o pochi minuti di minimo. Per assurdo va meglio a metano.
La smonterò e vedo se si può aprirla per provare a ripararla. Ho già riparato un paio di centraline del tutto differenti ; quella della ventilazione automatica e quella del Tempomat di un W126037 500SEL che ho avuto per un quadriennio dal 1995. Era la vettura ammiraglia del dirigente dells S.I.F.A. di Isola Della Scala , ditta di fornitura farmaceutica . La trovai con le sospensioni " accucciate " . E? bastato tenere il motore a 3000 giri 20 secondi per farla impennare e portarmela a casa. Aveva già 200,000KM. Vabbeè ...era per dire che ci provo anche con questa ad "imporre le mie mani" prima di comperarne una usata all'asta.
Ah, la mia tremila ha 147000 KM e credo che lo scherzo della batteria sia la causa del guasto.
73!
La centralina dell'accensione TSZ ( che sta per Transistorzündung ) dovrebbe essere quella in foto ed il suo codice TSZ ( ECU 0075454632 5WK6171 ) .
Siccome un meccanico carrozziere ha installato una batteria provvisoria che non teneva la carica , credo che la centralina famigerata "sia andata " per quella ragione. I difetti che presenta il tremila sono quelli di Alvaro1929.
Le candele mi si anneriscono in un km o pochi minuti di minimo. Per assurdo va meglio a metano.
La smonterò e vedo se si può aprirla per provare a ripararla. Ho già riparato un paio di centraline del tutto differenti ; quella della ventilazione automatica e quella del Tempomat di un W126037 500SEL che ho avuto per un quadriennio dal 1995. Era la vettura ammiraglia del dirigente dells S.I.F.A. di Isola Della Scala , ditta di fornitura farmaceutica . La trovai con le sospensioni " accucciate " . E? bastato tenere il motore a 3000 giri 20 secondi per farla impennare e portarmela a casa. Aveva già 200,000KM. Vabbeè ...era per dire che ci provo anche con questa ad "imporre le mie mani" prima di comperarne una usata all'asta.
Ah, la mia tremila ha 147000 KM e credo che lo scherzo della batteria sia la causa del guasto.
73!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17284
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Wow! Sono curioso a morire!!!
Facci sapere
Facci sapere
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Seguo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- 300SonderklasseEinsp
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab feb 13, 2021 2:22 pm
- Auto guidata: Discovery II - 300SE W126 - BMW 320 Baur TC E21
- Località: Verona
La centralina che è installata sulla mia 300SE è la Mercedes-Benz 0045454432 ( 004 545 44 32 )
BOSCH 0227400538 ( 0 227 400 538 )
Ho mandato una mail alla ditta olandese che ripara ed aspetto la risposta. Potrei anche provare a comperarne una con codici diversi ma molto economica . Sul sito dei video c'è una 420SE che funziona con una centralina a 4 pin anche se l'originale era con più pin. Non comprendo come faccia .
Allego una lista di codici di centraline.
BOSCH 0227400538 ( 0 227 400 538 )
Ho mandato una mail alla ditta olandese che ripara ed aspetto la risposta. Potrei anche provare a comperarne una con codici diversi ma molto economica . Sul sito dei video c'è una 420SE che funziona con una centralina a 4 pin anche se l'originale era con più pin. Non comprendo come faccia .
Allego una lista di codici di centraline.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17284
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Se non si hanno gli schemi costruttivi e la spiegazione della logica di funzionamento della centralina ci è difficile capire come fa a funzionare la centralina non originale della 420...quindi spendere o non spendere soldi per provare una centralina con codice diverso? È un 50/50, ti può andare bene come male. Se ti va male? In giro dalle tue parti qualche demolizione non ha a disposizione una Mercedes con motore M103 da prendere la centralina e provarla? Solo per provare, se funziona si acquista.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- sampro
- Benzer Super
- Messaggi: 374
- Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
- Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
- Località: Fort Lauderdale Florida
comunque, nonostante questa saga sia durata 59 pagine non ho visto una, dico una foto della balena in questione, ce la saremmo merita o no??
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17284
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- 300SonderklasseEinsp
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab feb 13, 2021 2:22 pm
- Auto guidata: Discovery II - 300SE W126 - BMW 320 Baur TC E21
- Località: Verona
Quel che giusto è giusto è giusto . Allego le foto
La centralina l'ho temporaneamente sostituita con una uguale imprestatami dal gentilissimo meccanico di Pedemonte.
Il difetto rimaneva presente. L'ho portata da un vecchio installatore di impianti a metano che ha pulito un iniettore ( ? ) ed ha rifatto l'impianto elettrico dell'impianto a metano . A Verona avevano lanciato i week-end della " scemenza "chiamandoli con qualche nome che doveva richiamare la volontà di abbassare le polveri e fummo costretti ad installarlo. Costo circa 1,3 di cui la metà finanziato dal Comune , ma non ricordo se lire od euro.
La 300 SE è tornata perfetta.
Adesso voglio migliorare il sound interno ed accantonerò il Becker con dolby B e C che proprio non mi piace dal punto di vista del sound . Se riesco a ritrovare alcune finte tasche anteriori delle portiere adattate a casse , di quella ditta vicentina , forse riesco a migliorare il suono senza che l'estetica ne risenta e senza modifiche non retro-portabili.
Per le casse dietro la vedo dura....
Intanto ho trovato un pezzo di stoffa a coste blu , O-ri-gi-na-le per rifarre la spalletta dello schienale del guidatore che era " alla paglia ". Ricordo che fu fatto negli anni novanta , tanto è delicato quel velours.
La centralina l'ho temporaneamente sostituita con una uguale imprestatami dal gentilissimo meccanico di Pedemonte.
Il difetto rimaneva presente. L'ho portata da un vecchio installatore di impianti a metano che ha pulito un iniettore ( ? ) ed ha rifatto l'impianto elettrico dell'impianto a metano . A Verona avevano lanciato i week-end della " scemenza "chiamandoli con qualche nome che doveva richiamare la volontà di abbassare le polveri e fummo costretti ad installarlo. Costo circa 1,3 di cui la metà finanziato dal Comune , ma non ricordo se lire od euro.
La 300 SE è tornata perfetta.
Adesso voglio migliorare il sound interno ed accantonerò il Becker con dolby B e C che proprio non mi piace dal punto di vista del sound . Se riesco a ritrovare alcune finte tasche anteriori delle portiere adattate a casse , di quella ditta vicentina , forse riesco a migliorare il suono senza che l'estetica ne risenta e senza modifiche non retro-portabili.
Per le casse dietro la vedo dura....
Intanto ho trovato un pezzo di stoffa a coste blu , O-ri-gi-na-le per rifarre la spalletta dello schienale del guidatore che era " alla paglia ". Ricordo che fu fatto negli anni novanta , tanto è delicato quel velours.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Bellissima auto ! Complimenti !
Ma non spieghi davvero che cosa ha fatto il meccanico…dov’era il problema ?
Bye
Bellissima auto ! Complimenti !
Ma non spieghi davvero che cosa ha fatto il meccanico…dov’era il problema ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- 300SonderklasseEinsp
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab feb 13, 2021 2:22 pm
- Auto guidata: Discovery II - 300SE W126 - BMW 320 Baur TC E21
- Località: Verona
il problema era nell'impianto a metano . Girava misto metano e benzina ? Solo a benzina sporcava le candele in pochissimi metri ed a metano andava malissimo. Il meccanico era un " metanista " che aveva avuto esperienza con impianti vecchi e quindi installati su vecchie vetture.
Sicuramente questo motore non è fra quelli che a metano funziona sempre bene. Io uso anche una Passat Variant B3 del 1990 ad iniezione meccanica che a metano sembra sia stata progettata per andarci , tanto va bene.
Solo rogne sulla Mercedes , tuttavia l'impianto c'è e mi permette di usarla durante la settimana , d'inverno , quando ci sono le limitazioni al traffico per gli euro sotto alcuni numeri.
A me piace girarci con la Mercedes e quindi faccio buon viso a un gioco neanche tanto cattivo. Come dicevo , unico neo il suono della musica pessimo.
Sicuramente questo motore non è fra quelli che a metano funziona sempre bene. Io uso anche una Passat Variant B3 del 1990 ad iniezione meccanica che a metano sembra sia stata progettata per andarci , tanto va bene.
Solo rogne sulla Mercedes , tuttavia l'impianto c'è e mi permette di usarla durante la settimana , d'inverno , quando ci sono le limitazioni al traffico per gli euro sotto alcuni numeri.
A me piace girarci con la Mercedes e quindi faccio buon viso a un gioco neanche tanto cattivo. Come dicevo , unico neo il suono della musica pessimo.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Grazie per le spiegazioni….e sopporta la musicaccia !!
Bye
Grazie per le spiegazioni….e sopporta la musicaccia !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17284
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Gran bella balena!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Bel ferro!
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti