contatto elettrico 560

(1979 - 1994)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Algert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 19, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w126 560 SEC
Località: CASCINA PISA

salve ho un problema sulla mia mercedes 560 sec w126 del 1986, sembra un contatto elettrico ma non riesco a venirne a capo, quando metto le lampadine di stop a quadro acceso il motorino del minimo fa un rumore come se ci fosse un cortocircuito e la macchina non parte invece se le stacco va in moto ma devo tenere accelerato sennò si spegne e dopo un po che sto accelerato rimane ma appena tocco il pedale per mettere in marcia si spegne
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Buongiorno, credo che devi rivolgerti ad un elettrauto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Algert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 19, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w126 560 SEC
Località: CASCINA PISA

Manolo Montagna ha scritto: ven mag 04, 2018 6:53 am Buongiorno, credo che devi rivolgerti ad un elettrauto.
ciao Manolo Montagna sono un meccanico e l'elettronica un po la mangio ma non riesco a trovare nessun nesso tra le due cose ,ho provato a vedere le masse dei fanali magari ci fosse stato un corto però smontando il motorino del minimo sono riuscito a trovare la parte incriminata , è l'ingranaggio che dovrebbe attaccare grazie alla bobina magnetica che si è sciupato, sai mica dove trovare parti di ricambio che non mi costi un occhio della testa?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

sei un meccanico...ottimo! Allora, la valvola di minimo è un motore passo passo, con due sole opzioni di acquisto: usato con un bel costo (se lo trovi in demolizione attaccalo subito ad una batteria, deve fare un leggero ronzio ad intermittenza, e spera che il demolitore non sappia di cosa si tratta e te lo regala); nuovo su internet o in Mercedes con costo elevato. Quando ho letto il tuo primo messaggio, sono rimasto qualche secondo allibito cercando di capire quale potesse essere il nesso tra fanali posteriori e alimentazione motore...un consiglio smonta tutte le centraline, pulisci i contatti e controlla gli assorbimenti sulle potenze...non vorrei che i problemi sono due...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Algert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 19, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w126 560 SEC
Località: CASCINA PISA

grazie ho risolto il problema pulendo i connettori e i fusibili e il motorino del minimo l'ho riparato comprando l'ingranaggio su internet :2:
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Algert ha scritto: mer ago 22, 2018 6:18 pm grazie ho risolto il problema pulendo i connettori e i fusibili e il motorino del minimo l'ho riparato comprando l'ingranaggio su internet :2:
Ottimo!
Rispondi

Torna a “W126/C126 (Classe S & SEC)”

  • Informazione