R 500 MODELLO PARTICOLARE

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
DEVID81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:00 pm
Auto guidata: volvo v 50 2.0 d momentum + c 200 CGI avantgarde
Località: sesto al reghena

Buongiorno a tutti, torno a visitare il forum dopo molto tempo, poichè una persona mi ha proposto una classe R 320 cdi moooolto particolare e bella. Per me si tratterebbe di una terza auto, ma volevo il parere di voi esperti.

L'auto in questione è una prima serie R 320 CDI Long 4Matic Travel Edition Premium AMG da quello che mi ha riferito il proprietario . immatrcolato 15/12/2008

questi i dati che mi ha lasciato:
Colore esterno "calcitweiss"
Motore 2987cc 165 kW Euro4 DPF
Cambio automatico 7G-TRONIC
Trazione integrale 4Matic
Travel Edition
Allestimento "Premium AMG"
AMG Optic
Proiettori Bi-Xenon con luce in curva attiva
Telecamera posteriore di retromarcia
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Tetto in vetro "Panorama" apribile elettricamente
Vetri posteriori e lunotto privacy
Sospensioni pneumatiche "AIRMATIC DC"
Bulloni antifurto per ruote
Cerchi in lega 21" AMG
Portellone posteriore ad apertura/chiusura EASYPACK

Accessori Interni
Interni in pelle totale beige
Navigatore APS COMAND
Sedili anteriori riscaldati
Retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente
Configurazione 7 posti
Sound System Harman Kardon con Surround System "Logic7"
Sistema di intrattenimento TV e DVD per i sedili posteriori, con telecomando
Caricatore CD
Predisposizione per telefono cellulare
Modanature interne in legno pregiato
Climatizzatore automatico a 3 zone
Fissaggi Isofix
Airbag laterali posteriori
Cappelliera copri vano bagagli

Esteticamente è perfetta nonostante i sui 198000 km e anche gli interni, a parte il sedile lato guida leggermente usurato. Prezzo richiesto 7000,00 euro..... (mi vien da ridere ma tante!)

Cosa bisogna controllare su questo genere di macchina?

Mio padre dice che è vecchia ma a me piace tanto e la cifra è veramente ridicola per un mezzo così ben conservato. Le sospensioni pneumatiche sono state sostituite 1 anno fa.... che altro dire?
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Ciao,
per me è una grande macchina, io sono un felice possessore di una r 320 diesel sport con 200 mila km..

le airmatic sono il difetto conosciuto del modello, io finora ho dovuto sostituirle tutte e 4 una sola volta, però considera che in alcuni casi le sostituzioni sono state molto più frequenti..
se segui i consigli del forum potrai sostituirle senza svenarti (anche se la cifra non è comunque bassa).
altro difetto conosciuto è m55 ma a questo chilometraggio dovrebbe essersi già manifestato e quindi risolto.
La macchina è tagliandata? interventi documentati?
per il capitolo prezzo è molto soggettivo, ma considera che in italia è un modello di scarsa diffusione con poco successo anche da nuova... macchina dalle dimensioni e dai costi molto importanti, forse troppo per il mercato italiano. Nell'ultimo mese ho girato per concessionari con l'idea di sostituirla e me la valutavano (a fronte di un acquisto di un gle coupè o cls shooting vecchia serie) 1000 euro (mille eh, non diecimila :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: ).
Confort ineguagliabile secondo me... un bello sfizio visto che per te sarebbe terza auto ma costoso da mantenere (consumi molto alti e manutenzione idem).
facci sapere
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

DEVID81 ha scritto: mer nov 28, 2018 12:23 pm .
7k euro sono tanti per quella macchina. QUANDO, non se, quando cambierai le airmatic spenderai la metà di quello.

Se ti piace e li hai, perchè no.
Matteo88! ha scritto: mer nov 28, 2018 3:08 pm
Confort ineguagliabile secondo me... un bello sfizio visto che per te sarebbe terza auto ma costoso da mantenere (consumi molto alti e manutenzione idem).
Il confort della R è più che altro dovuto alle airmatic, secondo me. Comunque sì, estremamente confortevole ma stai sui 10 con un litro e quando si rompe o sei un meccanico o sei benestante o la vendi.

Se si ha soldi e si vuole un monovolume non c'è un auto migliore della Classe R, qui lo dico e lo ripeto.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

MB, così come tutte le auto Premium, hanno un unico grande difetto: sull’usato non importa quanto lo paghi e quanti anni abbiano... la costante costi di manutenzione e parti di ricambi resta invariata.

Ciò detto sono innamorato della R, 10 anni di vita non sono poi così eccessivi a seconda di come è stata tenuta. Quei pochi possessori di Classe R qua sul forum sono immensamente soddisfatti delle loro grandi Stelle (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che qualcuno qui sia entrato in fissa con la rottura delle Airmatic,che come ha spiegato il nostro amico sono state sostituite un anno fa.
Ora.....non è che si rompono con frequenza fissa e programmata ogni 12 mesi o 10000 km......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...per me uno dei migliori divani su ruote mai prodotti
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Concordo con Star, toccando ferro, le airmatic non si rompono così spesso come sembra leggendo il forum (dove naturalmente la tendenza è che ci scrive chi ha problemi e le ha sostituite rispetto a chi non ha problemi).
La mia ad esempio è del 2007 e in 200 mila km le ho sostituite una sola volta a 150 mila le anteriori e a 170 le posteriori..diciamo che una volta in 10 anni ci può stare...
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione