Perdita olio... e serietà aziendale

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MercedesMods
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aspetta aspetta. . . la turbina trafila olio già da nuova. . . non perché é difettosa ma perché si accumula olio nella girante aspirazione e gocciola proprio su m55, quindi non é che cede la turbina, é proprio cosi . . .
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luxorpedro
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MercedesMods ha scritto:aspetta aspetta. . . la turbina trafila olio già da nuova. . . non perché é difettosa ma perché si accumula olio nella girante aspirazione e gocciola proprio su m55, quindi non é che cede la turbina, é proprio cosi . . .
Allora forse sono salvo?Il sospetto è sorto ,dopo che la mia w251 era in garage inclinata sul lato sx..causa soffione in attesa della sostituzione!Dopo tre giorni ferma ho trovato una macchia di olio vicino la ruota anteriore sx,ed allora ho pensato che ero fritto... :(
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fabio71
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Insomma tutti parlano e nessuno dice le cose come stanno... Sia chiaro che: se perde lo scambiatore perde dai passaggi di olio in pressione... Ho visto motori perdere olio tanto da lasciare la scia per terra... Si rischia di buttare il motore alla grande... Se calcoli poi che sono motori che già di suo mangiano olio... La turbina già da nuova non trafila olio dalla girante di aspirazione perché se cosi fosse l'olio entrerebbe nel motore e parteciperebbe alla combustione e non cadrebbe sul servomotore m55... Invece l'olio che cade sul motorino arriva dal tubo di recupero dei vapori... È quel tubo piccolo che si collega lateralmente al tubo grande vicino alla turbina.. A monte di questo tubo esattamente montato dietro l'albero a camme di aspirazione della bancata di destra c'è un paraolio che serve proprio a trattenere l'olio e non farlo entrare nei vapori... Col tempo si usura e lascia passare parecchio olio.. Il quale raggiunge il tubo grande e cola dalle 2 guarnizioni di gomma rosse... Il paraolio costa 26€ non lo cambia mai nessuno...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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eustorgio
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Fabio, mi riallaccio al tuo discorso. Tempo fa ho cambiato il tubo che s'innesta lateralmente + guarnizioni rosse ed un sensore, avrò speso una sessantina di euro in ricambi.
Riusciresti a darmi il categorico del famoso paraolio così da poterlo cambiare quando mi toccherà sostituire lo scambiatore?
Te ne sarei molto grato (Y)
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Alberto47
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luxorpedro ha scritto:
MercedesMods ha scritto:aspetta aspetta. . . la turbina trafila olio già da nuova. . . non perché é difettosa ma perché si accumula olio nella girante aspirazione e gocciola proprio su m55, quindi non é che cede la turbina, é proprio cosi . . .
Allora forse sono salvo?Il sospetto è sorto ,dopo che la mia w251 era in garage inclinata sul lato sx..causa soffione in attesa della sostituzione!Dopo tre giorni ferma ho trovato una macchia di olio vicino la ruota anteriore sx,ed allora ho pensato che ero fritto... :(
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Qualcosa devi fare, questo e' certo ! Le perdite di lubrificante vanno sempre eliminate.
Devi, sentito quanto ti hanno detto i professionisti, vedere se la tua perdita origina dallo scambiatore o dal tubetto della turbina.
Cosi' sai a cosa vai incontro.
Certo, poco o tanto, dovrai mettere mano al portafoglio, spero per te che sia poca cosa.
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francogermano
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Alberto47 ha scritto:
luxorpedro ha scritto:
MercedesMods ha scritto:aspetta aspetta. . . la turbina trafila olio già da nuova. . . non perché é difettosa ma perché si accumula olio nella girante aspirazione e gocciola proprio su m55, quindi non é che cede la turbina, é proprio cosi . . .
Allora forse sono salvo?Il sospetto è sorto ,dopo che la mia w251 era in garage inclinata sul lato sx..causa soffione in attesa della sostituzione!Dopo tre giorni ferma ho trovato una macchia di olio vicino la ruota anteriore sx,ed allora ho pensato che ero fritto... :(
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Devi, sentito quanto ti hanno detto i professionisti, vedere se la tua perdita origina dallo scambiatore o dal tubetto della turbina.
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Nel pomeriggio mi reco in officina MB..poi vi aggiorno :?:
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fabio71
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eustorgio ha scritto:Fabio, mi riallaccio al tuo discorso. Tempo fa ho cambiato il tubo che s'innesta lateralmente + guarnizioni rosse ed un sensore, avrò speso una sessantina di euro in ricambi.
Riusciresti a darmi il categorico del famoso paraolio così da poterlo cambiare quando mi toccherà sostituire lo scambiatore?
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il paraolio e il numero 35 della foto categorico A6420100131 verificate nelle fatture se è stato sostituito
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fabio71 ha scritto:
eustorgio ha scritto:Fabio, mi riallaccio al tuo discorso. Tempo fa ho cambiato il tubo che s'innesta lateralmente + guarnizioni rosse ed un sensore, avrò speso una sessantina di euro in ricambi.
Riusciresti a darmi il categorico del famoso paraolio così da poterlo cambiare quando mi toccherà sostituire lo scambiatore?
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il paraolio e il numero 35 della foto categorico A6420100131 verificate nelle fatture se è stato sostituito
WOW... scusate ma se io volessi comperare un file dove ci sono tutti gli esplosi della mia R con i codici... A chi mi dovrei rivolgere??
Mi piacerebbe un sacco ed una sporta! :felice:
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bravo fabio, riesci a spiegare molto meglio di me (Y)
a spiegazioni sono proprio un cane :mrgreen:
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fabio71 ha scritto:
eustorgio ha scritto:Fabio, mi riallaccio al tuo discorso. Tempo fa ho cambiato il tubo che s'innesta lateralmente + guarnizioni rosse ed un sensore, avrò speso una sessantina di euro in ricambi.
Riusciresti a darmi il categorico del famoso paraolio così da poterlo cambiare quando mi toccherà sostituire lo scambiatore?
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Ben gentile, ti sono grato!
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Sono stato da Mick regalandomi anche un paio di giorni di vacanza a Como e ho fatto lo scambiatore, il tagliando D e il lavaggio cambio automatico con cambio olio (già fatto, o meglio già pagato, poco tempo fa ma con risultato olio più nero di prima e soldi buttati... :evil: ). Che dire? Rispetto a preventivo Mercedes, ho speso molto molto meno e quando sei lì vedi che Mick e tutta la truppa sono competenti e fanno il loro lavoro con passione... Io e la mia R ringraziamo sentitamente anche se ribadisco che mercedes dovrebbe riconoscere quello che è un difetto ormai conclamato. (Y)
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francogermano ha scritto:Sono stato da Mick regalandomi anche un paio di giorni di vacanza a Como e ho fatto lo scambiatore, il tagliando D e il lavaggio cambio automatico con cambio olio (già fatto, o meglio già pagato, poco tempo fa ma con risultato olio più nero di prima e soldi buttati... :evil: ). Che dire? Rispetto a preventivo Mercedes, ho speso molto molto meno e quando sei lì vedi che Mick e tutta la truppa sono competenti e fanno il loro lavoro con passione... Io e la mia R ringraziamo sentitamente anche se ribadisco che mercedes dovrebbe riconoscere quello che è un difetto ormai conclamato. (Y)
Michele dovresti farti riconoscere qualcosa dal comune con tutti questi turisti che gli porta la tua attività :-)
Anche noi abbiamo approfittato del tagliando per fare due splendide giornate in quel di Como. Bellissima città! !
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Qualche giorno fa' mi sono recato in officina MB, mi hanno diagnosticato perdita olio scambiatore!Preventivo 10 ore di lavoro+attuatore,totale circa 1200€ tutto incluso(iva) :( :(
Ho aspettato per postare..non ho visto piu' perdite a terra di olio!Ditemi.. se il problema è lo scambiatore le perdite sono continue?Io non mi fido piu'di nessuno..intendo officine!Come posso io personalmente costatare la perdita dallo scambiatore?
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fabio71
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Se hai un ponte la puoi verificare di persona.. In alternativa puoi chiedere un'altro parere.. La cifra che ti hanno chiesto è in linea con le tariffe MB
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