Perdita olio... e serietà aziendale

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
francogermano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: dom ago 03, 2014 5:20 pm
Auto guidata: Volvo XC90 T6 - W251 320 CDI 4matic sport
Località: Lucca
Contatta:

:( Come molti felici possessori di un'auto con motore 320 CDI (ma non tutti sennò Mercedes, che è seria, avrebbe fatto un richiamo...), sono da tempo alle prese con la perdita d'olio derivante dallo scambiatore... :stress:
L'altro giorno ho detto basta e ho chiamato Mick per prendere un appuntamento. Farò questo e qualche altro lavoretto che la mia macchinona si merita da tempo. Grande Mick! :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:
Comunque è scandaloso che difetti o problematiche (se vogliamo essere gentili) così noti non portino a qualche rimedio ufficiale.
W251 320CDI 4matic argento cubanite
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Quel problema riguarda prima o poi tutti i modelli con quel complessivo e di quelle annate, sintratta di una cambiale che tutti prima o poi si trovano a pagare.
luxorpedro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
Località: Servigliano(FM)

francogermano ha scritto::( Come molti felici possessori di un'auto con motore 320 CDI (ma non tutti sennò Mercedes, che è seria, avrebbe fatto un richiamo...), sono da tempo alle prese con la perdita d'olio derivante dallo scambiatore... :stress:
L'altro giorno ho detto basta e ho chiamato Mick per prendere un appuntamento. Farò questo e qualche altro lavoretto che la mia macchinona si merita da tempo. Grande Mick! :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:
Comunque è scandaloso che difetti o problematiche (se vogliamo essere gentili) così noti non portino a qualche rimedio ufficiale.
Concordo pienamente!!E chiedo quale costo..onesto per ripare il difetto?
luxorpedro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
Località: Servigliano(FM)

Eppure la MB dovrebbe riconoscere qualcosa per la riparazione..se ormai riconosciuto come un loro difetto!!Chi ne sa qualcosa in merito?grazie (Y)
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

Ma lo scambiatore della 320 cdi é uguale a quello della 280 cdi?
Grazie.
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

luxorpedro ha scritto:Eppure la MB dovrebbe riconoscere qualcosa per la riparazione..se ormai riconosciuto come un loro difetto!!Chi ne sa qualcosa in merito?grazie (Y)
MB non riconosce un bel niente. Per la serie" se vuoi ripararti la macchina bene, altrimenti lasciala pure al rottamaio per farla pressare."
luxorpedro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
Località: Servigliano(FM)

Alla comparsa della prima macchia ..quanto tempo per la riparazione? :(
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

luxorpedro ha scritto:Alla comparsa della prima macchia ..quanto tempo per la riparazione? :(
Hi
Il meno possibile ! Se vedi la macchia in garage, ad auto ferma e fredda, puoi immaginarti in moto ed a caldo cosa succeda.
Controlla spesso il livello ed incrocia le dita.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
luxorpedro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
Località: Servigliano(FM)

Alberto47 ha scritto:
luxorpedro ha scritto:Alla comparsa della prima macchia ..quanto tempo per la riparazione? :(
Hi
Il meno possibile ! Se vedi la macchia in garage, ad auto ferma e fredda, puoi immaginarti in moto ed a caldo cosa succeda.
Controlla spesso il livello ed incrocia le dita.
Bye
Azz.. :stress:
Comunque ritornando al..riconoscimento da parte MB, se qualcuno è riuscito a farsi riconoscere una parte per la riparazione..alzi la mano :wel:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Con la perdita in oggetto non comprometti il motore ma il servomotore che aziona le paratie nel condotto di aspirazione.
In linea prettamente teorica potresti mettere una paratia schermo al servomotore e posticipare l'intervento allo scambiatore.
Nel forum ci sono delle foto esplicative della modifica pagliativa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

luxorpedro ha scritto:Alla comparsa della prima macchia ..quanto tempo per la riparazione? :(
Io non avevo alcuna macchia visibile (era sotto la cover superiore) ad un tratto il motore è andato in recovery,portata l'auto in MB,diagnosi motorino M55
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mb75 ha scritto:Con la perdita in oggetto non comprometti il motore ma il servomotore che aziona le paratie nel condotto di aspirazione.
In linea prettamente teorica potresti mettere una paratia schermo al servomotore e posticipare l'intervento allo scambiatore.
Nel forum ci sono delle foto esplicative della modifica pagliativa.
Hi
Questo non lo sapevo, credevo si compromettesse il motore e non il servo !
Scusa luxopedro !!
Sistema comunque, appena possibile !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

mb75 ha scritto:Con la perdita in oggetto non comprometti il motore ma il servomotore che aziona le paratie nel condotto di aspirazione.
In linea prettamente teorica potresti mettere una paratia schermo al servomotore e posticipare l'intervento allo scambiatore.
Nel forum ci sono delle foto esplicative della modifica pagliativa.
???? prima di dare informazioni non esatte meglio pensarci bene. . .
il motorino m55 sta sopra lo scambiatore. . . quindi nulla ha a che fare con lui. si riempe di olio che gocciola dalla turbina e li é giusto il discorso del lamierino. lo scambiatore non c'entra nulla con m55 . . . . sta in fondo alla v del motore e ben 8 cm più sotto . lo scambiatore se cede di colpo perdi tutto l'olio motore. . .quindi direi proprio che comprometti il motore eccome. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Quello che scrivi è corretto e su questo non c'era il minimo dubbio, ma l'oggetto del topic riguarda la perdita d'olio dallo "scambiatore" che non compromettera' il servo m55 ma neppure l'integrità del motore.
Detto questo a cosa serve la modifica del carterino se il rischio è quello di spaccare tutto se la turbina cedesse di schianto con perdita di tutto il lubrificante?
Tanto vale come ha giustamente scritto Alberto47 intervenire subito al primo accenno di perdita lasciando perdere la modifica, modifica che potrebbe nascondere il problema. Oppure l'eventualità di un cedimento con perdita di tutto il lubrificante è cosa assai remota al punto da poter posticipare la riparazione della turbina, salvaguardando al tempo stesso l'integrità del servo m55?
luxorpedro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
Località: Servigliano(FM)

Pensavo che a 198000km ero salvo(intervento fosse stato effettuato prima del mio acquisto)invece misa'che devo mettere le mani al portafoglio io :(
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione