Anomalia sospensioni Airmatic classe R

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
mauroginepri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 02, 2015 4:57 pm
Auto guidata: mercedes classe R lunga
Località: ROMA
Contatta:

Salve , ho un problema con la mia classe R al sistema delle sospensioni Airmatic che non riesco a risolvere , ho sostituito le quatto sospensioni ad aria , il compressore ed il gruppo valvole ma il sistema rimane bloccato sulla posizione "sport" e compare la scritta "anomalia" , collegando la diagnosi mi compare valvola 1 e 2 left front aperta . Prima di cambiare anche la centralina vorrei sapere se lo stesso problema è capitato anche ad altri e come hanno risolto . Grazie .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

é evidente che il problema é sulle valvole ads. . . Hai speso soldi inutilmente. .bastava semplicemente cambiare il cavetto o al max la sospensione ( parte idraulica) interessata.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
mauroginepri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 02, 2015 4:57 pm
Auto guidata: mercedes classe R lunga
Località: ROMA
Contatta:

Grazie , la parte idraulica è stata già sostituita , ora provo con il cavetto .
Mauro .
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

E' capitato a me con un ammortizzatore posteriore nuovo. Mi dava anomalia come la tua e ho sostituito il cavo di comando che esce dall'ads. 5 minuti e tutto è andato a posto . Magari basta pulire il contatto del coperchio e rimontarlo in quanto c'è un falso contatto. Non so se vendano il solo cavo.

PS di dove sei ?
mauroginepri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 02, 2015 4:57 pm
Auto guidata: mercedes classe R lunga
Località: ROMA
Contatta:

Ciao , io sono di Roma . Ti ringrazio per il tuo consiglio , mi sai indicare dove è posizionato il cavetto che hai cambiato ?

E' proprio il cavo che esce dal cappello superiore e si collega con la parte inferiore dell'elettrovalvola saldata all'ammortizzatore e poi si collega alla scocca.
Bisogna togliere la parte in gomma che protegge la vite a testa esagonale sulla parte superiore e inferiore .
Il cavo è specifico per la sospensione e non penso ci sia il ricambio.
potresti provare ad invertire i cavi tra le due sospensioni per capire se il problema si sposta sull'altra sospensione.
Se così fosse bisogna trovare il cavo da sostituire ... se invece il problema permane bisogna trovare un'altra soluzione.
Io dovrei averne uno usato ma funzionante ..

guarda l'immagine e capirai ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia inserisci Roma nel tuo profilo personale come da regolamento :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mauroginepri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 02, 2015 4:57 pm
Auto guidata: mercedes classe R lunga
Località: ROMA
Contatta:

Grazie , sei stato chiarissimo , ora provo e spero di risolvere .
Mauro .
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

il cavo lo vendono come ricambio. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Molto bene allora .... :D
Dominik 83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 06, 2018 9:14 pm
Auto guidata: Mercedes w164 320 cdi
Località: Gravina in Puglia

Ciao,io ho li stesso problema ,è non è vengo a capo ,qualcuno sa spiegarmi come ritornare ha far funzionare l'airmatic, sono ancora bloccato su tasto sport
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione