Salve a tutti, ho letto le varie disavventure capitate a tutti i possessori di R, e non solo con le sospensioni, sperando che non capitasse anche a me.....invece eccomi qua per chiedere anch'io a qualche dritta su quello che mi è capitato o meglio che continua a capitarmi.
da circa 7-8 mesi avevo riscontrato che la mia R, dopo averla parcheggiata o tenuta ferma per qualche giorno, la ritrovavo con l'anteriore sx abbassato, ma non sempre.
portata dal meccanico di fiducia, mi aveva diagnosticato la foratura del soffietto anteriore, ma dopo la mia insistenza per verificare lo sfiato che invece si sentiva a dx, abbiamo riscontrato, smontando il copriruota lato compressore, che un tubicino perdeva.
lo stesso è stato riparato con un normale niples per aria compressa a scatto.
sembrava tutto finito ed invece dopo qualche giorno la ritrovo con entrambe le sospensioni a terra.
premetto che questo mi capita ogni giorno, e nel display mi compare il solo simbolo, al momento dell'accensione, della vettura con la freccia in alto, e mai mi è apparsa la scritta recarsi in officina.
ogni giorno quindi, la trovo abbassata e aspetto 10-20 secondi che si rialzi per poi procedere nella marcia normalmente.
alcune volte non si sente nessuna perdita mentre altre volte si sente vicino alla ruota sx e d altre ancora vicino alla ruta dx.
non so più che cavolo potrebbe essere.....ho anche verificato con stardiagnosis e non da alcun errore per quanto alla parte elettronica dell'airmatic.
spero che qualche anima pia sappia indicarmi soluzioni alternative alla sostituzione delle sospensioni
solito problema alle sospensioni
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se aspetti ancora, oltre alle 2 sospensioni dovrai cambiare pure il compressore. . .
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se sono le sospensioni a perdere non hai molte alternative... devi solo essere sicuro che siano loro...
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Purtroppo .... anche se è difficile che capiti alla coppia contemporaneamente.
Ha ragione Mick ... non aspettare ancora altrimenti ti fumi il compressore . La mia Ex R350 aveva un soffietto rotto che causava il continuo funzionamento del compressore che poi si è bruciato.
Ricordati che ne ho una a magazzino ORIGINALE nel caso ti serva ...
Ha ragione Mick ... non aspettare ancora altrimenti ti fumi il compressore . La mia Ex R350 aveva un soffietto rotto che causava il continuo funzionamento del compressore che poi si è bruciato.
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grazie ragazzi.
volevo chiedervi, vista la vostra disponibilità, se conoscete qualcuno nella mia zona , cui affidare il lavoro, inteso da effettuare con sospensioni rigenerate..arnott o altre
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a pensare che sono stato fino a martedi a benevento. . . . purtroppo nella tua zona puoi portarla solo in mercedes. . . lascia stare i generici!
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Ha ragione Mick . Portala in MB e cerca di capire il problema ...
Poi in base a quanto ti dicono potremo essere più precisi e consigliarti il ricambio meno costoso.
Se si tratta di sostituirlo loro potrebbero garantirti un montaggio effettuato con precisione.
Ricordati comunque che l'ammortizzatore completo anteriore costa circa 1.100 euro + Iva a cui devi sommare la manodopera.
Mi sembra che oltre allo sconto ti riconoscano una tantum per il vecchio ammortizzatore di circa 110 euro.
Altri nel forum hanno portato in MB ammortizzatori di concorrenza e se li sono fatti montare.
Ecco come è fatto quello originale che ho a magazzino ..
Ha anche le istruzioni per il montaggio.
Poi in base a quanto ti dicono potremo essere più precisi e consigliarti il ricambio meno costoso.
Se si tratta di sostituirlo loro potrebbero garantirti un montaggio effettuato con precisione.
Ricordati comunque che l'ammortizzatore completo anteriore costa circa 1.100 euro + Iva a cui devi sommare la manodopera.
Mi sembra che oltre allo sconto ti riconoscano una tantum per il vecchio ammortizzatore di circa 110 euro.
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stamattina sono uscito e la macchina era abbastanza ...ho sostato la prima volta e dopo una mezz'ora nn si è mossa......ho ripreso l'auto e dopo 15 minuti mi sono riferitoe nel giro di una decina di minuti lo trovata abbassata......poi sono ripartito ho fatto 7-8 km e ho riparcheggiato l'auto e per ppiù di mezz'ora nn si è mossa.....ne tanto meno si sentivano avvicinandosi alle ruote alcuno sfiato....infine sono tornato a casa e dopo 15 minuti si stava abbassando e avvicinandosisia a s ch a dx sentivo lo sfiato come se perdesse aria.
Mi domando e vi domando se potrebbero essere le elettrovalvole che a volte si chiudono bene ed altre no...a volte entrambe ed a volte singolarmente.....visto e considerato che la posizione in cui sosta l'auto è semprela stessa ccioè in modalità C è con le ruote sempre diritte ed in piano escludendo quindi che i probabili forensi ai soffioni o al soffione a volte perdano e volte no.
Mi domando e vi domando se potrebbero essere le elettrovalvole che a volte si chiudono bene ed altre no...a volte entrambe ed a volte singolarmente.....visto e considerato che la posizione in cui sosta l'auto è semprela stessa ccioè in modalità C è con le ruote sempre diritte ed in piano escludendo quindi che i probabili forensi ai soffioni o al soffione a volte perdano e volte no.
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le elettrovalvole non sono sui soffioni . . . il gruppo valvole é sopra il compressore. . . a te perde in base alla posizione del soffione. . sono da cambiare urgentemente. . .
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Hai MP ..
Prima trova quella rotta ed eventualmente prendi un secondo soffione. In max 48 ore il soffione ti arriva dall'estero.
Io e Mick abbiamo una preferenza prima di Arnott ..
Come già detto dubito che si siano rotti entrambi contemporaneamente .
Dal forum non possiamo fare il test .. passa in MB e vedrai che ti diranno di cambiare almeno un ammortizzatore ..
Prima trova quella rotta ed eventualmente prendi un secondo soffione. In max 48 ore il soffione ti arriva dall'estero.
Io e Mick abbiamo una preferenza prima di Arnott ..
Come già detto dubito che si siano rotti entrambi contemporaneamente .
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claim scusa la domanda sicuramente sciocca! ma questa sospensione che hai te monta sia dex che a six?? o sono due cose diverse?? e se si da che parte monta questa??claimweb ha scritto:Ha ragione Mick . Portala in MB e cerca di capire il problema ...
Poi in base a quanto ti dicono potremo essere più precisi e consigliarti il ricambio meno costoso.
Se si tratta di sostituirlo loro potrebbero garantirti un montaggio effettuato con precisione.
Ricordati comunque che l'ammortizzatore completo anteriore costa circa 1.100 euro + Iva a cui devi sommare la manodopera.
Mi sembra che oltre allo sconto ti riconoscano una tantum per il vecchio ammortizzatore di circa 110 euro.
Altri nel forum hanno portato in MB ammortizzatori di concorrenza e se li sono fatti montare.
Ecco come è fatto quello originale che ho a magazzino ..
Ha anche le istruzioni per il montaggio.
p.s. mim320 se devi cambiare la sospensione valuta questa di claim come prima opzione perche è originale!! magari senti claim quanto chiede in mp, ma originale è sempre originale!! :mrgreen:
cerco ruotino di scorta
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Io ho cambiato un compressore anteriore ed hanno speso 800 euro del ricambio per fortuna aveva l'anno in garanzia essendo un veicolo usato scaduto l'anno ho tolto Mercedes mai più conviene solo se le prendi nuove ma fuori garanzia ti massacrano ed era un bel gl
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