solito problema alle sospensioni

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mim320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 09, 2015 5:32 pm
Auto guidata: R 320 cdi 4 matic
Località: caserta

Salve a tutti, ho letto le varie disavventure capitate a tutti i possessori di R, e non solo con le sospensioni, sperando che non capitasse anche a me.....invece eccomi qua per chiedere anch'io a qualche dritta su quello che mi è capitato o meglio che continua a capitarmi. :?:
da circa 7-8 mesi avevo riscontrato che la mia R, dopo averla parcheggiata o tenuta ferma per qualche giorno, la ritrovavo con l'anteriore sx abbassato, ma non sempre.
portata dal meccanico di fiducia, mi aveva diagnosticato la foratura del soffietto anteriore, ma dopo la mia insistenza per verificare lo sfiato che invece si sentiva a dx, abbiamo riscontrato, smontando il copriruota lato compressore, che un tubicino perdeva.
lo stesso è stato riparato con un normale niples per aria compressa a scatto.
sembrava tutto finito ed invece dopo qualche giorno la ritrovo con entrambe le sospensioni a terra.
premetto che questo mi capita ogni giorno, e nel display mi compare il solo simbolo, al momento dell'accensione, della vettura con la freccia in alto, e mai mi è apparsa la scritta recarsi in officina.
ogni giorno quindi, la trovo abbassata e aspetto 10-20 secondi che si rialzi per poi procedere nella marcia normalmente.
alcune volte non si sente nessuna perdita mentre altre volte si sente vicino alla ruota sx e d altre ancora vicino alla ruta dx.
non so più che cavolo potrebbe essere.....ho anche verificato con stardiagnosis e non da alcun errore per quanto alla parte elettronica dell'airmatic.
spero che qualche anima pia sappia indicarmi soluzioni alternative alla sostituzione delle sospensioni
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

se aspetti ancora, oltre alle 2 sospensioni dovrai cambiare pure il compressore. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

se sono le sospensioni a perdere non hai molte alternative... devi solo essere sicuro che siano loro...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Purtroppo .... anche se è difficile che capiti alla coppia contemporaneamente.
Ha ragione Mick ... non aspettare ancora altrimenti ti fumi il compressore . La mia Ex R350 aveva un soffietto rotto che causava il continuo funzionamento del compressore che poi si è bruciato.
Ricordati che ne ho una a magazzino ORIGINALE nel caso ti serva ...
Mim320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 09, 2015 5:32 pm
Auto guidata: R 320 cdi 4 matic
Località: caserta

:ooops: grazie ragazzi.
volevo chiedervi, vista la vostra disponibilità, se conoscete qualcuno nella mia zona , cui affidare il lavoro, inteso da effettuare con sospensioni rigenerate..arnott o altre
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

a pensare che sono stato fino a martedi a benevento. . . . purtroppo nella tua zona puoi portarla solo in mercedes. . . lascia stare i generici!
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Ha ragione Mick . Portala in MB e cerca di capire il problema ...
Poi in base a quanto ti dicono potremo essere più precisi e consigliarti il ricambio meno costoso.
Se si tratta di sostituirlo loro potrebbero garantirti un montaggio effettuato con precisione.
Ricordati comunque che l'ammortizzatore completo anteriore costa circa 1.100 euro + Iva a cui devi sommare la manodopera.
Mi sembra che oltre allo sconto ti riconoscano una tantum per il vecchio ammortizzatore di circa 110 euro.
Altri nel forum hanno portato in MB ammortizzatori di concorrenza e se li sono fatti montare.

Ecco come è fatto quello originale che ho a magazzino ..
Ha anche le istruzioni per il montaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mim320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 09, 2015 5:32 pm
Auto guidata: R 320 cdi 4 matic
Località: caserta

:shock: stamattina sono uscito e la macchina era abbastanza ...ho sostato la prima volta e dopo una mezz'ora nn si è mossa......ho ripreso l'auto e dopo 15 minuti mi sono riferitoe nel giro di una decina di minuti lo trovata abbassata......poi sono ripartito ho fatto 7-8 km e ho riparcheggiato l'auto e per ppiù di mezz'ora nn si è mossa.....ne tanto meno si sentivano avvicinandosi alle ruote alcuno sfiato....infine sono tornato a casa e dopo 15 minuti si stava abbassando e avvicinandosisia a s ch a dx sentivo lo sfiato come se perdesse aria.
Mi domando e vi domando se potrebbero essere le elettrovalvole che a volte si chiudono bene ed altre no...a volte entrambe ed a volte singolarmente.....visto e considerato che la posizione in cui sosta l'auto è semprela stessa ccioè in modalità C è con le ruote sempre diritte ed in piano escludendo quindi che i probabili forensi ai soffioni o al soffione a volte perdano e volte no.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

le elettrovalvole non sono sui soffioni . . . il gruppo valvole é sopra il compressore. . . a te perde in base alla posizione del soffione. . sono da cambiare urgentemente. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Mim320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 09, 2015 5:32 pm
Auto guidata: R 320 cdi 4 matic
Località: caserta

Grazie mille per la risposta.
Gent. Mo Michele....ho visto che sei uno scienziato delle Mi. .. e quindi ti chiedo...arnott o blisten?
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Hai MP ..
Prima trova quella rotta ed eventualmente prendi un secondo soffione. In max 48 ore il soffione ti arriva dall'estero.
Io e Mick abbiamo una preferenza prima di Arnott .. :wink:
Come già detto dubito che si siano rotti entrambi contemporaneamente .

Dal forum non possiamo fare il test .. passa in MB e vedrai che ti diranno di cambiare almeno un ammortizzatore ..
marco1972
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 615
Iscritto il: sab ott 29, 2011 11:04 pm
Auto guidata: crv d-tec
Località: perugia

claimweb ha scritto:Ha ragione Mick . Portala in MB e cerca di capire il problema ...
Poi in base a quanto ti dicono potremo essere più precisi e consigliarti il ricambio meno costoso.
Se si tratta di sostituirlo loro potrebbero garantirti un montaggio effettuato con precisione.
Ricordati comunque che l'ammortizzatore completo anteriore costa circa 1.100 euro + Iva a cui devi sommare la manodopera.
Mi sembra che oltre allo sconto ti riconoscano una tantum per il vecchio ammortizzatore di circa 110 euro.
Altri nel forum hanno portato in MB ammortizzatori di concorrenza e se li sono fatti montare.

Ecco come è fatto quello originale che ho a magazzino ..
Ha anche le istruzioni per il montaggio.
claim scusa la domanda sicuramente sciocca! ma questa sospensione che hai te monta sia dex che a six?? o sono due cose diverse?? e se si da che parte monta questa??

p.s. mim320 se devi cambiare la sospensione valuta questa di claim come prima opzione perche è originale!! magari senti claim quanto chiede in mp, ma originale è sempre originale!! :mrgreen:
cerco ruotino di scorta :-)
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Domanda corretta : monta sia dx che sx .
Il codice bilstein e Mercedes è indifferente per ogni lato.
Avatar utente
mormai
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes gl 320 4matic

Io ho cambiato un compressore anteriore ed hanno speso 800 euro del ricambio per fortuna aveva l'anno in garanzia essendo un veicolo usato scaduto l'anno ho tolto Mercedes mai più conviene solo se le prendi nuove ma fuori garanzia ti massacrano ed era un bel gl
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non hai cambiato il compressore ma il soffietto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione