URGENTISSIMO: cambio bloccato in P

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
arufem
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 08, 2014 6:04 pm
Auto guidata: Mercedes W251 R350

Dunque r350 benzina 4matic del 2006...mi fermo in un parcheggio, tiro freno a mano, metto p, tolgo le chiavi, apro la portiera e mi dice cambio in posizione di marcia. Sul display riporta P. Senza freno a mano la macchina sta ferma (è parcheggiata in salita). Se accelero la macchina non va, quindi è in P. Il messaggio sul display dice "recarsi in officina senza cambiare marcia" quindi lei pensa che ci sia la marcia inserita, ma in realtà non va perche è in p. Muovo il selettore del cambio, sia su D che su R che su P...non si muove dalla P. Impossibile trainarla o caricarla su carro attrezzi perchè le ruote sono bloccate (posso anche tirare..ma ovviamente chissà che danni faccio...).

Qualcuno ha qualche idea ?Sulla mia subaru avevo un pulsanti "unlock" che mi permetteva comunque di inserire le marce per arrivare fino in officina, ma qui nulla.

Sembrerebbe un problema elettronico, in movimento la macchina è perfetta. E' la seconda volta che mi succede, la prima avevo spento/acceso e si era sistemato tutto...questa volta no. La prima volta sono andato in officina e mi hanno detto tutto ok, probabilmente avevo tirato freno a mano e messo P con la macchina leggermente in moto, e la centralina è andata in crisi..ma questa volta no, ho fatto tutto regolarmente con calma.

Avete qualche idea o consiglio per sbloccare il cambio per tirarmi almeno in officina..o almeno metterlo in N ?

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Con la classica cloche esiste una procedura di sblocco d'emergenza....non so se sia presenta anche con selettore direct select :doubt: hai provato a consultare il manuale d'uso :?-:
Per il traino non c'è comunque problema,il carro attrezzi è dotato di speciali carrelli che si montano sulle ruote motrici e le sollevano da terra
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
arufem
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 08, 2014 6:04 pm
Auto guidata: Mercedes W251 R350

Mi dici la procedura? Sul manuale non c'è grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi spiace ma non la conosco (se siste)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Nessuna procedura solo i carrelli per le ruote.. Probabile centralina ism andata...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
arufem
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 08, 2014 6:04 pm
Auto guidata: Mercedes W251 R350

esatto nessuna procedura solo carrelli...incredibile non poter sbloccare e mettere in N.

Diagnosi centralina selettore cambio..attendo preventivo...voi avete idea circa dei costi ?si tratta solo di sostituzione e programmazione centralina o come funziona ?

grazie.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

sostituzione e messa in servizio della centralina..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
arufem
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 08, 2014 6:04 pm
Auto guidata: Mercedes W251 R350

esatto , più batteria al gel nuova siamo sui 1.000,00 € :(
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione