Airmatic e carico

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

É normale un abbassamento delle sospensioni posteriori dopo aver caricato qualcosa nel cofano?
Il peso era equivalente a 10 cassette di acqua.

Il cdb non segnalava nessuna anomalia ma riaprendo lo sportello dopo circa un'ora da quando ho caricato l'auto, il compressore si é messo in funzione ed ha riportato l'auto al livello normale.

É normale o può essere sintomo di qualche anomalia alle sospensione e quindi necessita un controllo?

Grazie.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Non credo che ci siano perdite . Forse qualcosa legato alla gestione elettronica.
Ti faccio un esempio :
la mia auto, solitamente, ogni volta che la spengo si abbassa di circa 20 mm in posizione di riposo. Non lo fa sempre, e in maniera randomica rimane all'altezza di crociera. Probabilmente se scendo o chiudo la portiera mentre si abbassa qualche sensore gli dice di fermarsi.
Dovrei indagare ma dopo oltre 3 anni penso che sia solo il software di gestione che dovrebbe essere aggiornato ...
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

Normalmente noto anche io lo stesso funzionamento. Questa volta però, a macchina spenta, dopo averla caricata con un poso sostanzioso e partendo dopo 1 ora. Ho trovato il posteriore molto basso ma nessuna segnalazione.
Quindi ho preferito approfondire prima di sobbarcarmi 250 km per un controllo in MB.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Tutto normale. Una volta avevo caricato molto peso e l'auto si abbassò di molto. Messa in moto si rialzò normalmente.

Quando parcheggio la mia E, dopo che i passeggeri sono scesi si abbassa per riportare al livello normale: il peso delle persone a bordo fa aumentare la pressione degli ammortizzatori e quando quel peso extra non c'è più la vettura si alza. A questo punto la centralina toglie pressione per abbassare l'auto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

Ok. Grazie. Le airmatic danno preoccupazioni per i costi eccessivi.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io ho sostituito un ammortizzatore e un soffione posteriore della SW. Del resto per il momento tutto ok.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

Continua ad abbassarsi. Domani controllo airmatic e (forse) sostituzione altro soffietto posteriore.
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione