Ancora soffietti... Arnott o originali??

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ti cambiano la sospensione completa non solo il soffione?
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

Si stavolta tutte e due le sospensioni..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

*** ha scritto:Ti cambiano la sospensione completa non solo il soffione?
Si Maurizio.......con 1300€ (prezzo del solo ricambio) sostituiscono il punger completo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

certo mi viene il dubbio su come sia possibile che se ne siano rotte due nello stesso momento..... quante probabilità ci sono che accada??
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Startaxi ha scritto:
*** ha scritto:Ti cambiano la sospensione completa non solo il soffione?
Si Maurizio.......con 1300€ (prezzo del solo ricambio) sostituiscono il punger completo
Appunto è proprio necessaria la sostituzione completa?
Se si penso che sia inevitabile la sostituzione di entrambe
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

Ovviamente, come per la sigillatura, se ti dicono che un lavoro va fatto, come fai a verificare??? Siamo sempre li... sono loro quelli esperti e qualsiasi altro parere non avrebbe la stessa autorevolezza. Certo è che se un meccanismo è difettoso dovrebbe porre rimedio a spese loro.. ma ufficialmente non lo ammetteranno mai.. alla faccia delle statistiche e della conseguente perdita di clienti..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

*** ha scritto:
Startaxi ha scritto:
*** ha scritto:Ti cambiano la sospensione completa non solo il soffione?
Si Maurizio.......con 1300€ (prezzo del solo ricambio) sostituiscono il punger completo
Appunto è proprio necessaria la sostituzione completa?
Se si penso che sia inevitabile la sostituzione di entrambe
Non so in quali frangenti sia possibile sostituire soltanto i soffietti dal momento che è stato fatto in più occasioni......Fabio e Michele possono darci la risposta.

Certamente a fronte della sostituzione di un plunger completo o di un solo soffietto che sia,la regola vorrebbe la sostituzione dell'intera coppia come del resto si fa con i normali ammortizzatori idraulici (Y)


Ora però chiedo a Paola di ritornare nella discussione originaria in sezione ML
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

scusatemi.. ma faccio sempre confusione con i topics... forse dovremmo riportare queste considerazioni anche li :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I problemi sono gli stessi sia su ML che su R :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

Startaxi ha scritto:I problemi sono gli stessi sia su ML che su R :D
:axe:
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Mamma mia ...
In Mb trovi la sospensione con sconto quasi del 20% e ti dovrebbero scalare altri 100 euro per ammortizzatore per il ritiro dell'usato.
Sconti a parte loro sostituiscono l'intero ammortizzatore in quanto non prevedono il codice del solo soffietto .
Magari senti Mick ma sicuramente basta cambiare i soffietti con costi enormemente più bassi.
Ovviamente arnott.
Non spendere quei soldi in MB altrimenti ti banno a vita dal forum ...
Se non sai dove comprarli te lo dico io ...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Questa è un ottimo consiglio, lascia perdere Mercedes e la loro politica di fornire complessivi completi e prezzi da capogiro e rivolgiti alla concorrenza con notevole risparmio economico.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

In linea prettamente teorica se MB ritira pagandoli i pezzi usati, dovrebbero essere disponibili pezzi rigenerati garanti da MB stessa 24 mesi
Scusa ma non ricordo se la tua vettura ha la garanzia di legge di almeno 12 mesi prevista quando si acquista un usato da venditori di professione.
Se così fosse consulta cosa prevede per le riparazioni in garanzia, solitamente dovrebbe essere il venditore a decidere come e dove ripristinare la vettura.
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

La garanzia è scaduta da tempo...

Scusate l'ignoranza ma il soffietto è una parte della sospensione? Quando parlate di ammortizzatore parlate di sospensioni o di una parte?? E se si scopre che da cambiare è l'intera sospensione e non il soffietto il costo alla fine sarebbe lo stesso??

Io non conosco meccanici a Roma in grado di fare un simile lavoro... qualcuno ne conosce in zona Tiburtina/Nomentana/salaria che mi garantiscano un lavoro fatto bene?? E che possa acquistare lui i pezzi .... Se si oggi stesso vado a riprendermi la macchina e gliela porto..
Il mio meccanico non so se è in grado ma posso chiedere..

Ieri ho cmq chiesto alla MB lo sconto del 20% sui pezzi .... ad ogni modo se c'è la possibilità di spendere meno ben venga!!
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Se la macchina si abbassa e hai già cambiato il compressore solitamente è il soffietto ( molla ad aria ).
Loro hanno visto il problema e cambiano l'intero pezzo perchè MB gli dice di fare così.
Il motivo te lo spiego io :
Gli ammortizzatori e le molle ad aria vengono fornite da Bilstein che le vende anche nel mercato parallelo. Le anteriori, Bilstein le fornisce intere ( ammortizzatore e soffietto ) perchè l'ammortizzatore è inserito nel soffietto come la classica molla. le posteriori le fornisce separate in quanto il soffietto è fisicamente a fianco.
In ogni caso l'anteriore si smonta velocemente ed è possibile separare il soffietto e tenere l'ammortizzatore che è la parte più costosa.
Se vuoi sapere quanto costa vai su www.air-suspension-shop.com e ti fai un'idea.
Un meccanico generico dovrebbe riuscire a cambiarla senza particolari problemi in quanto non serve collegarsi alla centralina airmatic. Basta ricollegare tutto come prima.
Io l'ho fatto sulla mia ex R350 in circa 2 ore con un meccanico che non aveva mai visto una airmatic.
Nel kit ti danno anche una guida per il montaggio . Che vuoi di più ? :mrgreen:
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione