Ancora soffietti... Arnott o originali??

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

prima di fare tutto questo però é da accertarsi che sia li il problema. . . sono già venuti clienti da me a cui avevano sostituito gli ammortizzatori senza risolvere il problema perché era altrove. . . alla fine su un problema simile al tuo, mi é bastato cambiare un o ring da 10 cents sul gruppo valvole e voilà. . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

In effetti Mick ha ragione ....
La perdita potrebbe essere nelle varie giunzioni del circuito dell'aria compressa.
In questo caso ai tecnici MB sarebbe da tagliare ... :wink:
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

Il mio meccanico mi ha detto che non avendo mai fatto questo tipo di intervento non sa cosa dirmi ne sa cosa comporti il cambio di un componente originale MB con uno non suo.... ora sta cercando informazioni e poi mi dirà... gli ho girato anche i vs suggerimenti....certo se poi si scopre che è tutto da cambiare e non solo i soffietti non finisce per costarmi cmq una follia???

si la macchina si abbassa ed il compressore è nuovo... cmq mercedes mi ha riconosciuto il 20% di sconto e siamo a 2.800... sono davvero perplessa sul da farsi...
Ultima modifica di paolaml il mer ott 01, 2014 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

MercedesMods ha scritto:prima di fare tutto questo però é da accertarsi che sia li il problema. . . sono già venuti clienti da me a cui avevano sostituito gli ammortizzatori senza risolvere il problema perché era altrove. . . alla fine su un problema simile al tuo, mi é bastato cambiare un o ring da 10 cents sul gruppo valvole e voilà. . . .
ma a questo punto cosa posso fare?? la macchina è in mercedes e loro dicono che sono le sospensioni, il mio meccanico la macchina non l'ha vista e cmq non sa se può fare il lavoro.... la mercedes mi riconosce il 20% di sconto sul lavoro ma se la vado a prendere e poi non trovo nessuno che la ripari dubito che mi facciano poi lo sconto...
che faccio? :whiteflag:
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Se sono i soffietti anteriori ( gli ammortizzatori non c'entrano se si abbassa ) spendi per il materiale circa 400 euro ivati e spediti a casa. La manodopera incide per altri 150 euro al massimo in MB.
Quindi la riparazione che vogliono fare in MB , cioè cambiare gli ammortizzatori con il soffietto , mentre tu cambi solo quello vale al massimo 550 euro.
So che qualche utente del forum ha comprato i soffietti e li ha fatti cambiare in MB . Loro non rilasciano garanzia ma il lavoro sicuramente viene fatto bene e non avrai problemi. Basta insistere.
Se poi si abbassa ancora vuol dire che il problema è nel circuito ma in quel caso non avresti buttato 2.800 euro ma solo 550 ...

http://www.air-suspension-shop.com/Merc ... 1643206113
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

claimweb ha scritto:Se sono i soffietti anteriori ( gli ammortizzatori non c'entrano se si abbassa ) spendi per il materiale circa 400 euro ivati e spediti a casa. La manodopera incide per altri 150 euro al massimo in MB.
Quindi la riparazione che vogliono fare in MB , cioè cambiare gli ammortizzatori con il soffietto , mentre tu cambi solo quello vale al massimo 550 euro.
So che qualche utente del forum ha comprato i soffietti e li ha fatti cambiare in MB . Loro non rilasciano garanzia ma il lavoro sicuramente viene fatto bene e non avrai problemi. Basta insistere.
Se poi si abbassa ancora vuol dire che il problema è nel circuito ma in quel caso non avresti buttato 2.800 euro ma solo 550 ...

http://www.air-suspension-shop.com/Merc ... 1643206113
a me la macchina è rimasta bloccata con una parte alzata ed una abbassata... poi durante la giornata si è riposizionata nell'assetto normale... dubito che se vado in MB qualcuno mi dia retta se gli dico di sostituire solo i soffietti : la loro diagnosi è sospensioni e non torneranno indietro ne mi riconosceranno lo sconto una seconda volta...
però quasi quasi ora gli scrivo e chiedo che mi dicano espressamente quale parte si è rotta.... se mi dicono i soffietti (molle) provo a proporre la soluzione dell'acquisto da parte mia e sostituzione da parte loro...
le vs info in questo sono state davvero preziose: ora sembra che anche io ci capisco qualcosa :D
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

Ricapitolando: una sospensione arnott costa 400 euro che per 2 fa 800 ...
http://www.air-suspension-shop.com/Merc ... 1643206113

cmq sempre infinitamente meno dei 2.400,00 MB.. se trovo chi mi sostituisce tutte e due complete problemi non dovrei averne giusto?? ok mi costa il doppio rispetto ai soli soffietti ma non rischio...
devono però dirmi se sono le anteriori o le posteriori .. dal codice si capisce quali sono???

dimenticavo.. nel preventivo c'è il test di tenuta dell'impianto pneumatico per cui quello è a posto... mi faranno pagare i test che hanno fatto ma anche con quelli la somma è davvero molto più bassa...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

paolaml ha scritto:devono però dirmi se sono le anteriori o le posteriori .. dal codice si capisce quali sono???
Si (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
paolaml ha scritto:devono però dirmi se sono le anteriori o le posteriori .. dal codice si capisce quali sono???
Si (Y)
emh emh ... sospensione airmatic MA164 320 58 13 quale è?? :roll:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

paolaml ha scritto:
Startaxi ha scritto:
paolaml ha scritto:devono però dirmi se sono le anteriori o le posteriori .. dal codice si capisce quali sono???
Si (Y)
emh emh ... sospensione airmatic MA164 320 58 13 quale è?? :roll:
Io non posso aiutarti.........Fabio e Mick si (Y) il codice identifica se il soffietto è anteriore o posteriore,destro o sinistro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

paolaml ha scritto:Ricapitolando: una sospensione arnott costa 400 euro che per 2 fa 800 ...
http://www.air-suspension-shop.com/Merc ... 1643206113

cmq sempre infinitamente meno dei 2.400,00 MB.. se trovo chi mi sostituisce tutte e due complete problemi non dovrei averne giusto?? ok mi costa il doppio rispetto ai soli soffietti ma non rischio...
devono però dirmi se sono le anteriori o le posteriori .. dal codice si capisce quali sono???

dimenticavo.. nel preventivo c'è il test di tenuta dell'impianto pneumatico per cui quello è a posto...
mi faranno pagare i test che hanno fatto ma anche con quelli la somma è davvero molto più bassa...
ciao Paola, tenuta impianto quale?? da compressore a gruppo valvole, da compressore a serbatoio accumulo, test gruppo valvole montanti?

non comprare pezzi a caso... va a finire che cambi pezzi inutlimente.... ripeto, bisogna fare una diagnosi certa prima di intervenire...... quasi quasi ti proporrei di venire su a como se te la senti.....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Paola avrai senz'altro letto le credenziali di Michele in tutto il forum..........fai un giretto a Como :wink: c'è anche il lago
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Esatto Paola vai a Como da Michele. Io ci sono andato dalla Svizzera francese....
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Io non te lo avevo proposto ma la spesa in MB é esagerata .
Gli ammortizzatori in ogni caso non cambiarli assolutamente. Non c'entrano con l'abbassamento e il soffietto si flila senza problemi per la sostituzione ...
Prova a contattare Mick tramite mp e magari trovate la soluzione.
Il rischio che dopo la spesa di 2.800 l'auto si abbassi ancora c'è .
Eventualmente prendi i soffietti su internet e li lasci in auto quando Mick ci mette le mani. In ogni caso prima o poi devi cambiarli.
Normalmente non durano più di 120/140.000 km ..
paolaml
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:57 pm
Auto guidata: ml 320
Località: Roma

MercedesMods ha scritto:
paolaml ha scritto:Ricapitolando: una sospensione arnott costa 400 euro che per 2 fa 800 ...
http://www.air-suspension-shop.com/Merc ... 1643206113

cmq sempre infinitamente meno dei 2.400,00 MB.. se trovo chi mi sostituisce tutte e due complete problemi non dovrei averne giusto?? ok mi costa il doppio rispetto ai soli soffietti ma non rischio...
devono però dirmi se sono le anteriori o le posteriori .. dal codice si capisce quali sono???

dimenticavo.. nel preventivo c'è il test di tenuta dell'impianto pneumatico per cui quello è a posto...
mi faranno pagare i test che hanno fatto ma anche con quelli la somma è davvero molto più bassa...
ciao Paola, tenuta impianto quale?? da compressore a gruppo valvole, da compressore a serbatoio accumulo, test gruppo valvole montanti?

non comprare pezzi a caso... va a finire che cambi pezzi inutlimente.... ripeto, bisogna fare una diagnosi certa prima di intervenire...... quasi quasi ti proporrei di venire su a como se te la senti.....
"Test breve
sistemi di sospensione controllo
tenuta dell'impianto sospensioni pneumatiche controllo" queste le voci

Non credere che non ci abbia pensato... magari averti a Roma!!! Ma Como è distante e con la macchina che ha l'impianto farlocco come ci arrivo? E poi cmq sarebbe un problema tutta la parte a seguire (dovrei lasciarti la macchina e tornare in treno e poi ritornare a prenderla...) ... ma non hai un meccanico che conosci e di cui ti fidi a roma???? Anche perché sono certa che tra sei mesi si romperà qualcos'altro :evil:
Ieri ho parlato con la MB e mi hanno confermato quanto detto da voi: loro cambiano tutto il pezzo e basta. Le sospensioni sono le anteriori e mi hanno confermato che l'impianto e l'auto in generale non ha problemi.. io ho detto che sto valutando di mettere pezzi non MB per cui devo andarla a riprendere ... sto cercando a roma qualcuno che abbia il sw di controllo mb... ma di certo i 2800 euro non glieli do..
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione