Batteria a terra

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
cigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes R 320 D Sport 4matic

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se potete darmi un aiuto, riposta, a cosa mi sta succedentdo ultimamente sulla mia R.
Circa un anno fa cambio la batteria, tutto ok l'auto non segnala nessun problema. A novembre ( 1 anno dopo) mi reco in montagna la macchina sta ferma 48 ore, provo ad accendere e parte con fatica al secondo tentativo, faccio un paio di chilometri (2) mi fermo per mangiare, provo a ripartire fa di nuovo fatica, il giorno dopo non riparte più la batteria era a terra, la faccio partire con i cavi tutto ok. Vado dal mio meccanico la controlla ricarica la batteria, per un paio di settimane tutto ok, 24. dicembre, la macchina era ferma da un giorno in garage, la stessa cosa non riparte, riparte solo con i cavi. Riporto l'auto dal meccanico che smonta tutto controlla con il computer, niente. Passano tre settimane alla sera faccio 50 km alla mattina dopo la macchina parte faccio 1 km, mi fermo, voglio riaviarla niente! Riporto l'auto dal meccanico rimane in osservazione per 3 giorni, risultato - niente nessuna apparente dispersione di corrente che giustifica l'accaduto!!
Avete suggerimenti, grazie
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Se non ci sono dispersioni unica spiegazione è che non si ricarica... alternatore.
Questo spiegherebbe anche il fatto che dopo la ricarica ti è durata qualche giorno. Ovviamente parlo per sensazione.
M.
Mental_Designer
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 283
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:35 am
Auto guidata: Mercedes W246 180
Località: Roma

si anche io la penso come mik
cigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes R 320 D Sport 4matic

ok, grazie ragazzi
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Mental_Designer ha scritto:si anche io la penso come mik
Ma possibile mai che nelle office MB non si siano accorti che l'alternatore non va?
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

luquito71 ha scritto:
Mental_Designer ha scritto:si anche io la penso come mik
Ma possibile mai che nelle office MB non si siano accorti che l'alternatore non va?
Ti meravigli??? :sisi: :sisi:
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

non è alternatore suppongo, perchè se non carica a dovere, la prima cosa è l'avviso sul cdb....
per me hai un assorbimento anomalo, potrebbe essere la resistenza riscaldatore supplementare il corto, potrebbe essere relè compressore bloccato, ecc ecc, con SD si verifica in un attimo regolare funzionamento alternatore, per individuare assorbimento basta semplicemente un multimetro....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
cigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes R 320 D Sport 4matic

ok, grazie
verificherò e vi faccio sapere
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Hai la scatola nera delle assicurazioni ?
Magari qualche accessorio aftermarket tipo vivavoce
cigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes R 320 D Sport 4matic

Scatola nera Linear, tolta l'annoscorso prima di cambiare la batteria, viva voce c'è l'originale, ma non lo uso.
cigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes R 320 D Sport 4matic

Portata in MB, una settimana ferma da loro, niente, non ne vengono a capo, nessuna dispersione, quando la vengo a ritirare, sono in macchina pronto per partire mi fanno una domanda: la chiusura posteriore del portelone chiude bene? In effetti a casa provo e non sempre si sente il classico rumore del motorino, forse potrebbe essere quello, mi dicono di monitorarlo e in caso tornare da loro. Vediamo........ per adesso è passata quasi una settimana e tutto ok...................
cigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes R 320 D Sport 4matic

Sostituita la batteria ! Anche se era originale, non ha manifestato diffetti dopo tutti i controlli effetuati, ma in Mercedes hanno detto che da qualche parte devono cominciare a provarea trovare il guasto, dopo la sostituzione ( più 1 mese ) senza problemi.
cigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes R 320 D Sport 4matic

Dopo un anno tranquillo è di nuovo a terra, la stessa cosa di un'anno fa. Martedi la riporto in MB, anche loro al telefono erano increduli, vediamo, vi faccio sapere.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Qualcosa sicuramente c'è .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Seguo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione