Configurazione telefono con Bluetooth

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Trifix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 02, 2013 1:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe R CDI320 4matic
Località: Augusta (Sr)

Salve, sono possessore di un Samsung Galaxy S3 mini, ho provato a configurare ed installare il tel con il sistema Bluetooth della mia R ma dopo aver effettuato le procedure indicate nel manuale mi indica "connesso" per pochi secondi e poi "non connesso" e non funziona nulla. Avete qualche idea da darmi? Avrò sbagliato qualcosa? O forse il mio tel non è compatibile? :(
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

che sistema audio monti sulla tua R è fondamentale per capire se l'operazione è possibile.
Trifix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 02, 2013 1:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe R CDI320 4matic
Località: Augusta (Sr)

*** ha scritto:che sistema audio monti sulla tua R è fondamentale per capire se l'operazione è possibile.
Scusa la mia ignoranza ma non so come si controlla il tipo, posso dirti che si tratta del modello che legge i DVD (senza schermi sui poggiatesta).
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Questo è NTG2.5 montato sulle R dalla fine del 2008.

Ha il bluetooth integrato e nel caso non rilevi il tuo telefono bisogna usare dal menù l'abilitazione esterna e farlo cercare dal telefono.

Se non è quello in foto devi dotarti della basetta opzionale bluetooth in quanto il bluetooth che vedi a sistema è di servizio per i tecnici e non è a servizio del cellulare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trifix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 02, 2013 1:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe R CDI320 4matic
Località: Augusta (Sr)

claimweb ha scritto:Questo è NTG2.5 montato sulle R dalla fine del 2008.

Ha il bluetooth integrato e nel caso non rilevi il tuo telefono bisogna usare dal menù l'abilitazione esterna e farlo cercare dal telefono.

Se non è quello in foto devi dotarti della basetta opzionale bluetooth in quanto il bluetooth che vedi a sistema è di servizio per i tecnici e non è a servizio del cellulare.
La mia R è del 2006, il sistema non è quello che riporti in foto ma è diverso, nel bracciolo vi è un dispositivo Bluetooth con marchio MB, penso che sia quello per far funzionare il tutto, il mio tel viene riconosciuto ed inserisco i codici (il sistema lo spunta come selezionato) ma in basso appare la dicitura che è scollegato. Non so proprio cosa fare, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo...si aggancia per alcuni secondi poi si sgancia e nulla più accade se pensi che sia d'aiuto posso fotografare il sistema e il dispositivo nel bracciolo per rendere l'dea.
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Se non hai quello in foto, devi avere la basetta nel bracciolo portaoggetti e se supporta il tuo telefono o è troppo recente....se riesci posta le foto (Y)
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Probabilmente hai la basetta McLaren ... Funziona con telefoni Sap.
Quella nera invece ad oggi risulta compatibile con tutti i telefoni.
Se puoi postare la foto capiamo meglio.
Trifix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 02, 2013 1:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe R CDI320 4matic
Località: Augusta (Sr)

claimweb ha scritto:Probabilmente hai la basetta McLaren ... Funziona con telefoni Sap.
Quella nera invece ad oggi risulta compatibile con tutti i telefoni.
Se puoi postare la foto capiamo meglio.
In allegato le foto del mio sistema potete darmi delle dritte per la configurazione con il mio Samsung S3 mini? Please!!!! :sad: :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

premi il bottone grande sulla basetta fino a quando il led blu lampeggia velocemente, poida s3 fai ricerca, non devi accoppiarlo a UHI ma a mb bluetooth.
serve il codice che sta nel manualetto .
deve funzionare per forza.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

La procedura di Mick é quella corretta.
Se non hai il codice prova con 6272 .
Trifix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 02, 2013 1:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe R CDI320 4matic
Località: Augusta (Sr)

Grazie a tutti!!!! Ho seguito le vostre indicazioni e tutto è andato per il meglio!!! il codice che mi avete suggerito non è quello ma bensì 62872 da me "recuperato" su questo sito MB http://wireless4mb.com/page18/page18.html
La procedura era quella che mi avete indicato, infatti il sistema se effettua l'associazione con il command funziona solo per "cuffie" o similari, mentre con la basetta aggiuntiva va bene, l'unica cosa che si deve fare quanto descritto correttamente da MercedesMods, siete grandi ragazzi e grazie di nuovo. :yueah: :yueah: :yueah: :yueah:
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Mi ero dimenticato l'8 ...
Tutti risolto ... Ora guidi più sicuro .
Trifix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 02, 2013 1:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe R CDI320 4matic
Località: Augusta (Sr)

claimweb ha scritto:Mi ero dimenticato l'8 ...
Tutti risolto ... Ora guidi più sicuro .
Non fa nulla...grazie di nuovo!!!!
Avatar utente
DYNO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: mar apr 24, 2007 11:40 pm
Località: BOLOGNA

HELP ... ho anch'io il problema a collegare un Galaxy Nexus al modulo BT SAP (che pero' e' quello che ha anche la cornetta) nella mia CLS dove invece il vecchio Nokia E61 andava bene.

lui mi vede facilmente l' MHI che quindi l'ho disconnesso
poi riesco anche a far ein modo che il Galaxy veda il bt MB .. solo che non riesco a fargli fare l'accoppiamento.
nel manualetto non ci sono scritti dei numeri ma una procedura per individuare un codice a 16 cifre dal comand.. cosa che ho anche fatto ma niente accoppiamento lo stesso.
provato con quel 62872 ma nisba lo stesso...

grazie
DYNO
- CLS 55
differenziale Quaife e rapporti corti .. in progress
arufem
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 08, 2014 6:04 pm
Auto guidata: Mercedes W251 R350

Salve a tutti.Sono nuovo ed ho appena acquistato una classe R350 benzina del 2006. Nel bracciolo ho la culla per un nokia 6310 che mi ricarica il telefono, ma non ha bluetooth. Ho visto su ebay varie basette bluetooth originale MB che potrei sostituire a quella che ho montato al momento.Semplicemente "tirando indietro" l'attuale basetta si stacca e resta a vista un connettore al quale suppongo si attacca la basetta bluetooth.E' corretto ?il bluetooth serve solo per telefonate o anche streaming audio ?

grazie a tutti

saluti
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione