Specchietto conducente

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Avatar utente
prettyboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2010 6:16 pm
Auto guidata: Classe B - Classe R
Località: Milano

Ciao a tutti,
volevo togliere ogni dubbio dicendo che la lampadina si sfila da sotto con tutta la sua guarnizione....pensavo fosse più difficilie ma è stato di una semplicità estrema.
Grazie comunque dell'interessamento.
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

rommel ha scritto:il problema è del finecorsa che ha fatto mercedes in un materiale iniquo che sembra compattato . Se qualcuno che magari non hai visto ti ha dato una botta allo specchietto da aperto il cuneo di stop si è consumato e non fà più da fermo. E' un problema che abbiamo in diversi e un amico ha risolto con un minuscolo pezzettino di gomma attaccato con attac al finecorsa , morale fa chiudere meno lo specchietto ma almeno smette di tonfare . Io ho provato un paio di volte ma l' accrocco non risulta efficace, non ho tempo di analizzare il problema e mercedes chiede una cifra per cambiare tutto.
Ciao Rommel riusciresti a fotografare il finecorsa? Fortunatamente ho una manualità da dentista e mi cimenterei a sistemarlo
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Avatar utente
rommel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven gen 21, 2011 11:59 am
Auto guidata: R 320 4matic-08
Località: toscana del vino nobile

Lo vedi benissimo se fai chiudere lo specchietto a qualcuno e mentre si chiude guardi il meccanismo che è semplicissimo, io ho un po' di problemi in questi giorni a fare foto .
R 320 4Matic sport 2008: Airmatic, Panorama , pelle .
Land Defender td5 SE .
mb Scott Scale 10 .
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

rommel ha scritto:Lo vedi benissimo se fai chiudere lo specchietto a qualcuno e mentre si chiude guardi il meccanismo che è semplicissimo, io ho un po' di problemi in questi giorni a fare foto .
Forse l'ho individuato, ma sai adesso non mi fa più problemi, per ora non lo tocca.
Devo fare una critica all'assistenza ufficiale e questo non è parere solo mio per sentito dire.
Un meccanico si dice tale quando un pezzo difettoso, specialmente se composto da più elementi, riesce a salvarlo e farlo funzionare con manualità e dedizione, facile dire cambiamo tutto!! In Mercedes ti dicono c'è da sostituire tutto il motore e meccanismo, io sinceramente lo cambio solo se non da segni di vita e non per due tac tac a fine corsa, preferisco non richiuderli.

Tempo fa chiedi se mi sostituivano il led dello specchietto retrovisore (vera sciocchezza inutile), mi hanno risposto che devo cambiare tutto lo specchietto!!! Ma stiamo scherzanzo? :uplgh:
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

Anche a me é stato proposto di cambiare tutta la calotta per un problema di condensa nei led.
jazzy67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 05, 2010 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe R 320 CDI

ciao tutti,
avevo il "problema del fine corsa ad entrambi gli specchietti anteriori della mia R....che ogni volta che li chiudevo sbattevano tac tac tac tac tac.. :|

Sono andato a sostituire la Batteria che ormai aveva 6 anni abbondanti... et voilà!
Scomparso il problema.

Ora gli specchietti si aprono e si richiudono perfettamente!


:beer: :ciao:
Jazzy67
Classe R 320CDI Premium
2008
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

jazzy67 ha scritto:ciao tutti,
avevo il "problema del fine corsa ad entrambi gli specchietti anteriori della mia R....che ogni volta che li chiudevo sbattevano tac tac tac tac tac.. :|

Sono andato a sostituire la Batteria che ormai aveva 6 anni abbondanti... et voilà!
Scomparso il problema.

Ora gli specchietti si aprono e si richiudono perfettamente!


:beer: :ciao:
La batteria? e cosa centra? nella mia ultimamente lo fa quello del lato passeggero? batteria con sei mesi di vita
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

Io ho risolto meccanicamente..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea 1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 13, 2017 9:32 am
Auto guidata: Mercedes W251 320 cdi
Località: Varese

dorko ha scritto:Io ho risolto meccanicamente..
Buon Giorno mi puoi spiegare gentilmente come hai fatto passaggio per passaggio? Vorrei farlo anche io questo lavoro.
grazie


Andrea
Andrea 1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 13, 2017 9:32 am
Auto guidata: Mercedes W251 320 cdi
Località: Varese

Risolto con un minuscolo pezzo di plastica incollato con attac... basta il fastidioso Tac tac tac .



Andrea
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

Andrea 1982 ha scritto:
dorko ha scritto:Io ho risolto meccanicamente..
Buon Giorno mi puoi spiegare gentilmente come hai fatto passaggio per passaggio? Vorrei farlo anche io questo lavoro.
grazie


Andrea
interessa anche a me
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Andrea 1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 13, 2017 9:32 am
Auto guidata: Mercedes W251 320 cdi
Località: Varese

Buona sera.
Io ho risolto proprio oggi con un minuscolo pezzetto ti plastica nera incollata con Attac proprio sul fine corsa.
Lavoro da 5 minuti e mi ha risolto quel fastidiosissimo rumore (tac tac tac ) di chiusura fine corsa.
Sono molto soddisfatto perché in mercedes ti cambiano tutto lo specchietto per una cifra importante.
Buona notte a tutti .

Andrea.
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

Andrea 1982 ha scritto:Buona sera.
Io ho risolto proprio oggi con un minuscolo pezzetto ti plastica nera incollata con Attac proprio sul fine corsa.
Lavoro da 5 minuti e mi ha risolto quel fastidiosissimo rumore (tac tac tac ) di chiusura fine corsa.
Sono molto soddisfatto perché in mercedes ti cambiano tutto lo specchietto per una cifra importante.
Buona notte a tutti .

Andrea.
Grazie! Ma la calotta va comunque smontata? Il dubbio mi rimane dove incollare il pezzetto
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Andrea 1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 13, 2017 9:32 am
Auto guidata: Mercedes W251 320 cdi
Località: Varese

Buon Giorno.
La calotta io nn l ho smontata e grazie alla foto ho capito dove incollare il pezzetto di plastica(finecorsa) e con una pinzetta per sopracciglia e attac sono riuscito a incollarlo.Risolto in 5 minuti.Comunque nella foto che ha postato Il signore Si vede bene il fine corsa che è indicato con un cerchio è una specie di freccia nella prima foto, per qualsiasi cosa scrivimi pure.
Buona giornata



Andrea
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione