Specchietto conducente

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
andreanotaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 16, 2011 11:06 am
Auto guidata: r 320 cdi sport

Buona sera a tutti.

Da qualche giorno lo specchietto lato guidatore della mia R (anno 2009), quando si ripiega, fa una serie di rumorini come se non si accorgesse del fine corsa.

E' una cosa che è già capitata e eventualmente è necessario sostituire lo specchietto (o una parte dello stesso) con che spesa o è sufficiente regolare il fine corsa?

Grazie a tutti
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

aprilo, poi con la mano lo chiudi bello veloce, lo riapri elettronicamente, richiudi sempre con mano riapri elettronicamente...si risolve al 99%.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

Può essere dovuto ad una non corretta apertura dello stesso o ad una deformazione della calotta di plastica.
Aprendo e richiudendo manualmente dovresti risolvere comunque considera che la calotta (dal 2008 in poi) incorpora la freccia e la spesa ammonta a 180,00 euro + montaggio.
andreanotaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 16, 2011 11:06 am
Auto guidata: r 320 cdi sport

Grazie, colpi non ne ha mai presi e non ha segni visibili.

Avevo già provato a muoverlo manualmente e poi sistemarlo con il tastino, ora proverò a fare come suggerito e riferisco, sperando di non dovere cambiare tutto.

Grazie ancora.
Avatar utente
PiCaTu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar apr 26, 2011 9:11 am
Auto guidata: Gl 350 (2015) + A 160 (2018)
tutte grigie met
Località: Torino

mercedes.classe.r ha scritto:comunque considera che la calotta (dal 2008 in poi) incorpora la freccia
Scusate l'invasione...
..ma la mia 320 del 2006 incorpora la freccia...
quindi... :?: :?: :?: :?: :?:

Bye, Doc PiCaTu :ciao:
Classe GL 350 Bluetech premium+ KTM 690 SuperEnduro RALLY: il mio parco giochi !!!!
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

PiCaTu ha scritto:
mercedes.classe.r ha scritto:comunque considera che la calotta (dal 2008 in poi) incorpora la freccia
Scusate l'invasione...
..ma la mia 320 del 2006 incorpora la freccia...
quindi... :?: :?: :?: :?: :?:

Bye, Doc PiCaTu :ciao:
Dal 2007 in poi La calotta è un tutt'uno con la freccia, Ante 2007 (per tua fortuna) la freccia e separata dalla calotta quindi eventualmente puoi comprare solo la freccia (30,00 euro circa) e non l'intera calotta.
Avatar utente
PiCaTu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar apr 26, 2011 9:11 am
Auto guidata: Gl 350 (2015) + A 160 (2018)
tutte grigie met
Località: Torino

ah ecco!!!
INCORPORA in quel senso!!!!!
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Io invece avevo pensato che la mia avesse dovuto avere specchietti SENZA le frecce incorporate, cioè senza frecce!! :ahah:
Grazie! Scusa, ma non avevo capito.... :ahah:

:sisi: :sisi: Che sollecitudine!!! :sisi: :sisi:

Buona giornata!
Doc PiCaTu :ciao:
Classe GL 350 Bluetech premium+ KTM 690 SuperEnduro RALLY: il mio parco giochi !!!!
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

mercedes.classe.r ha scritto:
PiCaTu ha scritto:
mercedes.classe.r ha scritto:comunque considera che la calotta (dal 2008 in poi) incorpora la freccia
Scusate l'invasione...
..ma la mia 320 del 2006 incorpora la freccia...
quindi... :?: :?: :?: :?: :?:

Bye, Doc PiCaTu :ciao:
Dal 2007 in poi La calotta è un tutt'uno con la freccia, Ante 2007 (per tua fortuna) la freccia e separata dalla calotta quindi eventualmente puoi comprare solo la freccia (30,00 euro circa) e non l'intera calotta.
è??? :?: :?: :?: la mia è 2008 e la freccia l'ho appena cambiata a parte....
anche sulla restyling la freccia è a parte... non esiste la freccia tutt'un pezzo con la calotta.......
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
PiCaTu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar apr 26, 2011 9:11 am
Auto guidata: Gl 350 (2015) + A 160 (2018)
tutte grigie met
Località: Torino

MercedesMods ha scritto:è??? :?: :?: :?: la mia è 2008 e la freccia l'ho appena cambiata a parte....
anche sulla restyling la freccia è a parte... non esiste la freccia tutt'un pezzo con la calotta.......
OHIBO' !!!
:?-: :?-: :?-: :?-: :?-: :?-:
Ma sta calotta tuttadiunpezzo esiste? :whiteflag: :whiteflag:

Doc PiCaTu :ciao:
Classe GL 350 Bluetech premium+ KTM 690 SuperEnduro RALLY: il mio parco giochi !!!!
andreanotaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mag 16, 2011 11:06 am
Auto guidata: r 320 cdi sport

Ho provato a fare come suggerito sopra ma non ho avuto nessun risultato.
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie
Avatar utente
rommel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven gen 21, 2011 11:59 am
Auto guidata: R 320 4matic-08
Località: toscana del vino nobile

il problema è del finecorsa che ha fatto mercedes in un materiale iniquo che sembra compattato . Se qualcuno che magari non hai visto ti ha dato una botta allo specchietto da aperto il cuneo di stop si è consumato e non fà più da fermo. E' un problema che abbiamo in diversi e un amico ha risolto con un minuscolo pezzettino di gomma attaccato con attac al finecorsa , morale fa chiudere meno lo specchietto ma almeno smette di tonfare . Io ho provato un paio di volte ma l' accrocco non risulta efficace, non ho tempo di analizzare il problema e mercedes chiede una cifra per cambiare tutto.
R 320 4Matic sport 2008: Airmatic, Panorama , pelle .
Land Defender td5 SE .
mb Scott Scale 10 .
InnaV65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 29, 2012 10:35 am
Auto guidata: Mercedes R 320 cdi

oltre ad altri problemi 2 sospensioni anteriori e turbina questo problema problema mi si è verificato su entrambi gli specchietti, auto del 2007 con 199.000 KM sono senza parole........
Avatar utente
prettyboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2010 6:16 pm
Auto guidata: Classe B - Classe R
Località: Milano

Ciao ragazzi,
ho un little problem....
Vorrei sostituire la lampadina di cortesia bianca dei retrovisori sia del guidatore che del passeggero con almeno delle lampadine led che illuminano di più.....ma non so come smontare la calotta o come poter fare senza dover manomettere inavvertitamente lo specchietto.
Qualcuno di voi sa come agire e che tipo di lampadina sia?
Suppongo sia la stessa delle posizione, cioè una W5W.....
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
Angelo.
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

rommel ha scritto:il problema è del finecorsa che ha fatto mercedes in un materiale iniquo che sembra compattato . Se qualcuno che magari non hai visto ti ha dato una botta allo specchietto da aperto il cuneo di stop si è consumato e non fà più da fermo. E' un problema che abbiamo in diversi e un amico ha risolto con un minuscolo pezzettino di gomma attaccato con attac al finecorsa , morale fa chiudere meno lo specchietto ma almeno smette di tonfare . Io ho provato un paio di volte ma l' accrocco non risulta efficace, non ho tempo di analizzare il problema e mercedes chiede una cifra per cambiare tutto.
Sarebbe interessante una foto di dove si trova il fine corsa, io ho dato una botta allo specchietto aperto e da allora quando chiudo da 3 scatti ancora ormai da chiuso
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
alebat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes R350 Cdi Premium
Località: Bondeno Ferrara
Contatta:

Ma é una cosa che ha dell'incredibile con questi specchietti! io ho comprato una R 350cdi premium del 2009 usato First Hand e non ha gli specchi ricchiudibili elettricamente me ne sono accorto casualmente perché non trovavo il tasto di chiusura! Nemmeno in mercedes hanno saputo spiegarmi il perché visto che li ha anche il modello base! Per l'amico prettiboy le lampade sono delle tutto vetro t10 5 w io ho sostituito con led ma ho dovuto sganciare lo specchio poi ho aperto la calotta perché se sganci solo il vetrino inferiore poi non riesci a rimontarlo. Ti garantisco che aprire la calotta è stato difficile e ci abbiamo lavorato in due! Servono quattro mani perché sembra sia stato costruito per non essere aperto! Ho sostituito anche il led Ambra che illumina il tunnel ho messo un piccolo potenziometro che mi permette di aumentare o diminuire l'illuminazione del tunnel.
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione