elenco difetti riscontrati sulle nostre R

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

indichiamo qui gli inconvenienti capitati sulle nostre R, a quanti km e se coperti da garanzia.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

sulla 350 niente di particolare
- falso allarme livello olio. Difetto conosciuto e dovuto allo "sbattimento" dell'olio a certe andature e conseguente segnalazione di livello insufficiente .
- Sostituzione del compressore airmatic solo dovuto a richiamo ma non a rottura.
- Cuffia ant sx a 70.000 km dovuta ad usura.

Sulla 500 dopo 65.000 km nessun problema rilevato.. solo manutenzione standard
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

e a proposito di olio... la mia 320 cdi ha l'astina per misurare.... da una parte è meglio.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Paolobrasile
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 486
Iscritto il: mar giu 16, 2009 12:53 am
Auto guidata: Citroen C5 Tourer
Località: Treviso

Difetto sonda lamba, si imbratta ad andature moderate per lungo periodo. Primo difetto strappi a volte subito dopo che l'auto passava ad un rapporto superiore con l'acceleratore schiacciato. Successivamente leggeri strappi a freddo sui 1200/1300 giri. Cominciando a tenere il motore su di giri più spesso il difetto è sparito.
Fu Klasse R - 280 CDI 4 Matic Sport - 01/'08 - Nero Met. - Assetto Ribassato
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Sospensioni anteriori, compressore airmatic e blocchetto d'accensione
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Andrea75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom mar 29, 2009 8:42 am
Auto guidata: W169
Località: Taranto

A 12.000 Km riscontrata parecchia acqua nel vano ruotino di scorta (?) Sostituito in garanzia kit guarnizioni portellone
A 28.000 Km sostituito (in garanzia) il compressore Airmatic
A 30.00 Km sostituita (in garanzia) la centralina che comanda un fanale allo xeno

Ogni tanto, mentre viaggio in autostrada, mi appare un messaggio nel display che mi dice di controllare l'olio motore. Faccio il controllo e manca circa mezzo kg di olio. Lo fà anche a mio fratello che ha un ML del 2007 con il medesimo motore. Dice il conce che è normale.
Classe A150 coupé con cambio automatico 8-)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

x Paolobrasile, questo difetto da te riscontrato mi è stat confermato da alcuni amici in officina, è stato risolto con la riprogrammazione della centralina motore con un software aggiornato, questo problema affliggeva tutte le R di prima serie.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Stratosfera
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: mer set 03, 2008 10:06 am
Auto guidata: A200 CDI Aut. + RRS
(Tempo fà R280 CDI)
Località: Modena city

MercedesMods ha scritto:x Paolobrasile, questo difetto da te riscontrato mi è stat confermato da alcuni amici in officina, è stato risolto con la riprogrammazione della centralina motore con un software aggiornato, questo problema affliggeva tutte le R di prima serie.
ciao Mick
Io ho l'ultimo software e anche la rimappatura ma lo faceva uguale a prima.
Come ho detto in un'altro post, ad un certo punto ha smesso gradualmente di farlo in maniera del tutto autonoma, salvo ripresentarsi di tanto in tanto senza un'apparente causa.
(Y)
"Se hai tutto sotto controllo........vuol dire che stai andando piano." M. Andretti
Avatar utente
Paolobrasile
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 486
Iscritto il: mar giu 16, 2009 12:53 am
Auto guidata: Citroen C5 Tourer
Località: Treviso

MercedesMods ha scritto:x Paolobrasile, questo difetto da te riscontrato mi è stat confermato da alcuni amici in officina, è stato risolto con la riprogrammazione della centralina motore con un software aggiornato, questo problema affliggeva tutte le R di prima serie.
ciao Mick
Ciao Mick,
me l'avevano detto in concessionaria questo, faccio sempre tutto là escluso sostituzione gomme, e devo dire che sono molto ok od almeno sempre molto disponibili nonostante abbia una R :mrgreen: (Carraro spa - Susegana e Oderzo TV - dove vado di solito) quindi aggiornamenti software della varie centraline compresi.
In realtà le sonde lamba cambiate sono state 3 e la soluzione del problema l'ho avuta cambiando percorso tipo, adesso faccio molto Trentino e quindi i giri del motore normalmente sono più elevati. Al momento non mi si è più ripresentato, sono passati circa 8 mesi dall'ultima sostituzione.
Fu Klasse R - 280 CDI 4 Matic Sport - 01/'08 - Nero Met. - Assetto Ribassato
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

sono riuscito ad avere la cronologia degli interventi effettuati sulla mia R
un tagliando fatto e alcuni interventi in garanzia cioè:
8mila km sostituita centralina motore
17400 km sostituzione compressore airmatic e sensore posizione albero a camme posteriore
25mila km riprogrammata centralina cambio e motore

l'intervento sostituzione compressore, mi dicono in mb che la prima serie di compressori si rompeva, questa che hanno montato ora non ha più questi problemi, per la centralina motore non ne ho idea del perchè?
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Ultimamente riprendendo in velocità in 3 marcia a basso numero di giri, accuso una preoccupante vibrazione :doubt: spero che non sia l'inizio di un guasto al convertitore, la diagnosi non ha rilevato nessun guasto... #-o
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

MercedesMods ha scritto:...8mila km sostituita centralina motore
....... per la centralina motore non ne ho idea del perchè?

l'avranno montata su un'altra R fuori garanzia :doubt:
capiscamme :cannabius:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

CLK_270 ha scritto:
MercedesMods ha scritto:...8mila km sostituita centralina motore
....... per la centralina motore non ne ho idea del perchè?

l'avranno montata su un'altra R fuori garanzia :doubt:
capiscamme :cannabius:
C'è qualcuno che ha comprato una R usata poco e con poco più di 10.000 km ???? :mrgreen:
Avatar utente
prettyboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2010 6:16 pm
Auto guidata: Classe B - Classe R
Località: Milano

La mia è del Settembre 2006 e ha 26.000 KM......l'ho acquistata a Ottobre 2010
Niente di anormale ma non ho ancora praticamente avuto la possibilità di avere riscontri in merito, in quanto è troppo poco che è in mano mia....
Unici 2 inconvenienti:
1 - 3 richiami da MB fatti in garanzia
2 - pulsante alzavetro anteriore lato passeggero che non va più su ma solo giù

Se qualcuno sa cosa mi aspetta più avanti......me lo dica adesso o mai più!!
:crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:

Ciao,
Angelo
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

prettyboy ha scritto:La mia è del Settembre 2006 e ha 26.000 KM......l'ho acquistata a Ottobre 2010
Niente di anormale ma non ho ancora praticamente avuto la possibilità di avere riscontri in merito, in quanto è troppo poco che è in mano mia....
Unici 2 inconvenienti:
1 - 3 richiami da MB fatti in garanzia
2 - pulsante alzavetro anteriore lato passeggero che non va più su ma solo giù

Se qualcuno sa cosa mi aspetta più avanti......me lo dica adesso o mai più!!
:crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:

Ciao,
Angelo
la tua ha le airmatic??
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione