sondaggio consumi classe R 280-320 (new 300-350) cdi

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

oggi 300 km andata ritorno autostrada, bello tranquillo fra i 120 e i 130 mi ha segnato 8,1L/100km :mrgreen:
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Paolobrasile
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 486
Iscritto il: mar giu 16, 2009 12:53 am
Auto guidata: Citroen C5 Tourer
Località: Treviso

Mi provi Miky a fare tipo 10 km da 0 andando a 50 km orari? La mia segna 11,0 km/l :shock:
Fu Klasse R - 280 CDI 4 Matic Sport - 01/'08 - Nero Met. - Assetto Ribassato
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

a 50 kmh feci già la prova, 6,9 :mrgreen:
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Se dici questo allora mi conviene prendere la nuova R350 CDI con 265 CV e poi rimappare leggero ( max 300 CV ) ?
Se si guida liscia come la 500 ... ci faccio un pensierino. Le vibrazioni e il rumore mi innervosiscono.
pablorr320
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 350 cdi
Fu Smart
Fu Classe R 320 cdi
Località: Caserta

MercedesMods ha scritto:oggi 300 km andata ritorno autostrada, bello tranquillo fra i 120 e i 130 mi ha segnato 8,1L/100km :mrgreen:

MA CHE CENTRALINA MONTI?????
Sarà una questione di assetto, gomme, piede, ma è quasi un record!!

Io sto ancora aspetando il preventivo!!
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Da quello che ho potuto sapere, penso abbia rimappato da un amico. Nessuna centralina aggiuntiva .
A proposito, ho spostato il tuo argomento sulla centralina Brabus nella sezione modifiche meccaniche.
Ti ho anche inserito alcune mie constatazioni sul video della Brabus ...
pablorr320
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 350 cdi
Fu Smart
Fu Classe R 320 cdi
Località: Caserta

claimweb ha scritto:Da quello che ho potuto sapere, penso abbia rimappato da un amico. Nessuna centralina aggiuntiva .
A proposito, ho spostato il tuo argomento sulla centralina Brabus nella sezione modifiche meccaniche.
Ti ho anche inserito alcune mie constatazioni sul video della Brabus ...

Ok, Vado a vedere!!!
Avatar utente
Paolobrasile
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 486
Iscritto il: mar giu 16, 2009 12:53 am
Auto guidata: Citroen C5 Tourer
Località: Treviso

MercedesMods ha scritto:a 50 kmh feci già la prova, 6,9 :mrgreen:
Lunedì si taglianda e vediamo se capiscono che cos'è che non va...non riesco più ad arrivare a 10 con un litro e nessuna anomalia segnalata.... :?:
Fu Klasse R - 280 CDI 4 Matic Sport - 01/'08 - Nero Met. - Assetto Ribassato
lo-r320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 09, 2010 11:22 pm
Auto guidata: mercedes r 320 cdi sport
Località: lucca

bho!! io spero dipenda dal fatto che la mia e' nuova,ma nei primi 4500km fatti con la 320 cdi il cdb mi dice 10,9 lx 100km,e quando faccio il pieno(azzero sempre il parziale)ho le stesse indicazioni.faccio molta autostrada viaggiando intorno ai 150 di contachilometri.molta cisa e appennino fi bo.fuori dalle autostrade guido in maniera normale.Prima della R avevo una BMW 530d sw, e guidando alla stessa maniera facevo una media di 8,5lt x 100 km.
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

lo-r320 ha scritto:bho!! io spero dipenda dal fatto che la mia e' nuova,ma nei primi 4500km fatti con la 320 cdi il cdb mi dice 10,9 lx 100km,e quando faccio il pieno(azzero sempre il parziale)ho le stesse indicazioni.faccio molta autostrada viaggiando intorno ai 150 di contachilometri.molta cisa e appennino fi bo.fuori dalle autostrade guido in maniera normale.Prima della R avevo una BMW 530d sw, e guidando alla stessa maniera facevo una media di 8,5lt x 100 km.
anche il mio 530d fa quella media ma devi calcolare il peso della vettura differente
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

lo-r320 ha scritto:bho!! io spero dipenda dal fatto che la mia e' nuova,ma nei primi 4500km fatti con la 320 cdi il cdb mi dice 10,9 lx 100km,e quando faccio il pieno(azzero sempre il parziale)ho le stesse indicazioni.faccio molta autostrada viaggiando intorno ai 150 di contachilometri.molta cisa e appennino fi bo.fuori dalle autostrade guido in maniera normale.Prima della R avevo una BMW 530d sw, e guidando alla stessa maniera facevo una media di 8,5lt x 100 km.
Devi aspettare un po' di km e poi se continua con questa media pensa seriamente alla mappatura. Sulla mia Ex R 320 CDI dopo la mappatura il risparmio era ben avvertibile. I 10 Km/l erano la mia percorrenza media. In autostrada a velocità codice riuscivo a fare tranquillamente i 12 km/l. In quel caso avevo anche l'assetto che incide non poco ad alta velocità.
lo-r320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 09, 2010 11:22 pm
Auto guidata: mercedes r 320 cdi sport
Località: lucca

Devi aspettare un po' di km e poi se continua con questa media pensa seriamente alla mappatura. Sulla mia Ex R 320 CDI dopo la mappatura il risparmio era ben avvertibile. I 10 Km/l erano la mia percorrenza media. In autostrada a velocità codice riuscivo a fare tranquillamente i 12 km/l. In quel caso avevo anche l'assetto che incide non poco ad alta velocità.[/quote]
Due domande:
aspetti negativi della mappatura e dell'assetto?
se rimappata va meglio e consuma anche meno,xche' non mappano diversamante gia' in origine?
vorrei chiarire,non voglio fare polemica,ma avere veramente le idee piu' chiare
grazie
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Ti faccio un piccolo esempio :
la tua vettura deve funzionare senza inconvenienti nel deserto dei Gobi, in Antartide, con il gasolio delle pompe di bassa qualità e deve tener botta in caso di mala-manutenzione oltre a quelli che hanno il piede pesante. Per fare in modo che questo si realizzi i motori devo avere dei margini di "manovra" . Questo margine la mappatura lo erode in parte... Nel tuo caso una mappatura che aumenti i valori del 10/15% non comporta assolutamente un maggior consumo o una rottura del motore, ma vista la mole della vettura migliora la ripresa e quindi i consumi. Maggiore coppia = minori giri motore alla cambiata.. niente di profetico ma con la calcolatrice alla mano è come usare la vettura in maniera più dolce. Se poi vuoi correre e tiragli il collo allora la macchina diventa potente e veloce a discapito dei consumi. Normalmente chi rimappa un diesel, nella guida di tutti i giorni guadagna nei consumi.
L'assetto che altri del forum hanno fatto, serve ad abbassare il baricentro fin troppo alto della R. Con 3 cm in meno la vettura, oltre ad essere molto più bella, guadagna in agilità , tenuta di strada e in caso di alta velocità migliora il suo CX.
Il beneficio maggiore lo avverti comunque in curva e la sensazione di sicurezza è molto più elevata..
Adesso faccio il commerciale ... il kit di abbassamento lo commercializzo io e il Tigre (Daniele) che provvede all'installazione. Può essere installato anche dal tuo gommista o meccanico di fiducia. Nessun problema sulle airmatic ... garantito da decina di migliaia di km già percorsi da parecchie vetture.
lo-r320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 09, 2010 11:22 pm
Auto guidata: mercedes r 320 cdi sport
Località: lucca

concetto sulla mappatura chiaro.Aspetto ancora qualche migliaio di km e poi valuto.Per quanto riguareda l'assetto,puoi darmi qualche chiarimento ulteriore.Vorrei capire se pregiudica il confort e se e' possibile riportare la vettura a condizioni standard.Mi interessano anche costi e tempistica,ma per queste info presumo sia meglio un mp.
ruth00
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 02, 2010 2:11 pm
Auto guidata: Sl 320 1994

320...fa tra i 6 e i 10...
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione