4 amici con la R al bar!

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Matteo88! ha scritto: mar set 04, 2018 5:21 pm grazie ragazzi per i consigli, questo weekend faccio un giro per concessionari e mi faccio un'idea, vi tengo aggiornati !!
e grazie ancora per le preziose info!
Novità? ;-)
Mercedes, the best or nothing ;-)
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Ciao ragazzi,
stavo giusto per scrivervi, ho fatto un po' di giri nelle concessionarie di zona…e mi hanno proposto un paio di Gle coupè interessanti e anche qualche Cls shootin Brake a un ottimo prezzo..
unica cosa che mi ha un pò deluso è la valutazione della R..so benissimo che è un mezzo con poco mercato per i suoi costi e le sue dimensioni e che 190 mila km sono tanti..
ma mille euro mi sono sembrati davvero pochini, poi per carità c'è un contributo di 4K essendo la R una euro 4 diesel (almeno così mi è stato detto) però a sentire 1000 euro mi è un pò rimasto l'amaro in bocca..
ora sono davvero in dubbio se tenerla un altro anno e farci altri 50mila km (tanto comunque 1000 euro li prenderei anche con 300mila km a detta dei venditori) o salutarla ora..
bel dilemma...
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Matteo88! ha scritto: lun set 17, 2018 11:32 am Ciao ragazzi,
stavo giusto per scrivervi, ho fatto un po' di giri nelle concessionarie di zona…e mi hanno proposto un paio di Gle coupè interessanti e anche qualche Cls shootin Brake a un ottimo prezzo..
unica cosa che mi ha un pò deluso è la valutazione della R..so benissimo che è un mezzo con poco mercato per i suoi costi e le sue dimensioni e che 190 mila km sono tanti..
ma mille euro mi sono sembrati davvero pochini, poi per carità c'è un contributo di 4K essendo la R una euro 4 diesel (almeno così mi è stato detto) però a sentire 1000 euro mi è un pò rimasto l'amaro in bocca..
ora sono davvero in dubbio se tenerla un altro anno e farci altri 50mila km (tanto comunque 1000 euro li prenderei anche con 300mila km a detta dei venditori) o salutarla ora..
bel dilemma...

mille euro???? serio? :crpp: :crpp: non esageriamo :crpp:
In Italia una con 230mila km la vendono a 6'500 euro.
La valutazione mi pare troppo bassa. Credo che 2'000-2'500 euro sarebbe più corretto.
La miglior cosa sarebbe venderla a un garage specializzato su questo tipo di auto.
Io la mia R l'ho venduta a un garage specializzato in questo tipo di auto, e devo dire che pur essendo una valutazione bassa a confronto del prezzo d'acquisto mi è andata bene.
Posso chiederti di dirci quanto ti ha fatto come prezzo (con optional e motorizzazione) la CLS e la GLE coupe?
Anche se cosi come hai scritto ti converrebbe tenerla ancora 1 anno.
buonaserata
Mercedes, the best or nothing ;-)
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

1000 euro, non uno di più..capisco che ormai sia auto che finisce dritta al commerciante… e poi chiaramente giocano sul bonus permuta diesel da 4k..vendendola io perderei i 4 k e quindi per avere un guadagno dovrei venderla a 6500 euro considerando il tempo che si perde e i piccoli fastidi.
mi hanno fatto un prezzo di circa 67/68 k per un gle premium km zero...sono in attesa che mi prezzino un canone per noleggio a lungo termine con 50mila km annui..
prezzaccio sui cls shooting, anche 47 k per km zero sport con qualche accessorio, il problema è che 350 sono come mosche bianche… e quindi anche le offerte sono poche..altro "problema" ci sono diverse km zero 250 4 matic..fermo restando che il 4 cilindri non è che mi entusiasmi la maggior parte hanno il 7g tronic e non il 9 g e quelle le vorrei proprio scartare. Ho notato un po' di confusione anche tra i venditori, non sono sempre stati in grado di dirmi se era 7g o 9g se la vettura non era in concessionaria…
quindi in attesa di ricevere tutte le offerte sono comunque pensieroso...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tramite v.i.n. il venditore può vedere motore,versione,colore,dotazione di ogni auto........anche il cambio!
E questo per ogni vettura presente non solo in concessionaria,ma disponibile in dogana e persino in arrivo.
Pertanto non ci può essere confusione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Hai ragione startaxi, ma tante volte andando per concessionarie si trova molta impreparazione, poi capisco che il sabato pomeriggio ci sia più gente e quindi necessità di abbreviare i tempi e quindi i venditori preferiscano prender nota delle richieste e mandare successivamente i preventivi (quindi adducendo come scusa che sul momento non hanno a disposizione tutte le info necessarie) così da poter servire un numero maggiore di clienti. Il mix delle due cose credo che possa portare alle risposte che ho ricevuto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io frequento spesso la mia concessionaria di fiducia,sono amico con tutti i venditori ma in particolare con Enrico (quello a cui mi rivolgo) pertanto queste cose le so tutte :wink:
Per andare a vedere come sono le varie vetture disponibili o in arrivo non può esistere impreparazione da parte di un venditore poichè sta alla base del suo lavoro quotidiano,lo fa TUTTI i giorni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Hai ragione startaxi, ma come in tutti i lavori c'è chi è più preparato e chi meno, chi ha più voglia e chi meno…
tornando un attimo alla valutazione della R sono andato anche in Jaguar per vedere una F Pace e devo dire che sono quasi caduto dalla sedia quando mi hanno mandato preventivo….valutano la mia R 12 mila euro tra incentivo etc... e per avere la controprova ho chiesto anche un preventivo senza permuta ed era più alto di 12 mila euro..quindi niente gioco aumento permuta e riduco sconto…sicuramente il fatto che io cerchi un 3.000 cc che da loro ha 275 cavalli e paga superbollo e che avessero già in concessionaria il modello aiuta nell'ottenere un buon trattamento...ma che differenza di valutazione...
alla fine rimarrò in mercedes perché la stella è sempre la stella...
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Mah.. la F pace personalmente non mi ha mai convito..
La valutazione è altissima... non so a chi la rivendono poi a quel prezzo.. :-s
Per quanto riguarda i due modelli Mercedes fai bene a preferire la CLS350 e non la 250.
Personalmente punterei sulla GLE Coupe anche se è un po' più cara.
Facci sapere
Saluti
Mercedes, the best or nothing ;-)
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Chiaramente a quel prezzo non la rivendono a nessuno...credo che la valutazione sia dovuta ad un sostanzioso contributo Jaguar (se ho ben capito è valido in caso di acquisto di Jaguar oltre i 3.000cc e permuta di mercedes/audi/bmw/volvo)...tra l'altro valutazione fatta senza neanche vedere la macchina se non dalla postazione del venditore senza nemmeno avvicinarsi...chiaramente a 12k, ma anche a 10 è invendibile per loro..quindi è sicuramente frutto di un contributo da casa madre...comunque anche a me non convince fino in fondo...anche se devo dire che gli interni in pelle sono veramente di grande qualità..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si tratta sicuramente di un contributo per il ritiro di usato di Brands competitors,anche MB,BMW,Audi ecc.....li attuano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

direi che è una buona strategia, soprattutto se l'acquirente non è particolarmente affezionato ad un brand...alla fine come nel mio caso si tratta di una valutazione quasi 3 volte superiore...
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

Appunto, a me per esempio per l'acquisto di una Dacia Duster mi hanno offerto la macchina nuova più 3000 euro per la mia 😂😂.
P.s sto scherzando, non la darei nemmeno per 10000 più la macchina nuova 😂😂😂
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh...la nuova Duster ha il suo perché...... 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

Comunque era per ironizzare un po' sul fatto che la Mercedes valuti solo 1000 euro una macchina che rivenderebbe tranquillamente ad almeno 7/8 mila. Soprattutto se parliamo di una macchina fatta pagare più di 70 mila euro.
Per non parlare che io da agosto 2017 ad oggi ho speso tra turbo,ripartitore convertitore e questi giorni anche revisione cambio ho speso più di 4000 euro!😂😂 Se mi sento dire 1000 euro di fronte ad un acquisto da almeno 40/50 mila ho paura che li riderei in faccia😂😂
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione