4 amici con la R al bar!

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Ciao,
Allora la classe R sopratutto in autostrada non si batte.. a livello di comfort e prestazioni (sorpassi, ecc...) è molto meglio di una A/B/GLA180.
Dovresti vedere se l’azienda per cui lavori ti paga almeno la benzina, perché se no spendi veramente tanto in più.
Oltre hai costi per gomme, pezzi (in caso di rottura), ecc
45mila km all’anno sono tanti.. e con questo anche i costi.
Valuta bene!!
La miglior cosa sarebbe che l’azienda paga una parte dei costi. Che in se andrebbe anche a favore dell’azienda perché deve solo pagare quello e non un auto nuova con i costi ancora dell’auto nuova..
Facci sapere!!
Saluti
Mercedes, the best or nothing ;-)
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

io ho quantificato in circa mille euro i costi mensili a cui andrei incontro e considerando che i soldi che l'azienda spenderebbe per l'auto aziendale me li "ridarebbe" sotto altre forme sono sempre più tentato di tenermi la mia...alternativa sarebbe coprire la differenza io per poter ottenere un'auto più grande (considerando che avevo già nei piani di sostituire l'anno prossimo la R) così da poter prendere un Gle coupè o un cls.. credo che con questi due mezzi non dovrei sentire grandi differenze rispetto alla r, anche se forse a livello di confort solo un S può considerarsi migliore di una R....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tra le due che hai citato,quella che più assomiglia alla R è la GLE.
Io ho avuto modo di guidare spesso la GLE e ho appena eseguito un test drive di tre giorni con una CLS che mi ha stregato,sono vetture molto diverse,personalmente sceglierei la seconda,ma se prediligi la guida alta allora vai sulla GLE della quale è appena terminata l'ordinabilità per l'arrivo del nuovo modello quindi bisogna cercare una vettura in stock.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Mi confermi che l'ordinabilità è sospesa anche per la versione coupè? perché altrimenti potrei ripiegare su Glc coupè, che però poi potrebbe non soddisfare pienamente le mie aspettative essendo di un segmento "più basso"
Il Cls mi affascina, ma la mancanza della versione shooting brake mi frena molto, dato che era la mia versione preferita.
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Matteo88! ha scritto: lun set 03, 2018 4:31 pm Mi confermi che l'ordinabilità è sospesa anche per la versione coupè? perché altrimenti potrei ripiegare su Glc coupè, che però poi potrebbe non soddisfare pienamente le mie aspettative essendo di un segmento "più basso"
Il Cls mi affascina, ma la mancanza della versione shooting brake mi frena molto, dato che era la mia versione preferita.
Io andrei su una GLE stock, risparmi anche qualche soldino che fa sempre bene.. poi vedi tu!
CLS è vero che senza la versione Shooting Brake perdi molto spazio confronto della R.
GLC confronto alla R non perdi tanto, io ho venduto la mia R e ho preso una GLC300 benzina (anche se in Italia non esiste).
Se prendi una GLC350d 258cv con Airmatic di comfort secondo me sei uguale anche se di spazio versione “normale,” e coupe perdi un po’.
Star dimmi se sbaglio!!
Facci sapere ;-)
Saluti
Mercedes, the best or nothing ;-)
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

In realtà io non ho alcun bisogno di spazio...in famiglia siamo in due..è proprio l'idea della macchina "piccola" che sui lunghi viaggi mi da l'impressione di essere meno confortevole.. sono anni che dico quest'anno cambio la r ma poi alla fine non lo faccio mai perchè non trovo nulla che mi soddisfi..dovrei guardare il gls probabilmente ma è un pò fuori budget...
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Matteo88! ha scritto: lun set 03, 2018 5:47 pm In realtà io non ho alcun bisogno di spazio...in famiglia siamo in due..è proprio l'idea della macchina "piccola" che sui lunghi viaggi mi da l'impressione di essere meno confortevole.. sono anni che dico quest'anno cambio la r ma poi alla fine non lo faccio mai perchè non trovo nulla che mi soddisfi..dovrei guardare il gls probabilmente ma è un pò fuori budget...
Noooo GLS ti sconsiglio, troppo troppo grande e molto cara.
Certo è per l’America come la R.
Ne ho vista una proprio oggi ma è veramente immensa :crpp:
Io andrei su una GLE “normale” stock.
Come motorizzazione se vieni dalla R ti consiglio il 350d 258cv perché il 250d personalmente lo trovo un po’ sottodimensionato, sopratutto per il mio stile abbastanza spedito, poi dipende dal tuo stile di guida, se sei uno che tiene i 130 tranquillo tranquillo il 250 basta.
Poi è tua la scelta :D
Saluti
Mercedes, the best or nothing ;-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Matteo88! ha scritto: lun set 03, 2018 4:31 pm Mi confermi che l'ordinabilità è sospesa anche per la versione coupè? perché altrimenti potrei ripiegare su Glc coupè, che però poi potrebbe non soddisfare pienamente le mie aspettative essendo di un segmento "più basso"
Non è sospesa è terminata del tutto.
Scegliere una vettura disponibile in stock ha il vantaggio di una scontistica superiore,in questo caso dovresti guadagnare qualche altro punto percentuale per via del fatto che si tratta di un modello ormai fuori produzione,lo svantaggio è quello di doversi potenzialmente accontentare su colore,versione e optional.
La GLE non fa parte di un segmento più basso rispetto alla R ma è sullo stesso livello.
Sono d'accordo con MBestvg per quanto concerne la GLS pertanto non la prenderei in considerazione.
La GLE Coupè a differenza del suv esiste solo 350d
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Grazie ad entrambi!
Gle normale non mi entusiasma come linea, preferisco nettamente coupè… e a livello di motore sicuramente v6, il 250 sarà un ottimo motore ma rimane un 4 cilindri…
nel weekend vado a fare un giro per concessionari e mi faccio un'idea :D :D
il Gls l'ho provato recentemente a noleggio negli stati uniti e ci ho fatto 4 mila km (550 v8 benzina, cerchi da 20 ma niente airmatic) e lo trovo un gran mezzo… credo però che la versione diesel in vendita in italia sia un po' "sottodimensionata" vista la stazza..e poi se mi dite che è molto più cara…
una curiosità, ma il gls versione usa monta uno sterzo "parametrato" sui gusti e le esigenze del pubblico americano? l'ho trovato molto vuoto al centro e veramente poco comunicativo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ho scritto,la GLE Coupè 250d non esiste pertanto non hai questo problema.
Non ho mai provato la GLS,non sono in grado di darti un feedback.

Se hai bisogno fammi un fischio che ti metto in contatto con un caro amico venditore :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Girando veloce su AutoScout.it
GLS350d con 10mila km più o meno viene 78-80mila €
GLE350d Coupe nuovo ne ho visto uno a 70mila €
Mercedes, the best or nothing ;-)
Avatar utente
Classe C Toscano
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1617
Iscritto il: ven dic 19, 2014 11:09 am
Auto guidata: Currently I do not drive a Mercedes - Benz
Località: Firenze

Giorno!
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

grazie ragazzi per i consigli, questo weekend faccio un giro per concessionari e mi faccio un'idea, vi tengo aggiornati !!
e grazie ancora per le preziose info!
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Buon weekend a tutti!! ;-)
Mercedes, the best or nothing ;-)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

buona giornata a tutti
paoloalberto
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione