Perdita manicotto turbina

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
FlavioM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 29, 2021 11:03 pm
Auto guidata: R320 CDI 4Matic Chrome Lunga
Località: Pistoia

Ciao, sempre io, piano piano vi dico tutti i problemi della mia classe R. Certo che a saperli prima...

Dando un'occhiata al motore ho notato questo
IMG_20220123_154019.jpg
IMG_20220123_154055.jpg
IMG_20220123_153933.jpg
Non si vede bene perchè c'è la barra di metallo sopra, ma sembra che il manicotto della turbina perda del liquido, olio motore?
A cosa puo essere dovuto?

Grazie ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Ciao,
dal numero degli argomenti aperti secondo me ti conviene portare auto in officina mercedes e farla controllare da loro.
Visto che hai appena acquistato l'auto potrai poi eventualmente andare da chi ti ha venduto auto con elenco delle problematiche riscontrate.
Altrimenti continuerai a rincorrere i problemi senza mai trovare una soluzione.
mia opinione eh...
FlavioM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 29, 2021 11:03 pm
Auto guidata: R320 CDI 4Matic Chrome Lunga
Località: Pistoia

Eheh, si in effetti qualche problema c'è. E pensa che chi me l'ha venduta l'ha descritta come "controllata da Mercedes e in ottime condizioni".
Dunque, nell'ordine:

- Sospensione anteriore sx che si sgonfia a vista d'occhio
- 3 candelette bruciate
- Sensori parcheggio vanno in errore
- Perdita olio manicotto turbina
- Cambio olio trasmissione probabilmente mai fatto
- Tetto panoramico non va (ma questo me l'aveva detto)

I primi due problemi spero di risolverli domani, il venditore me li ha riconosciuti in garanzia con intervento effettuato dal suo meccanico. Per la perdita olio, ho versioni contrastanti. Sul forum UK dicono che sia la valvola PCV da sostituire con relative guarnizioni, che non sarebbe un lavoro costoso. Oggi però ho chiamato in Mercedes per prendere appuntamento per la sostituzione dell'olio del cambio, e dopo avergli fatto presente anche di questa perdita mi hanno detto subito che si tratta dello scambiatore e che è un lavoro che costa 1700 euro :-W
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Flavio,
scusa se ti rispondo con ritardo ma leggo solo ora....
Per quanto riguarda il problema che lamenti, è abbastanza diffuso soprattutto con la pre-restyling e si risolve cambiando una semplice guarnizione, non crea problemi alla turbina ma può crearli al cablaggio del motorino elettrico che muove i leveraggi dei condotti di aspirazione (il famigerato M55). Lo scambiatore non c'entra nulla con la perdita della tua foto!! Ridicole le diagnosi al telefono...... Ti rimando ad una vecchia discussione così ti farai una cultura sull'argomento:
viewtopic.php?t=69260
Da questa lettura e dalla prima foto puoi capire anche quale sia la guarnizione da cambiare (rossa), dal costo di pochi euro. Il lavoro è abbastanza semplice ma devi stare attento alla parte in gomma (che fa parte dei debimetri) che si infila nella turbina, sii delicato perchè è vecchia e forse pure secca, altrimenti si rompe e ti toccherà cambiare tutta la costosissima parte (parliamo della parte ad Y dei debimetri).

Le sospensioni sono l'altro punto debole dell'auto, i soffietti si rompono a rotta di collo......settimana scorsa ho cambiato il 4° sulla mia (in 4 anni) così ora non ho più neanche un originale mercedes. Io mi servo da Iazzeto airmatic e rimandandogli il vecchio mi fa un ottimo prezzo (meno di un terzo rispetto a MB). Praticamente rigenera gli originali rendendoli più resistenti quindi gli attacchi restano immutati, al pari dell'altezza. Premetto che sulla mia gli originali erano già al secondo giro, cioè già erano stati sostituiti in mercedes ma nonostante ciò ho dovuto sostituirli tutti. Il primo di Iazzeto ha ormai 4 anni, ancora tiene bene e spero che continui a farlo :yueah:
Spero che tu l'abbia già sostituito perché se non lo cambi, il compressore continua a pompare per tenere il soffietto sempre in pressione e dopo un po' si brucia aggiungendo altro danno al portafogli.

Per le candelette si tratta di manutenzione, al pari del cambio olio del cambio. Verifica però che la centralina delle candelette funzioni bene perché anche questo componente si rompeva spesso.

:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione