Consigli

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
FlavioM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 29, 2021 11:03 pm
Auto guidata: R320 CDI 4Matic Chrome Lunga
Località: Pistoia

Ciao a tutti, sono da qualche giorno possessore di una classe R 320 CDI Chrome Lunga. E' la prima Mercedes che guido, e venendo da un Rav4 (2 versione) si nota chiaramente di essere diverse categorie sopra.
L'auto è del 2008, ha 160.000 km, è ben tenuta e unico proprietario. Ci sono però alcune cosette che volevo sistemare, e spero di poter contare sul vostro aiuto.

1. I sensori di parcheggio funzionano a intermittenza, nel senso che per un paio di minuti vanno regolarmente, poi emettono un suono e rimangono accese solo le luci rosse, disattivandosi automaticamente. Immagino che sia qualche contatto sporco, voi cosa ne pensate?

2. Ho inserito un CD nel Comand, ma ce n'era già un altro :-W , e nel cercare di risolvere il problema (premendo il tasto eject si sentiva rumore ma non usciva nulla), con un altro CD, nello sbatacchiarlo mi è finito dentro anche quello ;-( Quindi ora mi ritrovo con 3 CD dentro il Comand eheh. Secondo voi qual'è il metodo migliore per risolvere...?

3. Il venditore mi ha detto che le sospensioni sono a posto (addirittura le posteriori sono state sostituite recentemente, dice) solo che dopo 12-15 ore trovo l'auto abbassata e appena la accendo impiega un paio di minuti per riportarle alla posizione standard. C'è da dire che in questi giorni la temperatura è sotto zero, non so se questo possa influire in qualche modo. Però, ad esempio, oggi in 4 ore di sosta sono rimaste nella loro posizione.
Altra cosa, è normale che con 5 persone sopra impieghi 2-3 minuti per sollevare l'auto? Ad abbassarla fa molto più svelto.
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Ciao,
innanzitutto complimenti per l'acquisto!
per il punto 3 non è normale trovare la macchina abbassata. Ci sarà sicuramente un soffietto o più soffietti delle sospensioni che perdono.
Ti consiglio di non girare a lungo in queste condizioni perchè bruci il compressore (che per tener la macchina alzata nonostante le perdite continua a lavorare senza sosta). Se fossi in te tornerei dal venditore e le farei sistemare.
Ormai si trovano di concorrenza (ad. es Arnott) prodotti di ottima qualità.
Così potrai poi goderti appieno la tua R!
Ciao
FlavioM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 29, 2021 11:03 pm
Auto guidata: R320 CDI 4Matic Chrome Lunga
Località: Pistoia

Ciao grazie per la risposta.
Penso che la porterò da un'officina Mercedes per un check generale, poi valuto se e dove effettuare gli eventuali interventi necessari.
Ah, oggi ho infilato il quarto CD dentro il comand mentre cercavo di tirare fuori almeno uno dei tre incastrati dentro (Y)
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione