Strano rumore tipo Serratura

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
MATTIASGIOIA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 03, 2021 8:05 pm
Auto guidata: Mercedes W205 SPORT e W213 220D BUSINESS SPORT
Località: MANSUE'

Ciao a tutti Amici, da pochissimi giorni ho acquistato una R280 , noto che ogni circa 2 minuti, noto che l'auto fa un rumore tipo come se si stesse ancora per chiudere. Più o meno lo stesso rumore, che fanno le auto con chiusura centralizzata, quando da chiuse fai per chiudere ancora con il telecomando. Cosa può essere? Grazie a tutti
reveur79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 04, 2021 9:16 pm
Auto guidata: mercedes R280
Località: torino

Anchio sento da macchina ferma un continuo movimento di qualche meccanismo nel
baule ogni 3/4 minuti ma non riesco a capire cosa sia
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Fate una prova: provate a fare fare un giro a qualcuno (es. Moglie) poi senza che nessuno scenda dalla macchina provate (visto che non siete saliti per guidarla fino a fare chiudere le serrature) ad aprire la porta della serratura che fa rumore, se si apre e le altre no, andare da un meccanico, perché vuol dire che non funziona bene
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Anche la mia fa lo stesso rumore di reveur79, si tratta di un breve impulso alla serratura del portellone, ma molto breve cioè senza che la serratura si sblocchi. Avviene ogni 3/4 minuti a macchina spenta e quando si rimane in attesa dentro l'auto, quindi con chiavi inserite nel quadro. Dovrei provare a sfilare la chiave e "chiudermi" dentro.......secondo me non lo farà più!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
reveur79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 04, 2021 9:16 pm
Auto guidata: mercedes R280
Località: torino

la mia lo fa anche senza chiavi inserita e con serrature chiuse, ma solo dal baule
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

purtroppo confermo che anche la mia fa il solito rumore pur togliendo le chiavi e chiudendo le serrature :weary: :weary: :weary:
Ma stamattina ne ho pensata un'altra :ridoo6: :ridoo6: .....dovrei attendere almeno 15 minuti dopo aver chiuso l'auto in modo che si disattivi il canbus, a quel punto il rumore dovrebbe veramente cessare!
Vi farò sapere....
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

...niente, il rumore non cessa, anzi si sono aggiunti altri sintomi! Ho notato che al momento del rumore della serratura c'è anche una breve accensione delle luci della strumentazione, un flash di una frazione di secondo e me ne sono accorto per caso di notte, al momento di riprendere l'auto parcheggiata. Siccome negli ultimi giorni anche il portellone posteriore (elettrico) va giù e non si blocca, quindi si rialza di continuo e devo chiuderlo a mano e mi è andata giù la batteria, mi sono deciso a portare la mia R da un bravo elettrauto.
Sorpresa delle sorprese, alcuni dei cavi che sono all'interno dei soffietti in gomma all'altezza delle cerniere del portellone sono spezzati, tranciati di netto! Sia dalla parte destra che a sinistra..... e anche quelli "sani" cominciano a seccarsi e screpolarsi :hot:
Eppure nessuno ha mai smontato il portellone....l'elettrauto mi dice che ogni tanto capitano questi incidenti ma certo che la mia auto è relativamente giovane, relativamente costosa (più di 80k di listino) e continuo a pensare che certe cose non dovrebbero accadere :-E
Mi sta ricostruendo le linee danneggiate e stasera dovrei riprendere l'auto.......speriamo bene!
Questo per dire che il rumore della serratura, da cui tutto è cominciato, è assai probabile che dipenda da quei maledetti cavi danneggiati e dalle loro interazioni con la SAM posteriore.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

....mi sono dimenticato di aggiornare :axe: :axe:
dopo aver ricostruito i cavi danneggiati l'elettrauto ha constatato che la dispersione (da cui la batteria che si scaricava) proveniva proprio dalla serratura.
Acquistata nuova in MB per 420,00 euro e montata personalmente, tutto è tornato a funzionare!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione