Una sospensione si abbassa...ma non sempre

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Bloccato
sfabrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
Località: Bologna

e rieccomi...

come da titolo da circa 2 settimane la sospensione anteriore destra a volte si abbassa del tutto(quasi da non riuscire ad infilare la mano tra ruota e passaruota)

non lo fa sempre e non dipende da quanto tempo è parcheggiata,a volte lo fa dopo una notte a volte lo fa dopo solo 1 ora, poi magari non lo fa per 4 giorni.
Ho provato anche a parcheggiare l auto in pendenza per "caricare" di più su quella sospensione per capirne di più ma non è scesa sempre.
A sensazione mi sembra che lo faccia solo quando parcheggiata con ruote non sterzate ma devo approfondire.


Quando è giu,appena premo il tasto del telecomando per aprire l auto tempo 10-15 secondi e torna alla giusta altezza.
Airmatic in marcia perfettamente funzionante anche in posizione rialzata,varie modalità sport e comfort tutto ok e da quando si presenta il difetto ci ho fatto più di 2500km(ci sono andato in vacanza).Ho controllato più volte con diagnosi delphi nessun messaggio.

Non ho studiato bene il sistema Airmatic, sto cercando una causa.
Se ci fosse un foro nel "soffietto"(o da qualsiasi altra parte) dovrebbe scendere sempre direi no?!
Sembra quasi ci sia una qualche elettrovalvola pneumatica che col quadro spento a volte non chiuda bene,ma ripeto non so come sia strutturato il sistema pneumatico.

che ne pensate?
sfabrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
Località: Bologna

aggiungo...(scusate per il doppio post)
ho usato il tasto cerca e ho visto che ad alcuni il problema è stato il compressore usurato

strano che lo faccia solo per una ruota
intanto inizio a cercare un compressore nuovo,una cortesia per risparmiare tempo dove si trova questo famoso compressore nell auto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sfabrix ha scritto: dom giu 17, 2018 10:56 pm aggiungo...(scusate per il doppio post)
ho usato il tasto cerca e ho visto che ad alcuni il problema è stato il compressore usurato
Hai fatto bene,continuiamo in uno di questi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “W251”

  • Informazione