gomme 255 su cerchi 19 canale 8???

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
sfabrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
Località: Bologna

salve!, rieccomi con quesiti misteriosi.

periodo di cambio gomme ed ho notato una cosa che non mi quadra
tutte le R hanno a libretto il cerchio da 19 ovviamente con la misura 255/50

i miei cerchi originali sono canale 8 (J)

ho provato con un'altra classe R che era dal gommista ed ha lo stesso canale (8) e direi per ipotesi che almeno le pre restyling hanno l 8J

il manuale d'uso interattivo (su questo forum viewtopic.php?f=15&t=24187)riporta al diametro 19 canale 8 e 8,5

la cosa che non quadra è che dalle mie ricerche sulla compatibilità larghezza pneumatico e canale:
8J ha come max il 245 (ma le R montano il 255 ed infatti la spalla mi sembra un po "strana")
8,5j ha come max il 255 (ho cercato gli annunci di vendita cerchi classe R usati 19 e sono tutti 8J)

qui un link di riferimento ma ce ne sono tanti altri uguali https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html

mi sembra strano che Mercedes metta uno pneumatico eccessivamente grande rispetto ad un certo canale.
non sono esperto ma da quel poco che so(e forse sbagliato) al massimo su un certo canale si mette lo pneumatico più stretto per farlo stare più "tirato di spalla" e non più grande(in questo caso anche oltre le tabelle di riferimento)

qualcuno ha la risposta?o altre info?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

mercedes ha sempre Usato canali più piccoli rispetto alle gomme. tutta questione di comfort e piacere di guida in tutto relax.
Nel tuo caso, il ragionamento vale fino a un certo punto, hai menzionato solo la larghezza, Cioè 255, manca un parametro fondamentale, L'altezza spalla. nel tuo caso un spalla 50 monta tranquillamente su Canale 8 a tutto vantaggio del comfort. la stessa gomma 255 ma con spalla 40, ha bisogno Di un 8.5, un spalla 35 non puoi avere meno di 9. . . perché spalla più bassa equivale a Meno elasticità spalla stessa per cui su un canale stretto non riesce a lavorare bene. spalla alta vuole canale stretto non solo per comfort ma anche per sicurezza, una spalla alta flette parecchio, un canale stretto evita il pericolo di stallonamento.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
sfabrix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mer lug 20, 2011 11:41 am
Auto guidata: R350 2007 - ex C sportcoupe 180 - ex A140
Località: Bologna

Grazie MercedesMods per la precisa risposta

mi sarebbe piaciuto trovare in giro delle tabelle più complete...non credo in fondo siano dati segreti protetti dal KGB e FBI
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione