Frenata improvvisa in fase di ripartenza in salita

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
damianospi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 07, 2015 7:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe R W251 cdi 4M
Località: GAETA(LT)

Salve a tutti,
con speranza che qualcuno di voi abbia un riscontro in merito, a seguire quanto mi sta accadendo.
Auto con motore avviato e perfettamente funzionane, nessuna spia di alcun genere accesa,
arrivo ad affrontare una salita con pendenza di circa 20°, freno con pedale, lascio freno, riparto, all'improvviso(circa 1 secondo),
l'auto frena da sola??????
E questo accade in entrambi i sensi di marcia.
Ho cambiato i 4 sensori esp , in quanto uno ogni tanto dava falso contatto, problema rientrato, ma adesso si presenta questo.
Aggiungo che sulla mia R320 non è prevista alcuna funziona di frenata assistita durante la marcia, o simili.

Vago nel buio.... insieme alla Marcedes, ovviamente.... :(

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Saluto a tutti e complimenti per il forum, spartano ed efficace nonchè efficiente....BELLO!!
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

Non si tratta dell’assistenza per partenza in salita?
É normale. Da l’impressione che sia frenata ma in effetti evita che l’auto vada in senso contrario alla marcia.
damianospi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 07, 2015 7:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe R W251 cdi 4M
Località: GAETA(LT)

No, assolutamente, si azionano proprio le pinze dei freni in modo autonomo. non mi è mai accaduto. sono anni che posseggo quest'auto e ti assicuro che sono molto perplesso in merito.
AndreaFr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 14, 2019 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W 251 350 4 matic
Località: Frosinone

La mia R da qualche giorno presenta la stessa anomalia! Sei riuscito a trovare una soluzione?
damianospi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 07, 2015 7:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe R W251 cdi 4M
Località: GAETA(LT)

Ancora no Andrea, sinceramente non riesco ad avere il tempo di lasciarla in officina, ed essendo un'anomalia con la quale sto riuscendo a convivere (ma ancora per poco), non mi adopero oltremodo.
Ho notato che l'anomalia alle volte non si presenta e che probabilmente dipende dall'inclinazione del terreno affrontata. Continuo a sospettare ad una anomalia dei sensori abs, per quanto, durante la marcia, a qualsiasi velocità, curve, terreno, non riscontro alcuna problematica. Se risolvi tu per primo, cortesemente aggiornami.
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione