sospensioni airmatic sostituite e rumrose

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Riccardo7856
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: gio feb 12, 2015 11:08 am
Auto guidata: Mercedes R 350 4matic
Località: Lanciano (CH)

salve a tutti!
Dopo circa un anno e mezzo sulla mia classe R350 2006, acquistata con 100 mila km, ora sono a quota 156 mila.
Inevitabilmente ho avuto problemi con le airmatic, ho dovuto sostituire 4 molle, due ammortizzatori anteriori, gruppo valvolare e compressore. DOpo una serie di segnalazioni di avarie varie, la macchina si è affilata da sola ed ho percorso 50 mila km senza alcun problema. O meglio, continuo ad avere difficoltà a livellare bene la macchina che, dopo averla ritirata presso un'officina autorizzata Mercedes, pur avendo resettato la centralina sospensioni, rimane lievemente inclinata di un paio di cm a dx (nessuna perdita d'aria). Insopportabile sensazione. Inoltre, altra cosa intollerabile, rumori all'anteriore come di ferro contro ferro , come con i silent block andati , soprattutto quando prendo depressioni o asperità della strada. Nessun rumore quando l'ammortizzatore prende un dosso.
Per la cronaca: ho comprato tutto da Aerosus ed ho dovuto rimandare indietro un ammo grippato e un compressore bloccato. per il resto, il meccanico sostiene che non ci sono gommini usurati, il problema del rumore secondo lui continuano ad essere gli ammortizzatori .
COsa mi suggerite?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Gli ammortizzatori di aerosus pare che dopo pochi km diventino un ammasso di ferraglia rumorosa.. Molto probabilmente il tuo meccanico ha ragione.. Se li devi sostituire nuovamente prendi arnott
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

concordo. arnott sono il top come ricambio non originale.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Riccardo7856
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: gio feb 12, 2015 11:08 am
Auto guidata: Mercedes R 350 4matic
Località: Lanciano (CH)

bene, lo segno. intanto gli aerosus sono in garanzia, approfitto per rispedire il pacco al mittente. pare che però ci sia un tirante sterzo rumoroso, scoperto stasera in occasione del cambio gomme. prima provo con questo, poi procedo.
pensavo anche di ripristinare gli ammortizzatori originali rimontando solo le molle elastiche, ma eventualmente per una soluzione estrema.
grazie molte!
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Concordo, io avevo montato aerosus ma sono una ferraglia . Sembrerebbe, ripeto sembrerebbe, che le elettrovalvole di regolazione siano delle semplici resistenze che ingannano la centralina airmatic.
Meglio Arnott. Ripristina le originali cambiando solo la molla pneumatica ..
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione