una delucidazione in merito ai difetti e ai modelli
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dovrebbero consegnarmela dopo il tagliando (mmmm sono un faidateista...fidamose) mercoledi o giovedi.
ho fatto una diagnosi su tutte le centraline col delphi (clone) mi dava "solo" errori su sensori di posizione camme destro e sinistro"
non avevo troppo tempo ma la rifarò più accurata prima del saldo
probabilmente riguarda la batteria morta appena sostituita
anche fossero guasti mi preoccupano poco,sono economici e facili da sostituire (ho letto al volo, devo approfondire.sulla cl203 l ho fatto senza troppi problemi)
probabilmente l umido che ho visto sulla bancata lato guida in alto sarà la guarnizione di uno di questi sensori
certo che prima di saldare il conto provo a farmeli scontare (con più calma lunedi) o a farglieli cambiare
ho fatto una diagnosi su tutte le centraline col delphi (clone) mi dava "solo" errori su sensori di posizione camme destro e sinistro"
non avevo troppo tempo ma la rifarò più accurata prima del saldo
probabilmente riguarda la batteria morta appena sostituita
anche fossero guasti mi preoccupano poco,sono economici e facili da sostituire (ho letto al volo, devo approfondire.sulla cl203 l ho fatto senza troppi problemi)
probabilmente l umido che ho visto sulla bancata lato guida in alto sarà la guarnizione di uno di questi sensori
certo che prima di saldare il conto provo a farmeli scontare (con più calma lunedi) o a farglieli cambiare
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In tal caso dovrebbe avvertire rumore come di battito nei primi secondi dopo l'avviamento a freddo.
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sinceramente sono passato due volte all improvviso a provarla,una volta me l ha accesa con il booster e l altra no
strani rumori in accensione non li ho sentiti e l auto era alla diaccio.
ho contattato il vecchio proprietario (con cui, per pura coincidenza, ho degli amici in comune) e mi ha confermato un po di cose.
i km sono reali
lui mi ha detto che nel 2014 l ha comprata (in super sconto)dal consolato ma era con la batteria a terra da un bel po e questo aveva fatto partire la centralina del cambio e quella dello sterzo (a suo dire),fatto sta che le ha cambiate entrambe
mi ha confermato che tutti i lavori sono stati fatti in mercedes,domani proverò a verificare...già ma come??chiamo il callcenter e chiedo o ci sono altri metodi?
invece un anno fa ha cambiato il soffietto(detto alla rustica) del ammo posteriore sinistro ma non in mercedes
rimane un fatto...e ci sto pensando da ieri (perchè io odio le concessionarie)
ieri all improvviso mi sono presentato in concessionaria per controllare la macchina al volo (il rappresentante me l aveva proposto per primo diversi giorni prima a garanzia di trasparenza)
anticipo che praticamente mi hanno obbligato a comprare da loro anche un maxi tagliando al prezzo di 400euro dicendo che influisce sulla garanzia (vabbè...non si può sempre combattere nella vita)
ieri ero li,mi da le chiavi dell auto chiusa in un parcheggio privato(definito da lui "parcheggio delle auto pronte da lavare" e mi dice di fare le prove che volevo (peccato non avessi tanto tempo)
aggiungendo che l 'auto era stata il giorno prima dall'elettrauto ed era tutto ok compresa la sostituzione della batteria morta.
dalla diagnosi delphi (anzi ho usato WOW WURTH)risultano i due errori di cui parlavo prima,solo quei due sulla centralina motore(tutti e due intermittenti) nientaltro sulle altre.
ovviamente PRIMO PENSIERO : ma che minchia di elettrauto hanno???non ha nemmeno cancellato gli errori,anche solo per farmi fesso
e da qui sono partite mille ipotesi
vedremo il destino...ovvio che sul momento non ho detto nulla ma sarà argomento di discussione in settimana,anche perchè se così è l elettrauto figuriamoci il meccanico che fa il tagliando(e stiamo parlando di una concessionaria gigantesca con varie sedi che ha seat,wv,kia,mazda e altre)
strani rumori in accensione non li ho sentiti e l auto era alla diaccio.
ho contattato il vecchio proprietario (con cui, per pura coincidenza, ho degli amici in comune) e mi ha confermato un po di cose.
i km sono reali
lui mi ha detto che nel 2014 l ha comprata (in super sconto)dal consolato ma era con la batteria a terra da un bel po e questo aveva fatto partire la centralina del cambio e quella dello sterzo (a suo dire),fatto sta che le ha cambiate entrambe
mi ha confermato che tutti i lavori sono stati fatti in mercedes,domani proverò a verificare...già ma come??chiamo il callcenter e chiedo o ci sono altri metodi?
invece un anno fa ha cambiato il soffietto(detto alla rustica) del ammo posteriore sinistro ma non in mercedes
rimane un fatto...e ci sto pensando da ieri (perchè io odio le concessionarie)
ieri all improvviso mi sono presentato in concessionaria per controllare la macchina al volo (il rappresentante me l aveva proposto per primo diversi giorni prima a garanzia di trasparenza)
anticipo che praticamente mi hanno obbligato a comprare da loro anche un maxi tagliando al prezzo di 400euro dicendo che influisce sulla garanzia (vabbè...non si può sempre combattere nella vita)
ieri ero li,mi da le chiavi dell auto chiusa in un parcheggio privato(definito da lui "parcheggio delle auto pronte da lavare" e mi dice di fare le prove che volevo (peccato non avessi tanto tempo)
aggiungendo che l 'auto era stata il giorno prima dall'elettrauto ed era tutto ok compresa la sostituzione della batteria morta.
dalla diagnosi delphi (anzi ho usato WOW WURTH)risultano i due errori di cui parlavo prima,solo quei due sulla centralina motore(tutti e due intermittenti) nientaltro sulle altre.
ovviamente PRIMO PENSIERO : ma che minchia di elettrauto hanno???non ha nemmeno cancellato gli errori,anche solo per farmi fesso
e da qui sono partite mille ipotesi
vedremo il destino...ovvio che sul momento non ho detto nulla ma sarà argomento di discussione in settimana,anche perchè se così è l elettrauto figuriamoci il meccanico che fa il tagliando(e stiamo parlando di una concessionaria gigantesca con varie sedi che ha seat,wv,kia,mazda e altre)
Ultima modifica di sfabrix il dom dic 03, 2017 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
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conosco bene quel rumore!ho un bicilindrico aprilia RSV 1000cc con tendicatena idraulici molto delicati e altrettanto sensibile al tipo d olio,ha ormai i suoi 50mila km e se pretendi troppo nei primi minuti quando è abbastanza freddo fa un rumoraccio inconfondibile.Startaxi ha scritto:In tal caso dovrebbe avvertire rumore come di battito nei primi secondi dopo l'avviamento a freddo.
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Bene
Questo mi sembra molto strano........se sono saltate lo hanno fatto per conto loro o magari perchè sostituendo la batteria hanno creato un corto.sfabrix ha scritto: era con la batteria a terra da un bel po e questo aveva fatto partire la centralina del cambio e quella dello sterzo (a suo dire)
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