Differenziale w201

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alessioamg
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Salve a tutti amici del club, come da titolo vorrei sapere informazioni utili in merito al differenziale ma sopratutto se ha compatibilità con altri differenziali di modelli quali w124, w140, w202 ecc...
In pratica mi si è rotto 2 giorni fa e sto cercando dappertutto un differenziale che funzioni a un buon prezzo. Originale costa 1400€ e al momento dopo aver speso 3000€ per rifare tutto il motore non mi va proprio di continuare.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno info e consigli utili.
:wel:
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Manolo Montagna
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Devi sempre vedere il valore del rapporto al ponte, è probabile che puoi trovarlo sotto una 124, ma non sotto una 140 :wink:
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Grazie Manolo per la risposta... Sapresti per caso che valore del rapporto ha? Ho un 5 marce più retro con ABS. Visto che ho con base di partenza un 2.3 credo che dovrei vedere dei differenziali per questo motore, giusto?
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Manolo Montagna
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Tutto da verificare :wink:
Serve il telaio per vedere cosa monti ora come cambio e differenziale, e raffrontare con una 2.3 motore 102.983
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Ora monto un 102.985 2.3 Kat modificato (ho tolto anche il cat tra le tante modifiche). non ho smontato ancora il pezzo se non per verificare che è rotto, non ho preso i codici. Ma il 200-16 monta lo stesso differenziale? Potreste mandarmi le schede tecniche se le avete? Non le trovo nel web.
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Devi sapere la rotazione del suo e se monta l ASD.

Metti l'auto sul ponte, nella calotta posteriore troverai il codice. Attaccato a uno dei bulloni di fissaggio sempre della calotta troverai una targhetta metallica angolare circa 1*3cm con scritto il valore della rotazione. Per esempio la 300 ce 12v monta il 3.07
la 300 CE 24v monta il 3.27.

Ma cosa hai rotto di preciso??
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Ok ho trovato una scheda dati e monta il 3.27... il problema ora è trovarlo. Ma possibile che costano un botto?
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Si costano parecchio :lol:
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Se non hai congegni elettronici che controllano i rapporti di trasmissione tipo antislittamento ti consiglio di prenderne uno da un c/clk/slk 200 o 230 kompressor se compatibile, se l'hai tritato probabilmente non regge la coppia del tuo motore modificato
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Ragazzuoli potete chiudere, ho risolto... Ho preso un 3.27 di un 2.3-16, monta alla perfezione.
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Alessio non è un annuncio economico, non devo chiudere :wink:
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Hai ragione :)
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Rieccomi amici... il differenziale sta iniziando a strappare di nuovo. Olio ok, giunti e albero ok. Possibile dopo appena 3 anni e mezzo e 100k km? Mi sono accorto di qualcosa qualche giorno fa quando trotterellando allegramente con un amico che voleva provare la sua nuova bmw, lasciando l'acceleratore ho sentito un piccolo strattone al posteriore... ho letto che quello del kompressor un utente lo ha montato, eppure avevo messo quello del 16v di una cosworth
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È sempre un usato non revisionato.
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Quindi Manolo è possibile revisionarlo? Chiedo perché al momento non ho avuto risposta al riguardo dal mio meccanico.
La mia paura (parlando anche di componente nuovo) è che anche dopo aver speso molto, e le cifre sono alte, mi si rompa dopo pochi anni di nuovo.
Mai sentito di differenziali che si rompono in poco tempo, inizio davvero a preoccuparmi, che devo montare quello di un camion? :whiteflag:
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