Differenziale w201
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ci sono ditte specializzate che revisionano differenziali, coppie coniche, scatole guida ecc, basta che cerchi con google e ne trovi magari una dietro casa. se no spedisci con corriere ecc,.....
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Alessio, hai montato un differenziale usato, non nuovo...ti aspetti che duri tanti anni? Non conosci le sue condizioni. Tutto si revisiona, e se vuoi ne ho uno sostituito ad un 190 2.0e da revisionare, lo monti e ti lascia a piedi dopo un migliaio di chilometri, soprattutto sapendo il tuo stile di guida.
Manolo Montagna
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Lo so che era usato, aveva circa 10mila km, e come tutti i suoi quasi 30 anni d'età; sarebbe stato assurdo credere che fosse nuovo. La mia domanda a questo punto non é tanto sul pezzo in se ma quale montare per non rischiare di rompere il tutto dopo poco tempo (un revisionato durerebbe quanto uno nuovo o devo cambiare tipologia di differenziale?)...
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Un buon revisionato è pari al nuovo.
Manolo Montagna
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Grazie Manolo per la risposta che mi ha rincuorato.
Altra domanda, la rottura anche in questo caso è dovuta al differenziale vecchio e usato o comunque ad un pezzo inadeguato al tipo di motore indipendentemente se usato o nuovo?
Altra domanda, la rottura anche in questo caso è dovuta al differenziale vecchio e usato o comunque ad un pezzo inadeguato al tipo di motore indipendentemente se usato o nuovo?
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Di sicuro ad una mancata manutenzione periodica e all’utilizzo non normale. Prima hai detto di aver montato un differenziale preso da una 16v, forse con un rapporto sbagliato rispetto al tuo originale...ma se hai apportato modifiche al motore, anche con uno originale non facendo manutenzione saresti arrivato al problema.
Manolo Montagna
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La classica manutenzione di cambio olio e giunti, poi dimentico altro?
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Comunque sto cercando di prendere quante più informazioni possibili per capire quale differenziale montare.
Per capirci, se devo revisionare tanto vale farlo con quello giusto; altrimenti dopo pochi anni sono punto e a capo.
Che ne pensate? :whiteflag:
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Dipende da cosa hai fatto al motore. In diverse discussioni hai specificato di aver fatto delle modifiche, che possono più o meno influenzare il lavoro del differenziale, oltre che il cambio.
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Ecco quanto: aumento del diametro dei cilindri, pistoni forgiati con testa cromata, nuovo albero a camme più spinto, sistema di iniezione di derivazione testarossa adattato (è sempre il k-jetronic, in certi momenti fa un sibilo che neanche il kompressor si avvicina :mrgreen: ), poi valvole ecc per quanto riguarda il vano motore, frizione con dischi in rame mi sembra 2 (montata diversi anni fa), albero di trasmissione in carbonio di derivazione dtm, sistema scarico AMG con terminale di serie ad 1 uscita per ridurre il rumore, modifica all'airbox per un giusto compromesso flusso aria/carburante, sistema di raffreddamento con circuito ridotto con valvola termostatica modificata per viaggiare sotto sforzo a temperature non superiori agli 80°, differenziale 2.3-16, assetto prima AMG di serie ora modificato con specifiche al posteriore per migliorare la tenuta in curva... pompa benzina maggiorata (purtroppo da cambiare si è rotta), non dovrei dimenticare altro... :whiteflag:Manolo Montagna ha scritto: ↑dom apr 21, 2019 9:08 am Dipende da cosa hai fatto al motore. In diverse discussioni hai specificato di aver fatto delle modifiche, che possono più o meno influenzare il lavoro del differenziale, oltre che il cambio.
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@ Alessio (e tutti gli altri) leggi l'art.9 del regolamento,oggi non cancello perchè è Pasqua ma da domani applicherò il regolamento,vi ho ho avvisati anche i giorni indietro.
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Roby riguarda il quotare i messaggi... chiedo scusa non avevo letto. Grazie
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Alessio devi montare il cambio e il differenziale di Actros
Manolo Montagna
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mah non credo sia dovuto ad un aumento di potenza tutte queste modifiche quanti CV hanno dato ? molto facile che sia dovuto a uno stile di guida "originale"
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