ragazzi non per essere disfattista o altro ma stiamo parlando a livello di teoria su un progetto che va molto a rilento causa mancanza cronica di tempo e l'impossibilità(al momento)di fermare l'auto per poter montare il motore nel cofano è vedere cosi i vari ingombri!poi c'è da dire che apporto continue modifiche al progetto originario(almeno sulla carta!)in quanto stò predendo seriamente in considerazione l'idea di montare un compressore volumetrico per rafforzare la fascia bassa contagiri però stò valutando un pò di cose,tipo pro è contro di entrambi i sistemi sovralimentazione cioè:il volumetrico come erogazione da bassisimi giri è impagabile!(pro),però è molto rumoroso,difficile da reperire,è scalda moltissimo l'aria che "tratta" a causa della sua scarsissima efficienza adabiatica(contro) però semplifica molte le cose in rapporto alla complessità del sistema composto(pro)in quanto quest'ultimo per un funzionamento perfetto richiede moltissimi calcoli(per fortuna che bengio mi da una mano in questo!!
) per stabilire esattamente dimensioni turbine,chiocciole scarico,rapporti A/R,dimensionamenti giranti,trim ecc,ecc...mi sa che inizialmente lascerò stare entrambi i sistemi(anche perchè il collettore di scarico lo fatto)è monterò "solo" l'hx40w è proverò a vedere come si risponde(turbo lag eccessivo o no) ovviamente se prima non trovo la pompa iniezione idonea questi ragionamenti servono a poco!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.