Foto Mercedes 190 2.5 D

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

A parte la foto nel garage, poi su strada il sole riflette e rifrange con diverse angolazioni e il legno sulla plancia è a 90° rispetto a quello sul tunnel.
Magari con apposita pasta abrasiva aumenti leggermente la lucentezza del tunnel e annulli la differenza.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

bengio88 ha scritto:
_Renato_ ha scritto:E' bellissima, il modello 190 mi è sempre piaciuto molto. Unica cosa che mi darebbe fastidio è il vano portaoggetti sotto il clima, che in pratica è un buco... o ci metti il portacassette (per restare d'epoca, o una autoradio che occupa 2 slot, o ... insomma per me non deve restare vuoto!

Comunque complimenti !!! E' un piacere vedere per le strade queste auto! =D> =D> =D> :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:
Renato il "buco" è d'epoca! Nel senso che si poteva scegliere se avere il buco o il portacassette! Sinceramente tra i due preferisco di gran lunga il buco; senza, rimarrebbe davvero poco spazio dove poggiare le cose che solitamente tieni a portata di mano in macchina (vedi cellulare, telecomando per il garage ecc...) :cannabius:
Sì, certo è d'epoca anche il buco, non volevo dire questo, ma secondo me se lo sostituirai con il portacassette, vedrai che non te ne pentirai; la plancia ne guadagnerà in stile e importanza! Hai già un portaoggetti vicino al freno a mano, dovrebbe bastare no?! :cannabius:

Per quanto riguarda la tonalità del legno, se non si nota molto dal vero, e non ti da dastidio, io lascerei così com' è. Altrimenti l'aternativa è piuttosto laboriosa, e direi che è fattibile solo scurendo un po' la tonalità, andando sul noce un po' scuro. Carteggiatura perfetta con finitura finissima di tutti i pezzi, "vecchi" e "nuovi", poi lavaggio con diluente al nitro, poi impregnante scuro a pennello piccolo appena sporco (ovvero inzuppi, prima ci pennelli una tavola grezza qualsiasi, quando il pennello non tinge quasi più, e diventa asciutto, lo usi così sui tuoi pezzi) , pochissimo alla volta, solo quello che si assorbe totalmente senza lasciare patina, magari usando molto diluente sintetico assieme all'impregnate, (su un foglio bianco deve appena ingliallirlo come un libro molto vecchio) aspettando due giorni fra una mano e l'altra. Dopo tre mani o più, intervenendo sempre maggiormente sui punti che restano più chiari, e tirando via in quelli che assorbono di più, dovrebbe essere tutto dello stesso colore (ma usando un impregnante noce scuro, altrimenti con i toni chiari potrebbe risultare difficilissimo se non impossibile. Carteggiatina leggerissima con grana 500, e poi lucido a spruzzo , sapendolo dare. Insomma, non è impossibile, ma ne deve valere la pena. Io ho un amico che fa rifiniture sugli Yacht, che queste cose le farebbe tranquillamente. Ha fatto molti lavori in casa mia e adesso un po' saprei come fare (ad avercene voglia e tempo). Questo per dire che comunque è un lavoro fattibile anche DIY, con pazienza e attenzione, il lucido però richiede esperienza e potresti farlo fare da un altro, tanto è una operazione velocissima e quindi non costosa, mentre sono lente le varie mani di impregnante, ma agendo un po' alla volta è difficile sbagliare, e più se ne mette poco alla volta più il risultato migliora e diminuisce il rischio di sbagliare. Accorciando i passaggi che ti ho elencato, molto probabilmente verrebbe un risultato peggiore di come si trova adesso. Resterebbe da controllare se le 190 esistevano con finitura noce scuro; a memoria mi pare si arrivasse a tonalità medie, non troppo scure.

Mitica la W201 ! L'inizio di una nuova serie, e che inizio! (Y) (Y)
Avatar utente
bengio88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 434
Iscritto il: lun gen 17, 2011 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190 2.5D
Località: Sicilia, Palermo

Cavoli la procedura, almeno a primo acchito risulta davvero laboriosa! :roll: Però mi hai comunque dato una dritta e per questo ti ringrazio! (Y) Almeno so che in qualche modo, sarebbe possibile uniformare il tutto! Vedrò come agire in seguito! Perora mi godo la mia bella console che, abituato a vedere la plancia sin da piccolo in un modo, adesso, anche se non sembra, fa sembrare l'auto diversa! 8-)
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954




W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

bengio88 ha scritto:
alessioamg ha scritto:Grazie bengio
Di niente Ale (Y) Ma tu lo cerchi con o senza clima?

con clima Bengjo. anche la mia c'è l'ha!! :;D:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
bengio88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 434
Iscritto il: lun gen 17, 2011 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190 2.5D
Località: Sicilia, Palermo

alessioamg ha scritto:
bengio88 ha scritto:
alessioamg ha scritto:Grazie bengio
Di niente Ale (Y) Ma tu lo cerchi con o senza clima?

con clima Bengjo. anche la mia c'è l'ha!! :;D:
:yueah:
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954




W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
Immagine
Avatar utente
bengio88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 434
Iscritto il: lun gen 17, 2011 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190 2.5D
Località: Sicilia, Palermo

Era da un po' che non toccavo il post del mio 190. Aggiorno dunque la "situazione".
Ho cambiato lo zebrano del cambio per uniformare la tonalità dei legni, il tasto delle quattro frecce perchè si era sbiadito il triangolino bianco, le alette parasole con lo specchio illuminato, ho sostituito la cuffia ed il pomello del cambio, ho montato la cappelliera nuova con i copricasse originali, ho messo dei tappettini nuovi e ho pure trovato il vecchio portachiavi che diedero a mio padre quando comprò l'auto! Ah dimenticavo, ma questo l'avevo già scritto in un altro post, ho rifatto le lancette del cruscotto, portandole all'arancione "acceso" che avevano in origine!

Ps: Non sono foto bellissime in quanto le scattavo sul momento con il cellulare :ops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bengio88 il sab set 07, 2013 2:57 am, modificato 3 volte in totale.
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954




W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
Immagine
Avatar utente
bengio88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 434
Iscritto il: lun gen 17, 2011 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190 2.5D
Località: Sicilia, Palermo

Ho anche eseguito un ciclo completo di detailing (sarà contento startaxi :P ), ahimè non documentato da foto valide. Vedrò quanto prima di farne qualcuna decente, intanto accontentavi di queste due anche se non si vede a fondo il risultato effettivo! 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954




W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

bellissima...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Love <3
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti Bengio per la magnifica auto,per come te ne prendi cura e anche per il ciclo di detailing al termine del quale un certo gloss si nota. (Y) =D>
Che prodotti hai usato per fare il lavoro??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

alessioamg ha scritto:bellissima...

QUOTO!

veramente un esemplare da urlo :felice: (Y)
il colore è uno dei migliori nella w201, il clima se è originale è una rarità e comunque non frequente neppure aftermarket.

se poi ha il tetto apribile sarebbe il top

complimenti Bengio!

bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

@pastore: ma la tua non ha il clima?
la mia lo ha...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

BRAVISSIMO!!
Io son al il mio secondo 300CE!
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 21&t=68975
Ciao :cannabius:
Avatar utente
bengio88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 434
Iscritto il: lun gen 17, 2011 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190 2.5D
Località: Sicilia, Palermo

Grazie a tutti per i complimenti!
Massimo 1963 ha scritto:BRAVISSIMO!!
Io son al il mio secondo 300CE!
Avevo notato che ne hai aggiunto un'altra! Che dire...una più bella dell'altra davvero! (Y) Sorge anche un pelino d'invidia perchè proprio la CE è una delle mie Benz preferite!
Startaxi ha scritto:Che prodotti hai usato per fare il lavoro??
La lista è parecchio lunga:

Pre-Lavaggio:
- D140 per i cerchi
- D108
- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G con lancia Foam

Lavaggio:
- D111

Vetri:
- D120

Vano Motore/Plastiche/Gomma:
- M40
- Perl

Interni:
- D101

Decontaminazione (anche se stranamente, malagrado i 24 anni, era davvero poco contaminata! Sarà che ha sempre dormito al coperto... :roll: ):
- TarX
- IronX
- D155 + barretta di argilla

Polishing:
- M105
- M205

Cera/Protezione:
- M26
- M21

Avrò sicuramente dimenticato qualcosa ma in linea di massima la lista è questa!
Per chi non lo sapesse, i prodotti che iniziano con "D..." ed "M.." sono della Meguiar's. :wink:

Ps: Startaxi, ovviamente si accettano consigli sui prodotti utilizzati!
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954




W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
Immagine
Avatar utente
bengio88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 434
Iscritto il: lun gen 17, 2011 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190 2.5D
Località: Sicilia, Palermo

Edit: Per l'appunto, uno tra i dimenticati è il Ceriglass! Ho lucidato e tolto qualche graffietto al parabrezza che col passare degli anni, inevitabilmente la spazzola del tergicristallo lascia!
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954




W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione