ho percorso 75 mila km.
So che ci sono stati problemi sulle prime versioni del 190, quelli con monocatena come la mia per rotture della catena.
Ritenete che debba sostituirla??? quanto costa all'incirca la sostituzione?
grazie ciao!
CATENA DISTRIBUZIONE MERCEDES 190 1987
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 46
- Iscritto il: mer ott 20, 2010 8:51 pm
- Auto guidata: MERCEDES CLA
- Località: LAGO D'ISEO
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
brutto ricordo si ruppe a mio fratello risultato valvole piegate, cambiala appena inizia a fare rumore, se non ricordo male esisteva una trasformazione da singola a duplex, ma non ricordo se era un kit MB o no.
Servirebbe un meccanico storico MB o un super appassionato
ciao
maurizio
Servirebbe un meccanico storico MB o un super appassionato
ciao
maurizio
- pastore
- Benzer Top
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
- Auto guidata: quelle in firma...
- Località: TREVISO
Ciao!
Alla mia ex 190 dell'86 (prima serie monocatena) si ruppe la catena poco dopo gli 80.000km.
Fortunatamente saltò in fase di avviamento e non vi fu alcun danno alle valvole.
Il problema era che le maglie della catena sono esattamente un multiplo dei denti di un ingranaggio :sad: con la conseguenza che ogni dente insiste sempre sulle stesse maglie consumandosi a vicenda in modo anomalo, in quanto non c'è avvicendamento di denti diversi.
Per tale ragione é consigliabile trattare queste catene come fossero "cinghie" cambiandole ogni 60.000km.
La versione a doppia maglia non ha invece alcun problema e solitamente dura PIU di 500000km. L'ho cambiata per sicurezza alla 190 appena presa con 280000km e il meccanico mi ha confermato che è stata un operazione superflua in quanto la vecchia catena aveva subito allungamento trascurabile ed era in buonecondizioni.
Ti consiglio quindi di agire in fretta... Prendi anche i pattini di scorrimento
Bye
Alla mia ex 190 dell'86 (prima serie monocatena) si ruppe la catena poco dopo gli 80.000km.
Fortunatamente saltò in fase di avviamento e non vi fu alcun danno alle valvole.
Il problema era che le maglie della catena sono esattamente un multiplo dei denti di un ingranaggio :sad: con la conseguenza che ogni dente insiste sempre sulle stesse maglie consumandosi a vicenda in modo anomalo, in quanto non c'è avvicendamento di denti diversi.
Per tale ragione é consigliabile trattare queste catene come fossero "cinghie" cambiandole ogni 60.000km.
La versione a doppia maglia non ha invece alcun problema e solitamente dura PIU di 500000km. L'ho cambiata per sicurezza alla 190 appena presa con 280000km e il meccanico mi ha confermato che è stata un operazione superflua in quanto la vecchia catena aveva subito allungamento trascurabile ed era in buonecondizioni.
Ti consiglio quindi di agire in fretta... Prendi anche i pattini di scorrimento
Bye
"la Stella! come teutonica espressione della vita..."
W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E
TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS
wanted: R80 Basic
for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
- stelve
- Utente bannato
- Messaggi: 6981
- Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
- Auto guidata: Mercedes SL
- Località: anzio (RM)
confermo quanto detto da Pastore, il problema fu trattato anche da Quattroruote all'epoca. se non ricordo male c'era cmq la modifica, ma non ricordo se si trattava sempre di maglia singola però, però modificarono il numero dei denti
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Salve,ti invito a tornare in sezione presentazioni per presentarti in modo serio e non partendo immediatamente con una richiesta come hai fatto tu.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti