Buonasera, la mia 190d 2.5 turbo ha un battito di cui non si conosce l'origine, già fatta vedere al pompista che ha controllato gli iniettori.
A detta sua iniettori buoni e puliti.
Ho cambiato polverizzatori e fatti regolare a 135 bar.
Messa in moto ora fuma sia al minimo che agli alti.
Prima non fumava, polverizzatori 265 originali scambiati con 314: ora fuma parecchio.
Il rumore è rimasto uguale.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere?
Volendo ho anche video
https://drive.google.com/file/d/1ag5adE ... p=drivesdk
2.5 turbodiesel, battiti che non sono iniettori, fumo presumo da iniettori
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Purtroppo esperienze quasi zero…Le punterie idrauliche sono state controllate? Il riscaldatore del gasolio che sta accanto alla pompa funziona? Questo solo per il battito, sempre che il pompista abbia fatto una buona analisi. Personalmente rimetterei tutto a posto e andrei da un altro pompista per un confronto.
Manolo Montagna
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Anch’io ho pensato alle punterie ma non mi sembra che il battito abbia origine da quelle......
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ciao
se fuma qualcosa non va, e se prima dell'intervento non fumava...ripristinerei come era.
Il rumore che si sente forte nel video tipo battito in testa credo sia rumore di combustione dovuto forse ad anticipo eccessivo ( non ci sono altri parametri su quel motore oltre all'anticipo e alla mandata della pompa. Visto quanto fuma direi che il pompista non ci capisce molto...non è che c'è qualche correttore di anticipo regolato dalla temperatura o pneumaticamente che fa le bizze?
se fuma qualcosa non va, e se prima dell'intervento non fumava...ripristinerei come era.
Il rumore che si sente forte nel video tipo battito in testa credo sia rumore di combustione dovuto forse ad anticipo eccessivo ( non ci sono altri parametri su quel motore oltre all'anticipo e alla mandata della pompa. Visto quanto fuma direi che il pompista non ci capisce molto...non è che c'è qualche correttore di anticipo regolato dalla temperatura o pneumaticamente che fa le bizze?
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