Spia benzina

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mz190vittorio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 19, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes 190e
Località: Grosseto

Salve a tutti ...
Possiedo da circa un mese una splendida 190e del 1985 ...
La macchina è in ottimo stato ..devo ancora conoscerla per bene ...lo comprata da un appassionato che la preservata da vero maniaco ..
C'è da fare qualche lavoretto ma per una macchina di 36 anni è normale. .
In questi giorni sto cercando di capire se la spia benzina si accende alla riserva oppure no ..
Quando avvio la macchina si accende ma poi alla riserva non mi segnala niente non capisco se è normale ...
Se qualcuno può darmi qualche informazione.. grazie intanto saluti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
All’accensione, chiave in 1 è normale che la spia si accenda, ; è una verifica che il circuito e la lampadina sono ok.
Per verificare se davvero non si accende la spia quando vai in riserva, devi fare una prova girando con una tanica di benzina a bordo, in modo di non restare a piedi.
Se proprio non si accende, occorre cambiare il gruppo reostato/galleggiante del serbatoio.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Grande Albertone! Dopo la prova, forse potrebbe bastare la pulizia del galleggiante.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Giu79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:20 pm
Auto guidata: Mercedes W201 2.0 diesel
Località: Parma

Io la prova l'ho fatta con la mia 190 D del 1985... Ho continuato a girare aspettando che si accendesse la spia della riserva e... sono rimasto a piedi! Quasi tutte, dopo tanti anni, hanno il galleggiante che non funziona bene. Nella mia segna correttamente il livello da un quarto di serbatoio in su, quando il livello scende sotto un quarto la lancetta non è più affidabile.
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione