Informazioni sulla mia 190

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

I cerchi originali (tutti i disegni disponibili all’epoca) erano prodotti dalla Lemmerz. Dovresti trovare il marchio sul mozzo ed il codice mercedes. In quegli anni c’erano diversi produttori che realizzavano repliche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

I coprimozzo sono introvabili! ho comunque usato un modello bmw che si inseriva ed ho sostituito il logo con una stilizzazione della stella Mercedes.
Per il momento è meglio del buco, continuo a scandagiare su internet nella speranza di trovare quelli giusti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

No, si trovano tranquillamente in demolizione e anche in Mercedes. Li puoi prendere anche dalle 202 o dalle 210 o dalle 168, hanno le stesse dimensioni e disegno.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Si quelli standard di 75mm sono facili da trovare, i miei cerchi hanno un foro più piccolo.
Vedi cosa comporta aver voluto risparmiare qualche lira non acquistando i prodotti originali 😢
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco mi sembrava.....il problema sono i cerchi non originali,altrimenti i coprimozzi standard da 75 mm sarebbero andati e li avresti trovati anche in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Proprio così, come già accennato, avevo seri dubbi che la vettura fosse nata con i cerchi in lega ma pensavo che fossero un prodotto originale montato successivamente.
Al magazzino della MB, quando li stavo acquistando, ho scoperto che gli originali hanno solo una misura.
Certo è strano che il produttore dei miei non abbia replicato la stessa misura... non credo che il diverso diametro del foro sia sufficiente per superare il copyright
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La soluzione che hai trovato, anche se farà inorridire i puristi, mi sembra ottima !
Non si può sempre avere tutto, a volte occorre accontentarsi, ringraziando di quello che si ha !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Comunque gli 8 fori per il 190 si trovano facilmente anche a meno di 200€.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Manolo sono d'accordo con te sul fatto che cercare di mantenere il più possibile l'originalità del mezzo sia importante, ma come ha detto Alberto, ci si deve anche saper accontentare.
Ero consapevole che la decisione di rimettere in esercizio la mia Baby Benz si sarebbe trasformata in una emorragia finanziaria, ma l'alternativa era un tentativo di vendita ed in caso la rottamazione... non ho avuto cuore, del resto ho continuato a pagare la tassa di possesso per dieci anni di inutilizzo, è evidente che ci sia affetto per questa vettura.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

:approved:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi procedere step by step e acquistare i cerchi originali più avanti :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Facciamo un poco di storia... come già accennato ho acquistato la macchina nel '95, non conoscevo il precedente proprietario.
Mio zio, un avvocato, stava per prenderla da un suo cliente, a me è piaciuta e ho chiesto di comprarla io. Da ragazzo avevo sempre ammirato questo modello e desideravo possederne una.
Aveva tre anni e mezzo e meno di 30000 km.
Successivamente vi ho installato un climatizzatore della Diavia e l'antifurto.
fino al 2009 la ho usata come auto "pulita", perchè avevo una Renault 21 nevada tdx con cui lavoravo e, dopo un bel lavaggio, usavo per i viaggi più lunghi.
Per vari motivi nel 2010 la ho usata pochissimo, comunque sempre con manutenzione, gomme nuove e revisione, e l'anno successivo, non avendo pagato l'assicurazione, si è fermata definitivamente a 136000 km a prender polvere in uno scantinato.
Nelle prossime puntate la rinascita...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Figurati, le cose si fanno con calma...Bimba attende ancora la verniciatura completa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Non avevo programmato di azzerare l'uso della vettura per tutti questi anni e di conseguenza non ho neanche preso quelle precauzioni che in tali casi si adottano.
Avrei dovuto gonfiare gli pneumatici ad una pressione maggiore e sollevare la vettura da terra. In oltre, era opportuno svuotare il serbatoio del carburante e scaricare i circuiti.
Ovviamente gli pneumatici erano sgonfi, uno completamente a terra, ma, riportati in pressione, si sono risollevati ed hanno tenuto.
Tentando il riavvio con una batteria supplementare ho constatato che mancava l'afflusso di benzina, anche perché la pompa era morta.
Nelle poche rotazioni fatte per tentare l'avviamento ho notato che vi era una perdita del liquido di raffreddamento.
A questo punto ho chiamato un carratrezzi, prima tappa elettrauto.
p.s. il motivo per cui solo ora, siamo nella settimana che precede la domenica delle palme, mi sono deciso ad interrompere il letargo, sta nel fatto che l'edificio dello scantinato in cui la macchina giace ha un problema al tetto e richiede il suo svuotamento per ripristinarlo.
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Dall’ elettrauto ho dovuto sostituire la pompa carburante, il relè, il filtro benzina ed ovviamente la batteria, e fin qui tutto previsto, ma la sorpresa è stata la scoperta della perdita di benzina dal serbatoio. Contattata la MB ho scoperto che ormai il ricambio è esaurito e quindi ho dovuto tentare la fortuna con una stagnatura del mio. Per il momento pare esser stata riparata con successo, però il problema è la formazione di impurità, approfondirò dopo.
A questo punto il motore è stato riavviato e quindi la macchina è pronta per l’officina meccanica.
Vi avevo detto della perdita di liquido refrigerante, pensavo si trattasse di qualche manicotto incanito ed invece era la pompa che perdeva. Seconda pompa da sostituire, oltre alla valvola termostatica, ma poteva finire così? no perché in frenata il pedale sprofonda, e con quella dei freni siamo a tre pompe.
Naturalmente occorreva un bel tagliando: olio motore e filtro, candele, filtro aria, liquido refrigerante, olio freni e cinga servizi.
Per il resto freni ok, trasmissione in regola ed il motore ora gira bene, passiamo al centro revisioni per vedere che valori abbiamo e, sorpresa, i parametri sono perfetti e la macchina senza altri interventi supera con successo la revisione.
Non resta che rimuovere l'annosa polvere, risanare gli interni e pulire anche il vano motore.
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione