Informazioni sulla mia 190

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Grazie Dado! è rimasta ferma molto tempo ma prima di allora la ho sempre tenuta in perfetto ordine. Credo che faccia la differenza rispetto ad una macchina maltrattata ed usata senza la corretta manutenzione.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Sicuramente, poi sapendo comunque cosa è stato fatto/come è stata trattata e anche trascurata puoi sistemarla avendo la sicurezza che i km sono i suoi, che non è stata pacioccata, incidentata etc.
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Ho risolto il problema del eccessivo incremento della temperatura, sostituito il sensore sulla testata, ora la ventola si inserisce correttamente ed abbassa velocemente la temperatura.
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

Ottimo!
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Accidenti è più di un anno che non faccio aggiornati ma purtroppo non ho potuto proseguire con il pieno recupero della mia "piccola".
Di tanto in tanto le faccio fare un giretto ma non ho fatto nessuno dei lavori che avevo in programma. Lo scorso febbraio avevo trovato su eBay un serbatoio in buono stato da un grosso rivenditore in Spagna ma quando ho fatto l'ordine ero stato bruciato sul tempo.
Dovró quindi tornare sulla pulizia del mio sperando che tutto vada per il meglio.
Questa estate sono bloccato a Roma per lavoro, vedremo se per l'autunno potrò fare qualcosa.
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Finalmente ho risolto il problema del serbatoio.
Il meccanico che mi doveva fare il trattamento, una volta smontato il serbatoio ,si è reso conto che le condizioni erano troppo compromesse dall'ossidazione. Fortunatamente facendo un giro di ricerche dai suoi fornitori ha trovato un serbatoio usato che ha fatto al caso mio.
La cosa strana è che questo non è in metallo ma di materiale plastico.
Secondo il meccanico si tratta di un ricambio per paesi diversi dall'Italia.
Vi allego le foto delle marcature presenti sullo stesso, magari mi saprete dire qualcosa a riguardo.
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Ho dovuto ridurre le dimensioni degli allegati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo!!! Inutile ripetere che è originale, ma da capire quando ed effettivamente perché ne è stato fatto uno in plastica. Per me sicuramente meglio di quello in acciaio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Effettivamente il fatto che sia in plastica è un vantaggio, il dubbio e che non fosse un ricambio originale, quindi mi fa piacere che tu mi abbia rassicurato su questo aspetto.
Dopo il montaggio, il meccanico vi ha messo 6 litri di benzina e successivamente ho fatto il pieno con 39 litri. Quindi la capacità di questo modello è di 45 l, 10 meno del tipo in metallo.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Purtroppo la capacità si riduce per via delle staffe di montaggio che ho visto, ma la plastica se è buona dura a vita.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Plastica = tante rogne in meno !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Lo spazio in cui viene alloggiato il serbatoio è lo stesso ma la forma del serbatoio in metallo ha una regolarità che quello in plastica non ha. Nel lato del baule ha una profonda insenatura che accoglie una staffa che corre da un lato all'altro irrigidendo il fondo.
Per atro, mentre il serbatoio originale veniva rimosso è montato dal bagagliaio solo rimuovendo la tappezzeria, per montare quello nuovo è stato necessario smontare il divano posteriore e le casse dell'impianto audio.
Anche l'aspetto del vano baule appare diverso dato che la tappezzeria non poggia piú su una superficie metallica piana.
Certo che se la mia vettura fosse stata dotata in origine con questo serbatoio, probabilmente non avrei avuto tutti questi problemi.
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

DiLe Marco ha scritto: sab nov 25, 2023 3:07 pm Quindi la capacità di questo modello è di 45 l, 10 meno del tipo in metallo.
Mi devo scusare perché peso di aver fatto un errore. Verificando i dettagli del bancomat e ricordando il prezzo del carburante alla pompa, dovrei aver rifornito per 49l, quindi il serbatoio in plastica ha la medesima capacità di quello metallico. Questo mi rende ancora piú soddisfatto dell' acquisto.
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Il motore finalmente, grazie al nuovo serbatoio, si è lasciato alle spalle i problemi che lo hanno afflitto in questi anni. Per maggiore tranquillità ho deciso di fare un approfondito controllo della carburazione ed è stato necessario smagrirla leggermente.
Con le temperature rigide di questi giorni ho messo in funzione il riscaldamento dell'abitacolo ed ho potuto osservare che dalle due bocchette frontali sopra la consolle centrale usciva solo aria fredda. Non ricordo se era così anche prima, mi sapete dire se questa è una caratteristica dell'impianto di climatizzazione della 190?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L’aria diciamo così “non calda” dalle bocchette centrali è normale. In Mercedes scelsero di far funzionare così l’areazione in abitacolo perché l’aria calda sul viso tende a far addormentare…infatti quando si vuole stare svegli ci si sciacqua la faccia con acqua fredda.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione