Cerchioni compatibili 190d 2.5 turbo

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
PenzoalBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 05, 2014 12:19 am
Auto guidata: Mercedes 190 D (W201 )2.5 turbo
Località: Vieste

Buonasera a tutti,
vorrei poter ampliare la scelta di cerchioni da poter montare sulla mia 190 2.5 turbo, cercando di capire se ci sono anche modelli compatibili non necessariamente dell'epoca. Navigando internet ne ho trovati di diversi più recenti e che rispettano diversi standard e misure.
Dunque, ci sono concretamente delle misure che devo assolutamente rispettare, affinchè possa riuscire a montare anche ruote più moderne, o devo rifarmi solo al mercato dei "cerchi classici"? (che sono bellissimi ma spesso anche più costosi)
Grazie in anticipo :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se intendi montare cerchi non originali quindi con misure di canale ed ET diverse da quelle omologate, devi assicurarti che abbiano il certificato di omologazione NAD,ammesso che alcuni costruttori di cerchi abbiano prodotti con certificazione per una vettura di quasi 40 anni fa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
PenzoalBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 05, 2014 12:19 am
Auto guidata: Mercedes 190 D (W201 )2.5 turbo
Località: Vieste

Startaxi ha scritto: dom feb 28, 2021 10:07 pm Ciao,se intendi montare cerchi non originali quindi con misure di canale ed ET diverse da quelle omologate, devi assicurarti che abbiano il certificato di omologazione NAD,ammesso che alcuni costruttori di cerchi abbiano prodotti con certificazione per una vettura di quasi 40 anni fa.
Buongiorno e grazie per la risposta,
In realtà era mia intenzione montare cerchi originali Mercedes, ma più recenti. Mi permetto di allegare un link: https://www.subito.it/accessori-auto/ce ... 660183.htm
Ci sono molti di questi cerchioni con ET ed interasse identici a quelli dell’epoca, volevo capire se riuscivo a montare anche qualcuno di questi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In questa scheda trovi le misure omologate,cioè quelle che devi rispettare tassativamente https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 130711.pdf

Prendi come riferimento variante 1 e variante 2,come vedi le misure ammesse sono pochissime.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
PenzoalBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 05, 2014 12:19 am
Auto guidata: Mercedes 190 D (W201 )2.5 turbo
Località: Vieste

Ed ecco la magia dei Benzer,
vi ringrazio davvero molto.
La prima pagina è chiara come il sole, ci sono varianti e cerchi compatibili. non capisco se nella seconda pagina devo tenerne conto oppure trattandosi della classe C sono già dati di cui non me ne faccio nulla.
Ad una prima analisi mi pare di capire che il
Modello da me posseduto può montare solo cerchi da 15”.
Grazie per la disponibilità!
Buona giornata!!😎
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla (Y)

Quella scheda si riferisce soltanto alla W201 cioè alla 190......non c’è nulla relativo alla Classe C,anche se erroneamente riportato nella seconda pagina.

La tua vettura può montare solo cerchi da 15”
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione