regolatore di pressione benzina

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
topo-bikers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 13, 2020 9:47 am
Auto guidata: mercedes 190E w201
Località: Reggio Calabria
Contatta:

buona sera cari amici oggi ho rimesso mano sulla mia bambina e pulendo il vano motore mi sono accorto che il regolatore di pressione carburante quello messo dentro il vano motore per intenderci aveva un tubicino di gomma nera tutto scotto a questo punto ho smontato tutto il pezzo per trovare il ricambio ma ho scoperto che a reggio calabria vendono solo l' intero pezzo ad una cifre mastodontica di 660€ piu spese :scream: allora da buon tappabuchi go pasticciato il pezzo a modo fai da te e ho messo un tubo che poi ho fermato con un bel po di silicone :felice: rimontato il pezzo e provata l' auto mi sono accorto che ora parte a mezzo giro di chiave :J non mi spiego il perche dato che quel tubo era unito allo sfiato dell olio motore stesso tubo che poi si collega sotto il filtro aria non so spiegarvi ma chi di meccanica ne capisce forse mi segue ora il mio dilemma di sapienza e' questo : la macchina parte subito perche ho sistituito il tubicino nero? perche ho riparato il ritorno dei vapori olio al filtro ? o perche ho messo nuovi tutti i tubicini scotti che vanno dallo spinterogeno (calotta) a una valvolina che si sdoppia e va una ad una valvolina sul motore un tubicino (quello sotto singolo ) e' legato al condotto di aspirazione e poi anche al correttore fari e al econometro se non sbaglio l' altro tubo della valvola montata al motore va giu' e si lega a un tubo bianco piccino che si perde nella giungla del motore a i tubicini che parlo sono colore bordo' misto rosso vinaccia misto olio :doubt: comunque non so che ho fatto di sicuro tra i danni fatti e i rattoppi da urlo la macchina parte subito prima non partiva all istante ma dovevo aspettare un pochino il tempo di mettermi in imbarazzo con le punzelle trasportate :hugh: comunque qualcuno mi spiega il circuito di depressione che comanda i fari l' econometro e tutto il resto grazie :felice: :felice: :felice: :felice:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il tubicino in gomma nera del regolatore di pressione si cambia facilmente e lo trovi in Mercedes, costa una fesseria. È collegato al circuito di depressione del motore...la depressione la crea il motore stesso tramite l’aspirazione dell’aria dal collettore di aspirazione. Hai sistemato un po’ di cose da quanto ho letto, e spiegare il funzionamento di tutte le valvoline dell’iniezione e accensione facciamo notte! Se uno dei tubetti o i raccordi si fessurano, il motore inizia a lavorare male.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
topo-bikers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 13, 2020 9:47 am
Auto guidata: mercedes 190E w201
Località: Reggio Calabria
Contatta:

il mese prossimo cerchero' un ricambista mercedes se trovo il tubo lo metto da parte fino a che regge il mio rattoppo lo lascio mi sono accorto che piu' ci metto mano piu' si rompono pezzi la macchina e' dell 88 e mi accorgo e sono consapevole che dovrebbe essere restaurata totale anche i fili di corrente sono troppo rigidi se continuo a toccare rischio di fare danni piu' grossi meglio farla restaurare da uno esperto o cambiarla con un modello piu' nuovo sperando di trovare chi compra il mio
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Tutto si fa, e tutto sì rifà! Basta solo avere decisione di fare. Tubicini in gomma e cavi sono ricambi comuni che si trovano ovunque, si vendono al metro e solo alcuni tubi particolari sono specifici per il modello che puoi trovare da qualsiasi ricambista o solo in Mercedes.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione