smontaggio lunotto posteriore

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
topo-bikers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 13, 2020 9:47 am
Auto guidata: mercedes 190E w201
Località: Reggio Calabria
Contatta:

salve, ieri dopo una grande pioggia mi sono accorto che nel baule entra acqua , di sicuro entra dal lunoto , perche soto il pianale delle casse posteriori ho trovato ruggine umida quindi presumo entri dall' lunotto , qualcuno di voi ha mai smontato e rimontato questo pezzo? ho pensato di siliconare il tutto chiudendo anche la canalina che crea la cornice del vetro so e' sbagliato farlo ma dato che la carrozzeria e' originale dal 1988 ed e' ancora buona per altri 5/6 anni di intemperie volevo risparmiare il capitale per la parte meccanica come ammortizzatori e tagliando . sapete qualche video che spiega lo smontaggio e il rimonttaggio dell' lunotto? grazie :smile h:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non risolvi con il silicone, e poi è inguardabile. Passa da un carrozziere che toglie la cornice e vede se può riparare con un costo minimo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
topo-bikers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 13, 2020 9:47 am
Auto guidata: mercedes 190E w201
Località: Reggio Calabria
Contatta:

sono stato da due carrozzieri entrambi li ho trovati fermi a parlare con l' operaio e l' officina vuota uno ha fatto il vago mi ha detto devo prima smontare l' auto per fare un preventivo ( e poi che faccio ? e se mi spara un costo stratosferico?) ho insistito dato che un carrozziere datato sa quanto ci vuole per la riparazione e la lucidatura del mezzo mi ha detto quasi seccato(credo che ci vogliano piu' o meno 2000 E ma devo prima smontarla forse saliamo io gli ho risposto (non faccio lavori senza un preventivo sicuro mi angoscia e mi irrita non pianificare le cose
il secondo peggio del primo carrozziere fermo a fumare seccato mi ha risposto , lunotto e lucidatura tirato tirato 2000E
sapete che ho fatto ? poi vi posto le foto dell lavoro e mi dite ora ho comprato: silicone cacciavie finissimo per sollevare la guarnizione nastro, vernice per paraurti, vernice cerchi lucido pasta abrasina tamponi e lucidatrice tutto 90 E da domenica sono in ferie e mi dedico a questi lavori e presto li posto ( carrozzieri !!!!!!!! )
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

viewtopic.php?f=23&t=120902
Guarda lui, puoi far c'è la anche tu! :-E Lui più bravo di tanti carrozzieri.
Gli chiedi consigli magari ti aiuta :rido4:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Col silicone non risolvi, peggiori perché ormai la corrosione è partita.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
a parte lo scandalo di gente che non lavora e non ha voglia di fare, 2000€ al sud per un lunotto, rattoppo e sistemazione mi sembra una follia, un numero giusto per farti passare la voglia di fare il lavoro...mi sembra l'atteggiamento di chi, alla vista di un mezzo cos vecchio e dal valore nullo, non vuole prendersi la briga di fare il lavoro perchè in caso di problemi farebbe fatica a rivalersi su di te.
comunque tecnicamente col silicone tamponi l''ingresso dell'acqua in abitacolo/bagagliaio per un pò , finchè la ruggine non sarà cosi' estesa da far entrare acqua da altre parti. Se è un rattoppo per tirare avanti un po in attesa di rottamare puoi provare, ma se vuoi sistemarla per tuo piacere devi smontare e sanare, al limite metterci una pezza saldata , riverniciare etc.
Leggendo che sei di RC hai pure l'aggravante della salsedine, una volta partita la ruggine si mangia il metallo ancora di più.
topo-bikers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 13, 2020 9:47 am
Auto guidata: mercedes 190E w201
Località: Reggio Calabria
Contatta:

ciao a tutt,i ritenendomi deluso dai carrozzieri reggini ho optato quanto segue: ho siliconato il vetro mandando sotto la guarnizione un bel po di silicone , ho tamponato con della resina il buco sottotacco porta anteriore in attesa di comprare una saldatrice a filio e fare il lavoro da me , presto ordinero' la guarnizione nuova e il vetro nuovo sempre su autodok una volta che avro' tutto iniziero' il lavoro di precisione , in questi giorni ho comprato la lucidatrice all' lidol quella ad aria compressa e vi diro' che funziona, ho lucidato il cofano per prova con qualche prodotto che tenevo nel box ma credo che con i prodotti giusti molta masienza il lavoro verra' fuori abbastanza bene . presto spero di mettere qualche foto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bene, chi fa da se fa per tre :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione