puzza di smog, cosa puo' essere?
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- Benzer Neofita
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mi sono accorto che in retomarcia sento entrare dai finestrini aperti una puzza strana di smog mista a benzina e avvolte la sento anche quando la metto in moto ovviamente la macchina stenta non parte subito , cosa potrebbe essere e su cosa devo agire per eliminare questo difetto ? vorrei precisare che se accendo la macchina stenta ma dopo avviata se la spengo e non lascio passare troppo tempo la macchina parte subito poi quando riposa tipo 1 ' ora ecco che nuovamente stenta a partire ovviamente scono solo pochi secondi almeno per ora voi che di questa auto siete esperti cosa mi sapete dire ? la pina e' una 2.0E del 1988 non catalizata grazie
- Startaxi
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L'odore andando in retromarcia in un’auto non catalizzata mi sembra anche normale.
É probabile che quando stenta a partire il motore sia un pó ingolfato cioè non viene bruciata tutta la benzina ed è per questo che senti l’odore.
É probabile che quando stenta a partire il motore sia un pó ingolfato cioè non viene bruciata tutta la benzina ed è per questo che senti l’odore.
- Alberto47
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Hi
Concordo con Startaxi ed aggiungo che la veccha benzina rossa, all'avvio puzzava molto meno dell'attuale verde!
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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ma nella 190 E del 1988 ad ignezione si regola la carburazione? e come mai se lasciata riposare stenta a partire come se la benzina tornasse indietro se metto una pompetta elettrica solo per l' avviamento potrebbe essere una soluzione? o agisco su qualcosa ?la pompa sotto non e' molto rumorosa anzi quasi silenziosa potrebbe essere il filtro intasato ? la macchina non ha vuoti mentre cammina anzi va che e' una bomba ha una spinta che ti pressa sul sedile ma al rilascio scoppietta parecchio mi vergogno ammettere che per ignoranza bambina ho fatto un errore da principiante tirando i fili candela il secondo invece di tirarlo dalla pipetta l'ho tirato dal filo e ho sentito (trakkkkkk) sicuramente ho spezzato il filo ma la macchina funziona sempre bene ora posso tagliare e riaggiuntare il filo? ho visto che le pipette sul wen si vendono singole senza filo quindi si potrebbe ripararla? qualcuno ha fatto queto errore e poi ha rimediato ?
- Startaxi
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Su questo tipo di iniezione elettromeccanica Manolo è parecchio forte.
Credo si possa regolare soltanto il CO tramite una vite.
Nei cavi delle pipette passano 40000 Volts......non si rattoppano si cambiano.
Comunque c’è sicuramente cattiva combustione in almeno un cilindro,bisogna capire a cosa è dovuta.
Credo si possa regolare soltanto il CO tramite una vite.
Nei cavi delle pipette passano 40000 Volts......non si rattoppano si cambiano.
Comunque c’è sicuramente cattiva combustione in almeno un cilindro,bisogna capire a cosa è dovuta.
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- Benzer Neofita
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le candele erano tutte nere asciutte ma nere
- Startaxi
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Ecco,è il segno di una carburazione eccessivamente grassa oppure di una scintilla debole che non brucia completamente la benzina.
- Alberto47
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Hi
Cambia tutti i cavi e le pipette candele !
Con il tempo si deteriorano e disperdono corrente, tieni lontano le mani dai cavi a motore in moto !
Quando hai fatto, vedi come va...se ci sono ancora incertezze, guarderai la carburazione per smagrirla.
Bye
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- Manolo Montagna
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Se cadi in un fosso, il soccorritore da dove ti prende? Di sicuro non dai capelli. Così è per cavi candela, spine e connettori di ogni tipo. Compra tutti i cavi candela muovi, non prendere i kit di riparazione che non è roba per hobbisti, per migliorare la miscela di regola la CO ma non mettere mani all’iniezione, fai fare ad un meccanico con la sonda di lettura dei gas di scarico.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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ok ordino i cavi e le candele e poi faccio fare il co ma in quel sito ci sono una montagna di candele non so quali prender ci sono al rame al nikel, e altre leghe quali prendo? voi cosa montate?
- Alberto47
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Hi
Vai da un bravo ricambista, con il libretto dell'auto.
Ti procurera' i prodotti giusti per la stella !
Il CO lo provi dopo, se serve !
Bye
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- Manolo Montagna
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Devi prendere quelle indicate dal libretto d’uso, io consiglio sempre le NGK.
Manolo Montagna
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