ri calibrazione tachimetro w201 E 2.0

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
topo-bikers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 13, 2020 9:47 am
Auto guidata: mercedes 190E w201
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Cari amici del forum amanti della w201 ho riscontrato un rumore derivante dal quadro strumenti della mia amata, la mia ipotesi era che forse gli ingranaggi interni non erano piu' coperti dal grasso . Smontato il quadro la mia diagnosi si e' rivelata esatta tutti gli ingranaggi erano completamenti secchi, privi di grasso quindi mi sono preso di coraggio e ho iniziato a smontare il tutto , ho usato un grasso che non so il marchio o la tipologia ma so di certo che si usa anche nelle macchine da caffe' automatiche che non dovrebbe colare col calore ed e' molto aderente al pezzo ( mi e' stato consigliato è dato da un tecnico riparatore di macchine e attrezzature per uffici )nel rimontare tutto mi accorsi di non aver fatto caso alla calibrazione della molla del conta km e la mia auto segnava 5 km in meno rispetto alla vera velocità, guardando un video cinese (giapponese)dai movimenti delle mani della ragazza che rimontava il pezzo in esame mi sono accorto e poi ho verificato che alla base della scala chilometrica vi sono due astine piccole che sembrano errore di stampa ( a secondo del modello si verifica la posizione e colore ) da me ne esiste una bianca e una arancio il video illustrativo indicava che la lancetta doveva essere in linea con la prima astina e poi fatta scavallare dal fermo senza rompere l' ago in alluminio , fatto il piccolo dettaglio anche sulla mia strumentazione i km sono tornati quasi perfetti, dal satellite dovrebbe forse esserci uno scarto piu' o meno di 1 km orario spero che sia corretta la procedura se qualcuno sa come fare quindi mi puo' correggere sarei lieto di capire e apprendere il lavoro da fare dato che non riesco a trovare tutorial in italiano dettagliato
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Esatto (Y) la tacca bianca che sta sotto è il punto di riferimento in cui riposizionare la lancetta, ma solo sulle auto che hanno il tachimetro meccanico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
topo-bikers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 13, 2020 9:47 am
Auto guidata: mercedes 190E w201
Località: Reggio Calabria
Contatta:

se la tacca bianca e' quella di riferimento ed e' proprio dove mi sono regolato io la tacca arancio quella ancora dopo per capirci quella che sta piu' verso il centro a che servirebbe?per le miglia? :doubt:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

No, non credo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco quel tachimetro.....non e' per caso l'indice per il cambio marce ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

No Alberto, sono delle indicazioni di montaggio che si trovano nella parte bassa e nascosta dalla cornice del quadro.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Grazie Mano' !
Si impara sempre!
Ciao :ciao: :ciao: :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione