Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prima di rifare fasce,bronzine e testa,informati sul costo di un motore completamente rigenerato e garantito........a questo punto ti conviene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
.....a proposito di raffreddamento : la pompa dell'acqua e' stata controllata ?
Poi, se si parla anche di bronzine...senti per un rigenerato, come indica Startaxi.
Conosci bene questo meccanico ? Mi pare che spazi troppo...a prezzi bassi....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Basta chiedere nuovamente al meccanico l’elenco lavori (Y) quel motore rigenerato è un ago in un pagliaio, costa più di 2000€.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Si infatti è quello che farò. Appena riapre dalle ferie gliela riporto per quel difetto e appena si riesce a risolvere quello gli faccio fare tutti gli altri lavori e per quanto riguarda il motore gli chiedo quali sono tutti i lavori che pensava di fare e se mi da una garanzia. Perché mi consigliate di cercarne uno già rigenerato? Ci possono essere inconvenienti a rigenerare il mio(nel caso sia necessario farlo), magari se il meccanico non è abbastanza bravo rischia di fare più male che bene?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Nessun problema a sistemare il tuo, metterne uno rigenerato è solo una ipotesi per risparmiare tempo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un motore rigenerato è completamente rimesso a nuovo e garantito,sistemare il tuo motore significa avere alcuni pezzi nuovi e probabilmente nessuna garanzia se non sui pezzi sostituiti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Ah ok, invece mi è venuto un altro dubbio, scusate le mille domande ma preferisco essere sicuro prima di fare le cose. Per quanto riguarda l'utilizzo dei pezzi il meccanico mi ha consigliato di utilizzare pezzi originali per quanto riguarda quelli che vanno dentro al motore(tipo le fasce), mentre invece per il resto usare tutto non originale se si trova. Secondo voi è ok? Ci sono differenze evidenti, per esempio, tra ammortizzatori originali e non?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Grandi problemi non c’è ne sono, molti marchi sono oem e quindi perfettamente compatibili e di qualità.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

In questi giorni l'ho usata un po e vi dico qualche impressione nuova. Innanzitutto il deficiente che sono ho rotto la manopola delle luci...Non capivo come si accendono i retronebbia, l'ho forzata e adesso gira a vuoto, ho dovuto combattere mezz'ora per riuscire a spegnere le luci dopo averla posteggiata, ora capace che la Mercedes vende solo il "blocchetto" intero e mi chiede 200 euro, come già ha fatto per altre cretinate degli interni. Per il resto guidandola un po ho notato che quel difetto dello spegnimento lo fa prima quando fuori c'è molto caldo, ovvero usandola la sera prima che inizi a farlo passa molto più tempo, e poi mi sembra che si spegne quando si chiede un po di potenza in più, non si è mai spenta al minimo o a velocità costante, infine ho visto anche che la questione dei saltelli accelerando a fondo la fa solo dopo molto tempo, per i primi km no. Un'altra cosa che ho notato è che secondo me la ventola non funziona, forse è per questo che la temperatura nel traffico rimane alta, guidando non la sento mai accendersi, quando sono arrivato a casa l'ho tenuta qualche minuto ferma e accesa per fare salire la temperatura al di sopra della tacca sopra a quella degli 80°, scusate il gioco di parole, e ho aperto il cofano per controllare, beh, la ventola era ferma...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

A questo punto fai fare il lavoro dal meccanico, mettendo nuovi tutti i sensori di temperatura, c’è ne uno che comanda il warm-up dell’iniezione. Per vedere se rotto il magnete del ventolone, quadro acceso e motore spento, stacca il connettore a due pin del primo sensore sulla testata, prendi un pezzo di cavo elettrico e fai un ponticello al connettore e se senti tac prova a girarlo a mano, se il ventolone è bloccato il magnete funziona.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ho letto molto fugacemente la cosa, però prima di tutti i controlli elettronici e altro, inizierei col controllare il corpo farfallato, magari c'è la membrana crepata che porta problemi di potenza, strattoni, spegnimenti a causa di eccesso d'aria... questi modelli sono soggetti ai problemi al gruppo farfallato. Cambi motore ma se hai il gruppo iniezione rotto avrai gli stessi problemi anche col motore nuovo. Quello che noto è l'incompetenza di tantissimi meccanici che usano paroloni e iniziano ad elencare tutti i nomi dei componenti con la speranza di far fare il più delle volte un lavoro che poi non è necessario.
Consiglierei di partire dalle basi, quindi iniezione, se tutto ok passa al relè OVP che controlla il minimo, se poi è tutto ok allora passi ai cablaggi, inutile dire che il tagliando di tutti i filtri e oli è stato fatto quindi escluderei i filtri intasati. Inizia con queste cose poi si vede, poi cerca un meccanico che aggiusta Mercedes in particolar modo, quindi persona si spera competente, altrimenti inizi a spendere soldi cambiando pezzi che non servono e alla fine si rimpiange di aver acquistato una grandissima auto.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Il meccanico mi ha detto di averlo smontato e pulito il corpo farfallato, credo se ne sarebbe accorto se c'erano problemi. Per il fatto della ventola rimangio quello che ho detto perché riaprendo il cofano mi sono accorto che ne ha due ventole, una grande dietro il radiatore e una piccola davanti, io avevo guardato quella piccola quella volta a caldo, quella grande non lo so se gira. Questi difetti comunque sono correlati col caldo, proprio ieri ho fatto 40 km di fila però alle 4 di notte, col fresco, beh, macchina perfetta, anche a tavoletta non strattonava e non si è spenta nemmeno una volta, oggi l'ho ripresa a pranzo col caldo e puntualmente dopo un po ha cominciato ad andare male. Poi un'altra cosa ho notato, alcune volte(sempre solo a caldo, sta macchina doveva starsene in Norvegia...) fa un ronzio dalla zona posteriore simile a quando si fa girare la pompa dell'acquario senza acqua. Col meccanico sono rimasto per Venerdi, gli dirò tutti i consigli che mi avete dato sulle cose da controllare, io purtroppo molte cose che avete detto non so neanche dove siano, quindi non posso fare molto, mi sono sempre piaciute le macchine quindi il funzionamento di molte cose teoricamente lo so, però non ho mai messo mani da nessuna parte perché non ho mai avuto qualcuno da cui imparare e di natura sono paranoico, ho sempre paura di fare danno se non sono sicuro di una cosa. Spero di riuscire a risolvere questi difetti per poi fare il resto, grazie sempre per i consigli
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il ronzio è la pompa benzina, se il rumore è evidente significa che sta arrivando il momento di cambiarla. Cambiato il filtro benzina? Purtroppo siamo dietro un monitor e quindi tiriamo avanti con ipotesi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
I cavi candele, se vecchi, tendono a fessurarsi ed a disperdere , col caldo soprattutto, inviando corrente saltuariamente alle candele e causando singhiozzamenti del motore.
Controlla ma tieni lontano le mani, a motore in moto....scosse possibili anche solo avvicinandosi.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Buonasera, il ronzio non lo fa sempre, ma quando lo fa è abbastanza evidente, quindi la farò cambiare. Il meccanico finalmente mi ha dato appuntamento per Martedì, gli ho detto tutte le cose che mi avete consigliato di controllare, dice che i cavi candele li ha già controllati e che i relè sono un lavoro da elettrauto ma se sono facilmente raggiungibili gli da un occhiata anche lui, il resto lo controllerà. Nel frattempo ho ritirato alla Mercedes "il mirino"(che mancava)e quei due piolini di plastica che coprono le levette della velocità della ventola e del raffreddamento, mentre che ero là mi sono informato per l'interruttore delle luci che ho rotto(130 euro) e per gli amortizzatori originali, questi ultimi verrebbero circa 1000 euro tutti e 4, in effetti mi sembrano parecchi ma non vorrei che prenndendoli non originali fra 2 anni si devono cambiare di nuovo, sono un po indeciso. Voi per caso conoscete qualche marca di cui ci si può fidare o comunque voi cosa fareste? Originali o no? A prescindere da quello che mi aveva detto il meccanico
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione