Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Fatto, :thks: per l'aiuto
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Di nulla (Y)
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Io non ci sto capendo più niente, come diavolo è possibile che dopo i primi 400 km è sceso vistosamente mentre dopo altri 400 non solo non è sceso più ma è anche leggermente risalito? Sono io che non sono nemmeno capace a misurare l'olio, qualcuno me lo ha aggiunto di nascosto, oppure adesso ha deciso di rompere le scatole pure la testata e si sono mischiati acqua e olio causando l'innalzamento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sembra olio annacquato,se vuoi toglierti il dubbio apri il vaso d'espansione e vedi se trovi olio nel refrigerante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Hai misurato sempre nelle stesse condizioni? Fermata la macchina dallo stesso tempo,....se hai girato tanto a freddo si sarà diluito un po con la benzina.
Scusa se te lo dico, mi sembri apprensivo
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ivan, un consiglio: goditi la Stella, guardati nelle vetrine mentre aspetti il semaforo rosso, divertiti a mirare nella stella sul cofano, accarezza quelle scanalature dei gruppi ottici posteriori, concentrati più sui pregi che sui difettucci :beer:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Anche io a volte guardo la strada attraverso il mirino, e la guardo mentre è parcheggiata...ammetto non proprio pulita esternamente.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La misurazione dell’olio va fatta sempre a motore freddo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: oppure non prima di 10 minuti dopo aver spento il motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Come già detto la misurazione va fatta o a freddo oppure lasciando prima scendere il livello... comunque mi permetto di dire che ci sono troppe paranoie, è un'auto che ha i suoi anni e va curata, ma se ci si allarma per ogni rumorino e si ha la "sfortuna" di trovare un meccanico che ne approfitta non bastano soldi per le riparazioni (ne so qualcosa). Guidala senza troppi patemi, in caso di anomalie "gravi" vai dal meccanico, in 10 anni di onorato servizio la mia 190E (con tutte le modifiche e l'utilizzo esasperato che ne facevo e molti lo sanno) non mi ha mai rimasto piedi, si è spenta a 500m da casa quando proprio era arrivata a fine carriera... questo per dire che molte volte i problemi li facciamo più noi che le auto :wink:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Oggi ho ricontrollato, l'olio segnava lo stesso livello dell'altro ieri, nella vaschetta del liquido non ho visto nessuna traccia di olio(tra l'altro il liquido è al massimo come sempre, non ne ha mai consumato), e la macchina tragitti brevi non ne fa praticamente mai, io in città mi muovo a piedi o al massimo uso la Panda. A questo punto credo che sia stato un errore nella misurazione dopo i primi 400 km, e lo spero, perché vorrebbe dire anche che il consumo d'olio è decisamente minore di quello che pensavo. Boh, staremo a vedere :doubt: Per l'essere apprensivo lo so, chiedo scusa se disturbo continuamente :-G
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ivan non hai nulla di cui scusarti, ci mancherebbe. Per quanto mi riguarda il mio consiglio era solo un invito a goderti maggiormente l'auto accettandone con serenità i difettucci che potrebbe avere, auto che molti (me incluso) ti invidiano :wink:
:beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda che non disturbi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Sì lo so, ma a me non danno fastidio i difetti in se, infatti per dire il fatto che ancora fuori sia scolorita o un po graffiata non me ne frega nulla, quando avrò i soldi la farò verniciare, ma perché so che è una cosa che alla macchina non fa danno e o la faccio ora o la faccio fra 1 anno è uguale. Per questo fatto io mi sono preoccupato perché credo che se l'olio viene diluito, da acqua o benzina che sia, sicuramente non lubrifica allo stesso modo e magari accorcia la vita al motore, la stessa cosa è per il fatto del consumo olio, il mio problema non è doverlo aggiungere, tanto coi km che faccio la spesa è irrisoria, l'ho comprata a Luglio e da Luglio ad ora ha fatto circa 3000 km, è la quarta auto di casa...La mia preoccupazione è che magari consumandolo si formino incrostazioni da qualche parte. Ceh a me quello che preoccupa sono le cose che potrebbero accorciarle la vita, poi del rumorino in se o del consumo in se o di quel che sia non mi interessa, a me interessa solo non farle male, poi magari sono esagerato
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai solo i tagliandi normali ogni 10000 km, ogni due anni cambia il liquido di raffreddamento e l’olio freni e frizione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione