Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Taormina ? :heart:
Bella la stella.... ! :smile cuori:
Sei geloso, per oscurare la bella figliola ? :crpp:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bella macchina e bella location :smile cuori:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Si è Taormina, poco più di 50 km da casa mia. Per la foto no non è gelosia, siccome non ho mai visto foto all'interno del forum con persone, e nell'unica che ho visto nella galleria i volti erano tutti oscurati, pensavo ci fosse qualche norma nel regolamento che lo impediva e mi seccavo ad andare a rileggerlo :rido4: , poi si sono anche molto geloso, ma non è questo il caso :rotfl:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Giardini Naxos, Taormina....Posti splendidi ! In questa stagione, poi, senza la folla estiva.....è la Sicilia che preferisco !
Ivan, una bella picciotta è una luce per gli occhi.....e le stelle non le puoi oscurare !
Nei forum è solitamente vietato/sconsigliato pubblicare foto di minori, per gli usi scellerati che qualche fituso ne potrebbe fare !
Sono felice di vedere che giri con la tua bella 190 ! Hai fatto sacrifici ma li merita tutti !
Riportala a nuovo con calma....è eterna !
E salutami l’elefantino!
Ciao

Ps togli il gancio ! Rovina tutto il culetto della stellina ! :heart:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Si sarà sicuramente riportata a nuovo prima o poi, e anche il gancio alla prima occasione lo faccio togliere. Per il resto frase azzeccatissima, considerando che la "bella picciotta" si chiama proprio Luce :2:
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Buonasera a tutti, è da un po che non mi faccio sentire, proprio perché la vecchietta si è comportata benissimo, da quando ho fatto il lavoro dei gommini ho percorso almeno 7-8 mila km, d'estate ha fatto vari viaggetti tanto che le ho messo pure il telepass, e non ho avuto problemi a parte 40 euro per un sensore perché non si accendeva più la ventola di raffreddamento, cosa di niente comunque. Ora finalmente ho "trovato" i soldi per cambiare gli ammortizzatori, che già ne avevo parlato tempo fa...Ho fatto ordinare al meccanico tutti e 4 gli ammortizzatori Sachs e i tamponi, ora, secondo voi cos'altro si deve controllare per portarla "a puntino" come comportamento sullo sconnesso? Specifico che quello che interessa a me non è tanto l'assorbimento nelle sconnessioni profonde(tipo dossi), anche perché li va già bene, quello che io non sopporto proprio sono le vibrazioni e i vari rumorini nei rattoppi e nelle crepe leggere dell'asfalto, quelle che con le macchine nuove quasi non si sentono, c'è qualcos'altro che conviene cambiare oltre ad ammortizzatori e tamponi?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Buone nuove ! :top:
Contento per te e per la piccola ! =D>
Dopo il cambio ammortizzatori senti tu se permangono rumori….certo che le strade siciliane non sono propriamente tavoli da biliardo! :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bastano gli ammortizzatori nuovi, al massimo fai controllare i silent block della stabilizzatrice anteriore
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Buongiorno, scusate se non ho rispoto più ma i pezzi tardavano ad arrivare. Hanno sotituito tutti e 4 gli ammortizzatori(ho fatto mettere i Sachs), i tamponi anteriori e qualce braccetto perché il meccanico ha detto che i gommini erano ormai praticamente inesistenti. Alla consegna la prima cosa che ho notato è che la macchina è notevolmente più alta, soprattutto davanti sembra impennata, e questo esteticamente non è che mi faccia impazzire...Per quel che riguarda la guida i miglioramenti li sento netti per la tenuta di strada, si corica meno in curva e prendendo per esempio le giunzioni dei ponti a ruote sterzate non tende a scartare di lato come prima, invece per il confort mi aspettavo di meglio, sono spariti i rumori provenienti dalle sospenzioni e una specie di "gnegne" che faceva al posteriore, però è più rigida di prima e questo ha aumentato i rumorini degli interni, ma forse sono io che odio le buche e pretendo una silenziosità da macchina nuova che questa non mi può dare, soprattutto considerando che in Sicilia abbiamo mulattiere e non strade...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
La tua ultima considerazione sulle trazzere siciliane è, purtroppo, lampante !
Ricontrolla la pressione dei pneumatici ed attendi un migliaio di km che l’auto si assetti!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

La pressione dei pneumatici la faccio controllare regolarmente, piuttosto prima o poi dovrei cambiarli proprio, considerando che sono ancora quelli che aveva quando l'ho comprata, che hanno un po di anni e sono di una marca cinese che non avevo mai sentito(Landsail mi sembra). Per il resto si aspetterò sperando che camminandoci si ammorbidisca un po e abbassi davanti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ma all’anteriore hai le molle originali ?
Se hai cambiato solo gli ammortizzatori, l’auto non dovrebbe assolutamente alzarsi ! (Do per scontato che siano della misura giusta!)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Davanti ho cambiato ammortizzatori, tamponi e due braccetti, le molle no, ma la macchina è visibilmente più alta, anzi ora dopo una settimana forse un po si è abbassata, quando l'ho presa sembrava un suv...Però ancora è più alta di prima
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Normalissimo tranquillo, devi aspettare che si assestano. Evidentemente i vecchi ammortizzatori erano completamente scarichi.
Quando montai gli ammortizzatori originali AMG l'auto si alzò un po all'anteriore ma era normale visto che i vecchi erano scarichi. Quando invece rifeci l'assetto con i kyb, montai 2 tamponi alle molle posteriori e l'auto era molto più bassa all'anteriore favorendo il flusso aria ecc... ma qui è unaltro discorso. (Y)
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Si in effetti avevi ragione, mi sembra si sia normalizzata l'altezza, se non sono io che mi sono abituato a vederla così ma non credo :rido4: ...Per quanto riguarda il confort sulle buche si è ammorbidita pure un po rispetto a quando era appena ritirata, certo continua a valere quello che dicevo prima di fare i lavori, ovviamente tutto proporzionalmente migliorato, ovvero negli avvallamenti e nei dossi è perfetta, anche meglio di macchine magari nuove ma piccole, mentre nelle sconnessioni secche un po si fa sentire, ma più che altro acusticamente non nella schiena. Ma questa è sempre stata una fissazione mia, è l'UNICA cosa che preferisco nelle macchine di oggi, quella sensazione di ovattamento quando si chiudono i finestrini e non si sente più nulla, fossi ricco le farei smontare pezzo per pezzo a lei e alla Panda per fargli spruzzare qualche schiuma insonorizzante che usano oggi :rotfl: Comunquen cambiando discorso mentre che ci sono, secondo voi una 190 E normale come la mia negli anni è destinata a prendere un po di valore o no? Non perché voglia venderla ah, solo per curiosità
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione