Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Ma io infatti voglio prendere quelli, solo che su internet, anche sullo stesso sito, sempre i Bilstein li trovo a 54 l'uno e anche a 155 l'uno, non riesco a capire quali siano le differenze... Comunque sett prossima vado da un ricambista e gli chiedo se ha queste marche, così in caso se ne ha vari tipi gli posso chiedere a lui le differenze dal vivo, poi ovviamente prendo i migliori
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Vai dal ricambista (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Buonasera a tutti, finalmente sono riuscito a trovare un ex meccanico Mercedes in pensione, che ha sempre lavorato con queste macchine e le conosce. Mi ha detto che i meccanici precedenti avevano fatto un macello, le candele erano sbagliate, il filtro dell'aria pure, lo stabilizzatore del minimo era solo appoggiato li ma era staccato, il tubo di recupero vapori olio non era collegato bene e "sfociava" sopra una centralina(non mi ha specificato quale) sporcandola tutta. Queste cose le ha sistemate, e già la macchina al minimo vibra molto meno, "l'aria automatica" funziona e non crolla più a 500 giri quando si preme la frizione. Per il resto mi ha detto che gli ammortizzatori ancora possono andare, deve controllare solo per qualche testina rumorosa, ci vogliono invece i supporti motore che ha già comprato. Il cambio mi ha detto che non è nulla di grave, però non sa se si trovano i ricambi, ma in ogni caso è solo un po rumoroso ma non ha altri problemi. Invece mi ha detto che c'è qualche punteria rumorosa e che poi mi darà un additivo. Si sta occupando anche di altri problemi con l'illuminazione interna e il cruscotto cercando pezzi da amici suoi e mi ha anche trovato un carrozziere, sempre in pensione, che me la rivernicia per 1300 euro( a me ne avevano chiesti 2800 in quello in cui ho fatto riverniciare la Panda). Insomma sembra tutto bene, speriamo che anche il difetto degli spegnimenti era correlato a quei difetti iniziali, comunque dice che controllerà anche pompa della benzina e filtro e che in caso ci posso tornare
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Beh con un professionista specializzato sei a cavallo :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Chi trova un amico, trova un tesoro ! E se e' pure un pensionato meccanico Mb, i tesori sono (almeno) 2 :2: :2:
Aggiornaci !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Si è stato proprio un miracolo trovarlo, in due giorni mi ha fatto andare la macchina decisamente meglio quando tutti gli altri in due mesi non avevano concluso nulla...L'unica cosa che mi ha spaventato un po è che mi ha detto che secondo lui la macchina non ha i 170.000 km che mi avevano detto, ma più di 200.000, poi mi ha rassicurato dicendo che non c'è bisogno di rifare il motore e che queste arrivano a 400k senza problemi, però mi ha fatto un po "impressione" pensare di aver comprato un auto con più di 200.000 km, forse perchè sono abituato che in famiglia tutti le auto se le tolgono a quel chilometraggio, non se le comprano...Spero che sia in grado ancora di fare tanta strada
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Tieni presente che Bimba segna 312700 km, ma saranno reali? Chi lo sa! Con i modelli che guidiamo è facile scalare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ricorda che e' una Mercedes...... :kiss:
Al Cairo sono salito su un taxi con 1.200.000 km.
Il tassista, ai miei complimenti, ha risposto : "voi buttate, noi ripariamo" :cannabius:
Curala bene, ti dara' tante soddisfazioni ! :1st:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Mi avete rassicurato :thks: Io le macchine penso di trattarle abbastanza bene, tagliandi puntualissimi, dossi a passo d'uomo, mai tirate a freddo, e mai accelerare a fondo quando il motore è troppo sottocoppia, se mi accorgo che c'è qualcosa che non va non rimando mai le riparazioni. L'unico brutto vizio che ho è che ogni tanto mi piace farmi qualche km guidando parecchio "allegro", ma non credo che una tirata ogni tanto faccia male. Comunque non farà tantissimi km, penso massimo 8.000 l'anno. Appena me la riconsegna vi dico come va :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una tirata ogni tanto fa solo bene :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Mia 300SE segna 260k ma ex mi diceva "attento di non prendere le multe perchè conta km segna un po meno" infatti segna 30% meno sia velocità che conta km. Ma da quando? :sorpreso: non si sa quanti km ha veramente la mia! :silence: ma motore come canta sopra 5k giri e non consuma neanche goccio di olio, esagero? :-)
@Ivan Tieni lo bene questo pensionato, sono di milano ma quando passo da tua parte e avrò qualche problema ti chiamo :rido4: Se passo da Bari so già chi chiamare :2:
Magari esiste già ma vorrei aprire un topic per la lista di bravi meccanici per la nostra auto di tutta Italia, magari coi racconti di esperienze positivi, perchè vorrei fare ancora tanti viaggi con la mia ma anche se perfetta ma ho sempre un piccolo timore :sunglasses:
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Addirittura da Bari, devi sperare che non sia un problema che ti lascia a piedi, altrimenti il trasporto da Bari a Catania credo costi un po... :rido4: Comunque, la macchina l'ho ritirata, la maggior parte dei problemi sono risolti, oggi ho fatto più di 70 km di fila e non si è mai spenta, il cambio non fa più rumore, al minimo non vibra più, fa molti meno rumori sulle buche, la pompa della benzina non fa più rumore(era il filtro totalmente tappato, cosa diavolo hanno cambiato gli altri meccanici non l'ho capito) mi ha sistemato anche l'illuminazione interna che era tutta spenta, gli specchietti che erano bloccati, l'interruttore delle luci che avevo rotto e mi ha montato l'autoradio, il tutto per 460 euro inclusi i ricambi(supporti motore, qualche testina, il manicotto dello stabilizzatore del minimo, varie lampadine, candele e filtro aria che erano sbagliati, filtro benzina...). Mi ha consigliato un posto dove prendere un additivo buono per quel singhiozzo con acceleratore tutto giù, dicendomi che sono gli iniettori sporchi. Però un difetto è rimasto, ovvero quello che quando sta qualche ora ferma non parte se non dopo 5-6 tentativi, mentre dopo pochi minuti o al contrario dopo tutta la notte parte a mezzo colpo, glielo dirò.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai trovato il meccanico Mercedes (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione